• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Rally di Salsomaggiore Terme 4 5 agosto

Rally di Salsomaggiore Terme 4 5 agosto

Grazie all’opera di Salso Rally&Promotion e Media Rally e Promotion, i prossimi 4 e 5 agosto si svolgerà la prima edizione della corsa parmense che oltre a rispolverare prove speciali già ampiamente apprezzate, godrà di una logistica snella e molto compatta


Con l’ufficializzazione dei calendari ad opera della federazione, la Salso Rally&Promotion e la Media Rally e Promotion possono finalmente annunciare l’arrivo di una nuova corsa: i prossimi 4 e 5 agosto si svolgerà infatti la prima edizione del Rally di Salsomaggiore Terme gara che si svolgerà sotto forma di RallyDay. Nata grazie ala collaborazione di due gruppi facenti capo a due piloti con alle spalle un corposo curriculum organizzativo – “Iceman” e Fabrizio Gentile- le due realtà sportive emiliane hanno trovato la piena fiducia nonché la collaborazione del territorio di Salsomaggiore che ha così fatto scoccare la scintilla per questa nuova avventura. Per la gara verranno utilizzate due prove speciali già utilizzate, seppure in chilometraggi e configurazioni diverse, dagli stessi organizzatori in occasione delle felici esperienze al timone del Rally Circuito di Cremona: gli stage “Pellegrino” e “Tabiano” verranno ripetuti per tre volte ciascuno per un totale cronometrato di circa 33km. Logistica snella - “La tabella tempi e distanze è pressoché pronta salvo piccoli aggiustamenti e così tutto il resto della competizione che presenteremo agli enti locali il 26 gennaio prossimo – racconta Fabrizio Gentile, a capo della Salso Rally Team. Abbiamo voluto organizzare questo rally perché abbiamo studiato una formula e una struttura di gara che vanno incontro alle esigenze dei concorrenti e dei team. Salsomaggiore è raggiungibile facilmente dalle due autostrade che si intersecano a una trentina di chilometri dalla città e le prove speciali si trovano all’interno di un raggio davvero ridotto. La logistica base, inoltre, è davvero concentrata dato che la direzione gara, il palco di partenza ed arrivo, riordino e l’assistenza si trovano distanti di poche decine di metri!” La gara si avvale della partnership del Consorzio Terme di Berzieri e della Confesercenti di Salsomaggiore. Alla corsa emiliana saranno abbinati due prestigiosi premi: il 1° Trofeo Tabiano Terme ed la 1° Coppa Pellegrino Parmense. Presentazione – Il 1° Rally di Salsomaggiore verrà presentato il prossimo venerdì 26 gennaio all’interno delle Terme Berzieri di Salsomaggiore, già splendida location della presentazione della prestigiosa Mille Miglia 2018- L’invito alla serata è aperto a tutti a partire dalle ore 15.00. A questo evento parteciperanno anche tutte le istituzioni del territorio nonché le Tv locali che insieme agli organizzatori sveleranno ai presenti, la tabella tempi e distanze definitiva, il timone, cioè della giornata di gara.

0000-00-00 00:00:00




Simone Campedelli e Tania Canton insieme per puntare al tricolore 2018
Simone Campedelli e Tania Canton insieme per puntare al tricolore 2018
Rally Città di Arezzo Valtiberina in programma per il 2, 3 e 4 marzo
Rally Città di Arezzo Valtiberina in programma per il 2, 3 e 4 marzo
Luca Panzani al Ciocchetto con la Fiesta R5 Hankook
Luca Panzani al Ciocchetto con la Fiesta R5 Hankook
Stefano Martinelli Ciocchetto
Stefano Martinelli Ciocchetto
Christopher Lucchesi sugli scudi alla Ronde di Sperlonga
Christopher Lucchesi sugli scudi alla Ronde di Sperlonga
Irontech Motorsport archivia il 2017
Irontech Motorsport archivia il 2017
Rudy Michelini deluso Ciocchetto
Rudy Michelini deluso Ciocchetto
Andrea Maselli convince alla Ronde di Sperlonga su 124 Abarth
Andrea Maselli convince alla Ronde di Sperlonga su 124 Abarth
Bettega terzo di classe al 19° Prealpi
Bettega terzo di classe al 19° Prealpi
Xmotors gioie e dolori al Prealpi Master
Xmotors gioie e dolori al Prealpi Master

Rally di Salsomaggiore Terme

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
205 259
2600:1f28:365:80b0:c4c9:f6d:dde5:eed
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?