• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Davide Rigon il più veloce a Shanghai "Peccato per la foratura"

Davide Rigon il più veloce a Shanghai "Peccato per la foratura"


Fine settimana agro-dolce per Davide Rigon in Cina, impegnato insieme a James Calado nella 6 Ore di Shanghai valida per il settimo, e penultimo, appuntamento del Campionato del Mondo Endurance FIA WEC. Al volante della Ferrari 458 GTE-Pro #71 il talentuoso driver veneto Ferrari, alfiere di AF Corse, si è dovuto accontentare del quarto posto di classe dopo una corsa condizionata fortemente da una foratura e dalle difficili condizioni atmosferiche. Un risultato che va certamente stretto, che non rispecchia il potenziale di Davide e della 458 Italia, soprattutto dopo quanto mostrato in qualifica con il secondo tempo a pochi decimi dai compagni di box. Al via, sotto una leggera pioggia, Davide viene toccato dalla Porsche numero 92 perdendo tre posizioni, recuperate però velocemente. Con l’intensificarsi della pioggia i diretti avversari al volante della Porsche #91, prendono il largo trovandosi maggiormente a loro agio in quelle condizioni, con la #71 (vittima di una foratura proprio quando si trovata al volante l’inglese) costretta ad un pit-stop aggiuntivo pagando un dazio di oltre un minuto e scalzando Davide e James dalla lotta per il secondo posto. Nell’ultima ora e mezza la pista si asciuga e Davide, tornato al volante per l’ultimo stint, firma il giro più veloce della gara con un esaltante 2'03.759

Davide Rigon “E’ stato un vero peccato perché in condizioni di pista asciutta abbiamo dimostrato di andare veramente forte. In qualifica abbiamo firmato il secondo tempo, a pochi decimi da Bruni e Vilander, nonostante avessimo girato in ottica gara, dove ci aspettavamo meno pioggia. Purtroppo la foratura ci ha tolto dalla lotta per il secondo posto. La sosta non preventivata ci è costata oltre un minuto. Sul finale, con pista asciutta, abbiamo dimostrato nuovamente tutto il nostro potenziale. Sono veramente contento perché ho firmato il giro più veloce della gara. In Bahrain non sarà certamente facile, ma non ci arrendiamo e cercheremo di dare il massimo per vincere. Le temperature più alte saranno dalla nostra parte”

Dopo la Cina, e con ancora un appuntamento in programma il fine settimana del 20-21 novembre in Bahrein, Davide occupa la terza posizione in classifica con la Ferrari sempre in testa nel Mondiale Costruttori.

2015-11-17 00:00:00




Davide Rigon verso Shanghai “Sarà un finale di stagione incandescente
Davide Rigon verso Shanghai “Sarà un finale di stagione incandescente
Kessel/Fontana: per la prima volta in pista il binomio tutto ticinese
Kessel/Fontana: per la prima volta in pista il binomio tutto ticinese
Vittoria e podio alla “6 Hours Of Shanghai
Vittoria e podio alla “6 Hours Of Shanghai
WEC  Davide Rigon Al Fuji senza guardare la classifica
WEC Davide Rigon Al Fuji senza guardare la classifica
WEC – Rigon ad Austin per tentare il colpaccio
WEC – Rigon ad Austin per tentare il colpaccio
FIA World Endurance Championship 6 Hours of the Circuit of the Americas
FIA World Endurance Championship 6 Hours of the Circuit of the Americas
WEC - Un podio che fa classifica per Rigon nella 6 Ore del Nurburgring
WEC - Un podio che fa classifica per Rigon nella 6 Ore del Nurburgring
Dopo Le Mans, Davide Rigon verso la 24 Ore di Spa-Francorchamps
Dopo Le Mans, Davide Rigon verso la 24 Ore di Spa-Francorchamps
“24 Ore di Le Mans”: doppio podio per le Ferrari 458 di AF Corse e leadership sempre più forti in campionato
“24 Ore di Le Mans”: doppio podio per le Ferrari 458 di AF Corse e leadership sempre più forti in campionato
24 ore di Le Mans, Davide Rigon “Un secondo posto indimenticabile”
24 ore di Le Mans, Davide Rigon “Un secondo posto indimenticabile”

Rigon

Shangha

foratura

wec

Campionato Italiano Sport Prototipi Vallelunga
Lazzaroni Bad Wolves-AC Racing
Conticelli Fasano Selva
SPATARO PIRAS
RALLY DELLA VALLE INTELVI
Fenici Porsche Supercup Imola
Montermini GT Open
Ferrari 488 GT3 Evo by Mertel Motorsport
Salvatore Basile Peugeot 205 Rally di classe E1-1400
Rovera Zandvoort
GTWC Sprint Ferrari
VFT Racing Most
ART Motorsport Rally degli Abeti
ART Motorsport
Rally degli Abeti
BB Competition Rally Valle Intelvi
BB Competition Rally degli Abeti
Loconte Valcamonica
Marco Gaggi
Most Repubblica Ceca
Team BrCorse
Marco Gaggi Most Repubblica Ceca Team BrCorse
Rally Valle Intelvi
GT Cup Open Europe
Mauro Trentin
GT Cup Open Europe Mauro Trentin
Eros Finotti
Nicola Dori
PERUZZO CRZ QUARTA ZONA
Arduini
Girolami GT Sprint
MM Motorsport
Master Tricolore Prototipi Magione
Giovanni Buganza prototipi
Alberto Zoli prototipi
Formula X Italian Series Magione Francesco Bolzoni
Porsche Supecup Imola
Francesco Maria Fenici Porsche
3 68
18.97.9.172
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?