• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

I piloti #madeinCIV fanno esperienza a Magny-Cours

I piloti #madeinCIV fanno esperienza a Magny-Cours

Michael Canducci si mette in mostra nel Mondiale Supersport, mentre l'Europeo Superstock 1000 riafferma la leadership di Michael Rinaldi. Nel Mondiale Supersport 300 alti e bassi per i piloti del Team 3570 #madeinCIV


La trasferta d'Oltralpe del World Superbike ha offerto risultati altalenanti per i piloti coinvolti nel progetto #madeinCIV della Federazione Motociclistica Italiana, impegnati in tre distinti campionati: Mondiale Supersport, Europeo Superstock 1000 e Mondiale Supersport 300. La gara del Mondiale Supersport ha riproposto nelle posizioni che contano Michael Canducci (3570 Puccetti Racing FMI). Il talentuoso pilota ravennate, qualificatosi direttamente per la decisiva Superpole-2, ha dato prova di tutta la sua combattività lottando con abituali protagonisti del Mondiale come Jules Cluzel, Lorenzo Zanetti e Sheridan Morais, portando a termine la corsa al 7° posto assoluto. Non altrettanto fortunata la gara di Alessandro Zaccone (MV Agusta Reparto Corse): in piena top-10 dopo prestazioni convincenti espresse nelle prove, il pilota #madeinCIV si è ritrovato costretto al ritiro nel corso del 10° giro per un problema tecnico, vanificando così l'opportunità di conquistare punti preziosi per la graduatoria dell'Europeo (FIM Europe Supersport Cup).
Il penultimo atto dell'Europeo Superstock 1000 ha visto Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing Junior Team) limitare i danni e, soprattuto, conservare la leadership di campionato. Il pilota #madeinCIV ha concluso 10° in gara ritrovandosi ora con 8 e 14 punti da amministrare rispettivamente nei confronti di Florian Marino e Toprak Razgatlioglu.
Segnali di crescita espressi nel Mondiale Supersport 300 dai due piloti del Team 3570 #madeinCIV. Manuel Bastianelli ha dato prova del suo valore nelle prove conquistando l'accesso diretto alla Superpole-2 e l'ottava casella dello schieramento, vivendo tuttavia in gara diverse vicissitudini. Diciottesimo sul traguardo, complice una penalità di 18" è stato retrocesso 23° nell'ordine d'arrivo, piazzamento che non preclude quanto di buono mostrato nel fine settimana. Discorso analogo per Marco Carusi: scattato dalla 32esima casella in seguito ad una caduta in Superpole, il giovane protagonista dell'ELF CIV Supersport 300 ha rimontato fino ad avvicinare la zona punti. Sfortunatamente un contatto con un altro pilota nel corso dell'ultimo giro lo ha spedito a terra e, una volta risalito in sella, ha concluso 31°.

0000-00-00 00:00:00




CIV Junior: gran finale dell
CIV Junior: gran finale dell'Italiano Minimoto 2017 a San Mauro Mare
Matteo Ghidini Moto 3 CIV Mugello
Matteo Ghidini Moto 3 CIV Mugello
CIVS Pieve Passo dello Spino
CIVS Pieve Passo dello Spino
Al Mugello arrivano i primi punti in Superbike per Ottaviani
Al Mugello arrivano i primi punti in Superbike per Ottaviani
CIV, Mugello: Tonassi subito a punti in gara 1
CIV, Mugello: Tonassi subito a punti in gara 1
Moto2 Aragon Franco Morbidelli vittoria magica
Moto2 Aragon Franco Morbidelli vittoria magica
AragonGP: Xavier Siméon chiude fuori dalla zona punti
AragonGP: Xavier Siméon chiude fuori dalla zona punti
CIV, Round 10: grandi rimonte per Casalotti e Tonassi
CIV, Round 10: grandi rimonte per Casalotti e Tonassi
Impresa di Pirro. Bernardi Campione in SS300
Impresa di Pirro. Bernardi Campione in SS300
Baldassarri porta a casa punti importanti da Aragon
Baldassarri porta a casa punti importanti da Aragon

piloti #madeinCIV

Magny-Cours

SPATARO PIRAS
RALLY DELLA VALLE INTELVI
Fenici Porsche Supercup Imola
Montermini GT Open
Ferrari 488 GT3 Evo by Mertel Motorsport
Salvatore Basile Peugeot 205 Rally di classe E1-1400
Rovera Zandvoort
GTWC Sprint Ferrari
VFT Racing Most
ART Motorsport Rally degli Abeti
ART Motorsport
Rally degli Abeti
BB Competition Rally Valle Intelvi
BB Competition Rally degli Abeti
Loconte Valcamonica
Marco Gaggi
Most Repubblica Ceca
Team BrCorse
Marco Gaggi Most Repubblica Ceca Team BrCorse
Rally Valle Intelvi
GT Cup Open Europe
Mauro Trentin
GT Cup Open Europe Mauro Trentin
Eros Finotti
Nicola Dori
PERUZZO CRZ QUARTA ZONA
Arduini
Girolami GT Sprint
MM Motorsport
Master Tricolore Prototipi Magione
Giovanni Buganza prototipi
Alberto Zoli prototipi
Formula X Italian Series Magione Francesco Bolzoni
Porsche Supecup Imola
Francesco Maria Fenici Porsche
GT Sprint Ebimotors Porsche GT3 R
MUGELLO CLUB 91 SQUADRA CORSE
11 289
18.97.9.171
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?