• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
3 luglio
Trento Bondone
17 luglio
Mugello
17 luglio
Terminillo
24 luglio
Roma Capitale
31 luglio
Alpe del Nevegal
14 agosto
Svolte di Popoli
28 agosto
Trofeo Fagioli
4 settembre
Imola
11 settembre
Monte Erice
18 settembre
Vallelunga
18 settembre
Coppa Nissena

Walter Margelli, è ora del debutto nel TCR Italy con Nannini Racing

Walter Margelli, è ora del debutto nel TCR Italy con Nannini Racing

Il pilota bolognese, grande protagonista del Campionato Italiano Sport Prototipi, resta fedele ai colori della squadra toscana, ma lascia le Sportscar per cimentarsi con le Turismo due litri a trazione anteriore. Nei prossimi giorni la scelta della vettura


È stato uno dei massimi protagonisti del Campionato Italiano Sport Prototipi, ma ora è lanciatissimo verso una nuova sfida. Walter Margelli è infatti pronto all’esordio nel TCR Italy, il Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore. Ad annunciarlo è la Nannini Racing che attraverso il suo profilo social anticipa il suo nuovo programma sportivo confermando il sodalizio con il pilota bolognese. “Sarà il TCR Italy la nuova sfida per la Nannini Racing nel 2018 – si legge nella nota - Dopo quasi trent’anni di partecipazione nei vari campionati Prototipi abbiamo deciso insieme al nostro Pilota Walter Margelli di confrontarci nella categoria TCR che riteniamo sia una categoria in forte crescita. Siamo consapevoli che l’alto livello tecnico presente ci renderà ‘la vita dura’, ma sicuramente ce la metteremo tutta per ben figurare fin dalle prime gare. La scelta della vettura al momento è ancora oggetto di valutazione dato che le case presenti sono molte e ben livellate. Contiamo comunque di decidere entro la prossima settimana per poter iniziare i numerosi test in programma sin dalla metà di febbraio”.
“Abbia valutato bene i possibili programmi sportivi per la nuova stagione – ha così commentato Margelli – e con Nannini Racing abbiamo fatto la scelta che crediamo più giusta. Il TCR Italy è un campionato in evidente crescita, con tante vetture diverse e piloti molto forti. Stiamo valutando con molta cura anche la scelta della vettura più idonea. Ormai siamo ai dettagli, ma l’idea è di presentarci con molta modestia, ma per essere subito competitivi. Non è stata una scelta semplice lasciare gli Sport Prototipi. È una vettura straordinaria, che regala soddisfazioni enormi al pilota, incredibilmente appagante. Ma ora avevamo voglia di nuove sfide sportive e siamo sicuri che potremo divertirci nel TCR. Per me si tratterà di un esordio assoluto tra le Turismo e per di più con le trazioni anteriori. Non sarà semplice ed anche per

vetture diverse e piloti molto forti. Stiamo valutando con molta cura anche la scelta della vettura più idonea. Ormai siamo ai dettagli, ma l’idea è di presentarci con molta modestia, ma per essere subito competitivi. Non è stata una scelta semplice lasciare gli Sport Prototipi. È una vettura straordinaria, che regala soddisfazioni enormi al pilota, incredibilmente appagante. Ma ora avevamo voglia di nuove sfide sportive e siamo sicuri che potremo divertirci nel TCR. Per me si tratterà di un esordio assoluto tra le Turismo e per di più con le trazioni anteriori. Non sarà semplice ed anche per questo vogliamo partire presto con i test precampionato”.


2018-01-15 - 6801




Da Bioitalia Spa e WSK Promotion nasce il TCR DSG Championship
Da Bioitalia Spa e WSK Promotion nasce il TCR DSG Championship
Calendario 2018 per il TCR Italy
Calendario 2018 per il TCR Italy
Team KIA Racing China Hexathron CTCC 2017
Team KIA Racing China Hexathron CTCC 2017
Alex Fontana raddoppia e vince anche a Shanghai
Alex Fontana raddoppia e vince anche a Shanghai
Alfa Romeo Giulietta TCR di Romeo Ferraris a Dubai
Alfa Romeo Giulietta TCR di Romeo Ferraris a Dubai
Esperienza positiva per Parisi alla 4h di Grobnik
Esperienza positiva per Parisi alla 4h di Grobnik
Sarà Michelin il fornitore del TCR Italy per il triennio 2018/2020
Sarà Michelin il fornitore del TCR Italy per il triennio 2018/2020
 Roberto Parisi alla 4H Endurance di Grobnik
Roberto Parisi alla 4H Endurance di Grobnik
Calendario 2018 TCR Italy
Calendario 2018 TCR Italy
Monza sfortunata per le Alfa Romeo Giulietta TCR di Romeo Ferraris
Monza sfortunata per le Alfa Romeo Giulietta TCR di Romeo Ferraris

Walter Margelli TCR

TCR nannini Racing



Simone Faggioli
Norma M20 FC Zytek
Best Lap
Coppa Paolino Teodori
Faggioli Coppa Paolino Teodori
Paolino Teodori
Gretaracing Lucania
Paolino Teodori Gretaracing Lucania
Renzo Rampazzo
Rally Valli della Carnia
Rampazzo Rally
Rampazzo Rally Valli della Carnia
Christian Merli Coppa Paolino Teodori
Christian Merli
Coppa Paolino Teodori
Campionato Italiano Auto Storiche
Andrea Castronovo
Riccardo Ruberti
Campionato Italiano Auto Storiche Misano
Campionato Italiano Auto Storiche Andrea Castronovo
FORMULA X
FORMULA X MAGIONE
MAGIONE
Formula Regional European
Championship by Alpine
Paul Ricard
Le Castellet
Slalom Quota Mille
Nebrosport
Slalom Quota Mille Nebrosport
Trofeo Policoro Village
Mare e Motori
Franco Iantorno
cronoscalata storica
Lago Montefiascone
Topjet F2000 Italian Trophy
Red Bull Ring
Paolo Brajnik
Dallara F.320
Campionato Italiano Velocità
Team Terra e Moto
Vallelunga
Terra e moto Vallelunga
Squadra Corse Angelo Caffi
GP Storico Monaco
Ferrari312 B3
Franco Meiners
Coppa Liburna
Marco Gandino
Danilo Scarcella
Fiat Ritmo 130
Coppa Liburna Marco Gandino
METZELER NORTH WEST 200
Peccenini Imola
Road to Mans Imola
Peccenini Road to Mans
Duqueine D08 Nissan Peccenini
Lamborghini Huracan
GT Pergusa
Lamborghini Huracan Pergusa
Lamborghini Huracan GT
Pergusa
Luzzi Sambucina
Trofeo Silvio Molinaro
Gretaracing Lucania
Giulio Rubini
Rally Storico Piancavallo
Rally Adriatico
Trofeo N5 Italia
Riccardo Rigo
Trofeo N5 Italia Riccardo Rigo
DL Racing
GT Endurance
Pergusa
DL Racing GT
DL Racing Pergusa
53 1073
44.192.65.228
++
-+-
-+-
-+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?