• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -
15 ottobre
Vallelunga
17 ottobre
Monza
29 ottobre
Imola
12 novembre
Misano

Cubeda Corse sorride a Trento con Aragona e D'Angelo

Cubeda Corse sorride a Trento con Aragona e D'Angelo

La scuderia catanese è super nella mitica scalata al Bondone valida per Europeo e Italiano Montagna: il driver calabrese sbanca l'E1-1600 su Peugeot e il campano è splendido secondo sul podio dei prototipi CN con l'Osella


La scuderia Cubeda Corse brilla nella tappa più impegnativa, calda e lunga del continente valida sia per il Campionato Europeo sia per il Campionato Italiano Velocità Montagna. Alla 65^ Trento Bondone, l'“università delle salite” disputata nel weekend con prove sabato e gara domenica, il team catanese coglie due importanti risultati al cospetto di un'agguerrita concorrenza grazie a Giuseppe D'Angelo e Giuseppe Aragona.

Quest'ultimo ha sbancato con caparbietà la classe E1-1600 al volante della “piccola” Peugeot 106 che cura insieme a papà Franco e al preparatore calabrese Santino Pettinato. Non solo, perché nonostante un'auto non ancora al top a livello di messa a punto per il poco tempo avuto a disposizione dopo gli inconvenienti della domenica precedente ad Ascoli, il pilota cosentino di stanza a Bari ha concluso addirittura 6° assoluto nel gruppo delle più elaborate auto Turismo precedendo diversi protagonisti internazionali e numerose vetture con motorizzazioni più elevate. Ma è soprattutto in ottica Tricolore che il risultato sorride alla Cubeda Corse e ad Aragona, che, autore di una prestazione senza sbavature, torna da Trento con punti pesantissimi per la classifica di classe, colti in un solo colpo nell'unica salita di gara (lunga ben 17,3 chilometri) che assegna punteggio pieno.

Nel caldo weekend trentino spunta anche un super Giuseppe D'Angelo, capace di sorprende diversi piloti protagonisti abituali dell'Europeo andando a cogliere una splendida 10^ piazza assoluta e un prezioso 2° posto tra i prototipi CN alla sola seconda apparizione con l'Osella Pa21 Evo Honda ottimamente assistito dalla Catapano Corse, che ringrazia per la doppia esperienza. Nonostante l'“apprendistato” sulla biposto, compreso quello dell'utilizzo del cambio al volante, il pilota campano emigrato in Australia (già grande protagonista tra le Turismo alcune stagioni fa) festeggia raggiante sul podio di gruppo, salendoci con un ottimo crono e soltanto alla seconda gara consecutiva al rientro dopo tre anni e dopo aver già colto il terzo posto in gara-1 ad Ascoli. In appena una settimana D'Angelo si è così confermato ai vertici della categoria. E non soltanto a livello nazionale.

2015-07-06




Giuseppe D'Angelo Osella Coppa Paolino Teodori
Cubeda Corse sorride a Trento con Aragona e D'Angelo
Settimo successo di Faggioli sul Bondone Per lui anche il nuovo strepitoso record
Settimo successo di Faggioli sul Bondone Per lui anche il nuovo strepitoso record
Di Simone Faggioli il miglior tempo in prova Domani alle ore 10 lo start alla gara
Di Simone Faggioli il miglior tempo in prova Domani alle ore 10 lo start alla gara
Il CIVM incontra l'Europeo alla Trento - Bondone
Il CIVM incontra l'Europeo alla Trento - Bondone
Cubeda Corse scala il Campionato Europeo al Bondone
Cubeda Corse scala il Campionato Europeo al Bondone
Magliona prepara il rientro alla Rieti Terminillo
Magliona prepara il rientro alla Rieti Terminillo
Ad Ascoli in GT ha vinto Ragazzi
Ad Ascoli in GT ha vinto Ragazzi
PEZINSKA-BABA: MANCIN PUNTA ALLA VETTA
PEZINSKA-BABA: MANCIN PUNTA ALLA VETTA
Cubeda Corse si gode i successi di Ascoli in CIVM
Cubeda Corse si gode i successi di Ascoli in CIVM
Simone Faggioli e la Norma dominano alla Coppa Paolino Teodori
Simone Faggioli e la Norma dominano alla Coppa Paolino Teodori
Nicol Novaglio su MINI Cooper S si impone in gara 1
Nicol Novaglio su MINI Cooper S si impone in gara 1

Pedavena Croce D\'Aune Degasperi Osella
Pedavena Croce D\'Aune
Degasperi Osella
Pedavena Croce D\'Aune
Campionato Italiano Gran Turismo Fisichella
Mosca Ferrari 488 GT3
Raptor Engineering
Guirreri
Navatta
Raptor Engineering Guirreri Navatta
Filippo Bencivenni smart e-cup Vallelunga
Filippo Bencivenni
smart e-cup Vallelunga
Filippo Bencivenni smart e-cup
Giuseppe Cipriani/Barone Rampante Racing Team
Red Bull Ring
Cipriani Barone Rampante
Villorba Corse Monza Carrera Cup Italia
Villorba Corse
Monza
Carrera Cup Italia
Riccardo Agostini
Giacomo Scattolon Rally 1000 Miglia
Porsche Carrera Cup Italia
Fenici Monza
Porsche Carrera Cup Italia Fenici Monza
Giulio Rubini
Slalom dei Colli Euganei Città di Este
Campionato Italiano Slalom
Trofeo Veneto Trentino
Michele Mancin
Trofeo A112 Abarth Yokohama Elba
BB Competition
Liberato Sulpizio
Rally 1000 Miglia
Formula X Pro Series
Team Racing Gubbio
Lorenzo Mariani
Matteo Desideri
Federico Scionti
Lamborghini Roma by DL Racing
Matteo Desideri Lamborghini Roma by DL Racing
Magliona Vallelunga
Master Tricolore Prototipi
Magliona Master Tricolore Prototipi
Magliona Norma M20 FC
Mondiale Endurance Fuji
Rovera Ferrari 488 GTE
Ferrari Richard Mille AF Corse
Lion Motor Events Rally 1000 Miglia
Thomas Paperini
Tommaso Paleari
ERREFFE RALLY TEAM ACROPOLIS
Giulia De Toni
Spotup Rally
Giulia De Toni Spotup Rally
47 703
3.239.59.31
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?