• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Forward Racing Team con Suter in Moto2 verso il futuro

Forward Racing Team con Suter in Moto2 verso il futuro


Forward Racing Team è lieta di annunciare l’accordo di collaborazione pluriennale con Suter Industries per il Campionato del Mondo Moto2. L’ambizioso progetto è iniziato con un primo test molto positivo nel circuito di Jerez de la Frontiera, dove Eric Granado e Stefano Manzi hanno avuto la possibilità di fare una comparazione tra la Kalex 2017 e la Suter MMX2 usate durante lo scorso campionato. Fin da subito entrambi i piloti sono stati competitivi e hanno riconosciuto il gran potenziale della moto svizzera, motivo che ha portato alla scelta da parte del Team di utilizzarla per la prossima stagione; la squadra è ora in attesa dell’ arrivo del nuovo materiale 2018 per poter iniziare al meglio la preparazione del prossimo campionato.
Il grintoso progetto, non si riduce esclusivamente ad una semplice fornitura tecnica, bensì comprende anche un impegnativo programma di test per entrambe le strutture in vista del Campinato 2019, ma non solo, ed è allo stesso tempo un ritorno alle origini, in quanto Suter è stato anche il primo fornitore nell’anno di nascita della categoria Moto2. Suter Industries, inoltre, è attualmente una delle sole due engeneering presenti nel Campionato Mondiale di Moto2 in grado di poter realizzare interamente “in house” una moto. La struttura vanta, oltre che un ampio reparto di ingegneria ed una catena di macchinari di produzione, ben cinque moderni banchi prova e quarantotto dipendenti forti di un importante know-how. Proprio per questo motivo il connubio Suter - Forward Racing Team non è solo un binomio “a garanzia svizzera”, bensì quella che potrebbe essere una combinazione vincente.

Giovanni Cuzari - Team Owner
“Sono molto contento di tornare a collaborare con Suter Industries, che fu per altro l’inizio della nostra avventura in Moto2. È un ritorno all’origine, infatti guardando al passato, non trovo solo lo stesso fornitore di moto ma anche Milena Koerner, che iniziò con noi l’avventura in Moto2. Personalmente ho bellissimi ricordi di quel periodo, l’inizio di tutto. Periodo di duro lavoro, ma che ci ha ricompensati con ottimi risultati. Durante questa mia nuova visita presso la sede del costruttore, dopo 7 anni, posso dire di aver notato grandi progressi e nuovi investimenti fatti, e penso che Suter Industries sia, ad oggi, l’unica engeneering di questo campionato in grado di fornire uno sviluppo race-by-race.”

0000-00-00 00:00:00




Tasca Racing Jerez test Moto2 Simone Corsi e Federico Fuligni
Tasca Racing Jerez test Moto2 Simone Corsi e Federico Fuligni
Yamaha MX Junior 125 Challenge Manul Ulivi è campione
Yamaha MX Junior 125 Challenge Manul Ulivi è campione
300 Italian Cup 2018
300 Italian Cup 2018
Aprilia RS-GP in livrea (RED) nel GP di Valencia
Aprilia RS-GP in livrea (RED) nel GP di Valencia
Calendario CIV 2018
Calendario CIV 2018
Uno stoico De Angelis sfiora la zona punti in Malesia
Uno stoico De Angelis sfiora la zona punti in Malesia
Alex De Angelis con Tasca Racing a Sepang
Alex De Angelis con Tasca Racing a Sepang
Trofeo delle Regioni di motocross Piemonte al settimo posto
Trofeo delle Regioni di motocross Piemonte al settimo posto
Guadagnini in evidenza al Trofeo delle Regioni MX
Guadagnini in evidenza al Trofeo delle Regioni MX
Matteo Pavoni si laurea Campione Europeo Enduro
Matteo Pavoni si laurea Campione Europeo Enduro

Forward Racing Team Moto2

Forward Racing Team Suter Moto2

Giovanni Cuzari

Giovanni Cuzari Forward

Campionato Italiano Sport Prototipi Vallelunga
Lazzaroni Bad Wolves-AC Racing
Conticelli Fasano Selva
SPATARO PIRAS
RALLY DELLA VALLE INTELVI
Fenici Porsche Supercup Imola
Montermini GT Open
Ferrari 488 GT3 Evo by Mertel Motorsport
Salvatore Basile Peugeot 205 Rally di classe E1-1400
Rovera Zandvoort
GTWC Sprint Ferrari
VFT Racing Most
ART Motorsport Rally degli Abeti
ART Motorsport
Rally degli Abeti
BB Competition Rally Valle Intelvi
BB Competition Rally degli Abeti
Loconte Valcamonica
Marco Gaggi
Most Repubblica Ceca
Team BrCorse
Marco Gaggi Most Repubblica Ceca Team BrCorse
Rally Valle Intelvi
GT Cup Open Europe
Mauro Trentin
GT Cup Open Europe Mauro Trentin
Eros Finotti
Nicola Dori
PERUZZO CRZ QUARTA ZONA
Arduini
Girolami GT Sprint
MM Motorsport
Master Tricolore Prototipi Magione
Giovanni Buganza prototipi
Alberto Zoli prototipi
Formula X Italian Series Magione Francesco Bolzoni
Porsche Supecup Imola
Francesco Maria Fenici Porsche
194 1183
18.97.9.170
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?