• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Tosi dal Barba rallentanti dal caldo al Rally del Casentino

Tosi dal Barba rallentanti dal caldo al Rally del Casentino

La coppia della Movisport, alla terza gara del Campionato Ircup ha sofferto le alte temperature non riuscendo a correre come avrebbe voluto. Cosolidato comunque il terzo posto in campionato e nel Trofeo Renault Clio


Gianluca Tosi, in coppia con il fido Alessandro Del Barba, ha consolidato il proprio satus da podio anche alla terza prova dell’IRcup, il 37. rally internazionale del Casentino, a Bibbiena, provincia di Arezzo, lo scorso fine settimana. Al via con la Renault Clio R3C di Gima Autosport, la coppia portacolori della reggiana Movisport, ha infatti finito al terzo posto sia nella classifica di Campionato che in quella del trofeo Renault Clio, quando invece l’obiettivo della vigilia era quello di provare un attacco al vertice, contro avversari di grande valore. Pur avendo terminato con un risultato soddisfacente sono comunque consapevoli che il rendimento generale non é stato all’altezza delle aspettative. Un attacco non riuscito, soprattutto dovuto all’aver sofferto, il pilota, l’eccessivo caldo durante tutto l’arco della gara, probabilmente si é riflesso anche sulle sensazioni di guida, con un set-up ma trovato al meglio proprio con gli pneumatici nelle condizioni di grande caldo. I due reggiani, sempre terzi nelle classifiche provvisorie sia del trofeo transalpino che in quella di Campionato (Raggruppamento R3C-R3T-S1600), non hanno visto dunque cambiata la loro posizione nelle due classifiche che inseguono, ma l’amaro in bocca é rimasto: “Noi come equipaggio non abbiamo sbagliato nulla – commenta Tosi – ed anche la vettura era perfetta. Solo che pur andando bene ad ogni occasione non riuscivamo mai a staccare un tempo che potesse farci avvicinare agli avversari, che peraltro sono fortissimi. Non so, sicuramente il caldo ha inciso molto sia sul fisico che a livello mentale che pure anche sul set-up da adottare sulle veloci strade casentinesi. Abbiamo avuto . . . un nemico in più, silenzioso e sfuggente, che non abbiamo mai percepito bene! Prendiamo il bicchiere mezzo pieno, siamo rimasti sopra il podio, vedremo di affrontare l’ultima parte di stagione al meglio, noi ci mettiamo sempre il massimo impegno”.

0000-00-00 00:00:00




Centoundici commensali battezzano il Rally d'Estate 2017. Mercoledì 5 luglio il via alle iscrizioni
Centoundici commensali battezzano il Rally d'Estate 2017. Mercoledì 5 luglio il via alle iscrizioni
Camunia Rally avaro per  Leonessa  corse
Camunia Rally avaro per Leonessa corse
Ronde di Sperlonga
Ronde di Sperlonga
Camunia Rally
Camunia Rally
Leonessa Corse al Camunia Rally
Leonessa Corse al Camunia Rally
Tosini e Bondioni infiammano il Camunia Rally
Tosini e Bondioni infiammano il Camunia Rally
Ilario Bondioni e Maria Panteghini su Skoda al comando del Camunia Rally
Ilario Bondioni e Maria Panteghini su Skoda al comando del Camunia Rally
Ilario Bondioni  vince il Camunia Rally
Ilario Bondioni vince il Camunia Rally
Claudio Arzà e Massimo Moriconi vincono il Rally Golfo dei Poeti
Claudio Arzà e Massimo Moriconi vincono il Rally Golfo dei Poeti
Rally del Casentino per Christopher Lucchesi
Rally del Casentino per Christopher Lucchesi

Tosi dal Barba

Rally del Casentino tosi

Campionato Italiano Sport Prototipi Vallelunga
Lazzaroni Bad Wolves-AC Racing
Conticelli Fasano Selva
SPATARO PIRAS
RALLY DELLA VALLE INTELVI
Fenici Porsche Supercup Imola
Montermini GT Open
Ferrari 488 GT3 Evo by Mertel Motorsport
Salvatore Basile Peugeot 205 Rally di classe E1-1400
Rovera Zandvoort
GTWC Sprint Ferrari
VFT Racing Most
ART Motorsport Rally degli Abeti
ART Motorsport
Rally degli Abeti
BB Competition Rally Valle Intelvi
BB Competition Rally degli Abeti
Loconte Valcamonica
Marco Gaggi
Most Repubblica Ceca
Team BrCorse
Marco Gaggi Most Repubblica Ceca Team BrCorse
Rally Valle Intelvi
GT Cup Open Europe
Mauro Trentin
GT Cup Open Europe Mauro Trentin
Eros Finotti
Nicola Dori
PERUZZO CRZ QUARTA ZONA
Arduini
Girolami GT Sprint
MM Motorsport
Master Tricolore Prototipi Magione
Giovanni Buganza prototipi
Alberto Zoli prototipi
Formula X Italian Series Magione Francesco Bolzoni
Porsche Supecup Imola
Francesco Maria Fenici Porsche
28 190
18.97.14.90
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?