• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Calendario Junior Rally Series si parte il 9 marzo

Calendario Junior Rally Series si parte il 9 marzo

verranno considerati validi un massimo di cinque risultati, consentendo al Conduttore che parteciperà a tutte e sei le gare


Sta marciando verso il suo primo appuntamento, JUNIOR RALLY SERIES,che vedrà il via in Toscana il secondo week-end del prossimo mese (9-1’0 marzo), alla terza edizione del Rally Monteregio, il quale è quindi nel pieno del periodo delle iscrizioni (chiusura il 4 marzo) e proprio questa mattina ha avuto approvato il proprio Regolamento Particolare di Gara.
Con i lavori in corso, il gruppo di lavoro composto da Comitato Organizzatore Trofeo Maremma, Promogest e PSA, ha deciso di mettere mano al regolamento della serie, ciò per andare sempre più incontro alle aspettative di chi corre.
E’ stato infatti deciso di considerare validi un massimo di cinque risultati, consentendo al Conduttore che parteciperà a tutte e sei le gare della Serie, lo scarto del peggiore risultato. L'eventuale scarto dovrà intenderai al netto dei "BONUS Punti Partenza"; il BONUS non potrà e non dovrà essere scartato.
Sei le gare in calendario, tutte con lo stesso format di svolgimento, più una finale:
1) 9-10/03      3° Rally Del Monteregio (Gr)
2) 6-07/04      3° Rally di Varallo (Vc)
3) 22-23/06     1° Rally dei Monti Cimini (Vt)
4) 6-7/07       1° Rally delle Due Torri (Bo)
5) 7-8/09       3° Valcamonica Rally (Bs)
6) 5-6/10       9° Rally dell'Ossola (Vb)
La gara finale che non sarà una "finale della serie", ma bensì una gara a classifica unica con un montepremi a parte, sotto forma di "Prova Spettacolo" da effettuarsi in un'arena naturale o in un circuito permanente. La data e la location saranno comunicate prima della partenza della quarta gara della serie. Alla finale potranno prendere parte tutti i conduttori in regola con la licenza ACI-CSAI 2013, ma potranno competere all'assegnazione dei premi previsti per la gara finale solo i conduttori iscritti alla serie che avranno preso il via ad almeno quattro delle gare in programma.
IL MONTEREGIO AVVIA LA NOVITA’ CON LA “PIESSE” DI MONTIERI PERCORSA NEI DUE SENSI DI MARCIA La particolarità delle gare inserite nel contesto di JUNIOR RALLY SERIES è quella che si svilupperanno su di un unico tratto di strada (ad eccezione fatta di quelle gare dove sarà prevista una eventuale prova spettacolo) di lunghezza compresa tra un minimo di 5 Km ed un massimo di 6 Km, da effettuarsi due volte in un senso di marcia e due volte nel senso inverso. Le gare si svolgeranno tutte su fondo asfaltato.
Il Comitato Organizzatore Trofeo Maremma non poteva non prendere in considerazione uno dei “capisaldi” del gallismo toscano, per quanto riguarda il teatro delle sfide, per questo è stato deciso di proporre la prova celebre di Montieri, che facendola percorrere nei due sensi, è stata chiamata con due nomi che arrivano dall’accezione puramente toscana: “Montieri in là” per le prime due tornate (quelle che partiranno da Boccheggiano in direzione Montieri) e “Montieri in qua” per le seconde due (in senso inverso).
IL PROGRAMMA DI GARA La gara è già nel vivo con il periodo delle iscrizioni. Si arriverà al momento “caldo” con la distribuzione del road book ai concorrenti previsto per sabato 09 marzo presso l’ex Casello Idraulico in Follonica. Sempre sabato avranno luogo le operazioni di verifica amministrativa (presso l’ex Casello Idraulico) e tecnica (in Via Amorotti) dalle ore 08,30 alle 13,00. A seguire le ricognizioni del percorso (ore 13,00-19,00) e lo shakedown a Gavorrano (ore 09,30-14,00 e 21,00-23,00), mentre la sfida sportiva sarà interamente domenica 10 marzo. La partenza, da Via Amorotti sarà alle 7,31 e la bandiera a scacchi sventolerà nello stesso luogo - a partire dalle 18,31. LA zona assistenza verrà organizzata nell’area industriale di Follonica mentre il Quartier Generale dell’evento sarà presso le strutture dell’ex Casello Idraulico.
www.juniorrallyseries.it

2014-09-05 00:00:00




A-Style Team protagonista al Franciacorta Rally Circuit
A-Style Team protagonista al Franciacorta Rally Circuit
MFT Motor archivia il 5. Rally Franciacorta Circuit
MFT Motor archivia il 5. Rally Franciacorta Circuit
17. Rally del Pane  8-10 marzo circuito di Adria
17. Rally del Pane 8-10 marzo circuito di Adria
La Rally Academy Citroen DS3 pronta ad accogliere i giovani talenti
La Rally Academy Citroen DS3 pronta ad accogliere i giovani talenti
Al 5° Rally Franciacorta circuit brillano le due Citroen di casa Giesse promotion
Al 5° Rally Franciacorta circuit brillano le due Citroen di casa Giesse promotion
Alessandra Brena incanta il 5° Rally Franciacorta Circuit
Alessandra Brena incanta il 5° Rally Franciacorta Circuit
Ronde Valtiberina 2 e 3 marzo a Sansepolcro, in provincia di Arezzo
Ronde Valtiberina 2 e 3 marzo a Sansepolcro, in provincia di Arezzo
Max Rendina al Valli Arnaresi buona la prima
Max Rendina al Valli Arnaresi buona la prima
Gip racing Don Carlos e’ la miglior scuderia dell’open toscano rally 2012
Gip racing Don Carlos e’ la miglior scuderia dell’open toscano rally 2012
Giacomo Ogliari vince il gruppo R al rally di Franciacorta e vede la vetta assoluta del TRC
Giacomo Ogliari vince il gruppo R al rally di Franciacorta e vede la vetta assoluta del TRC

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
2 21
2600:1f28:365:80b0:60b0:dfa5:fbc9:9f8f
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?