• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Tasca Racing a Valencia per i test Moto2

Tasca Racing a Valencia per i test Moto2


Su il sipario. La stagione 2018 del FIM MotoGP™ World Championship apre i battenti alla Moto2™ e a Tasca Racing con i primi test IRTA di Valencia, dove domani 6 Febbraio inizierà una tre giorni che rappresenta di fatto l'inizio ufficiale del nuovo anno.
Le basse temperature previste sul circuito Ricardo Tormo, scenario che lo scorso novembre ha offerto un assaggio della line up 2018 del Team con due giornate di test, non ostacoleranno il lavoro di Tasca Racing orientato principalmente a perfezionare il setting per Simone Corsi e Federico Fuligni.
L'appuntamento di Valencia precede di pochi giorni la seconda tornata di test a Jerez de la Frontera del 12-13-14 Febbraio ed è suddiviso in tre turni che mettono a disposizione più di tre ore e mezza di prove giornaliere.
Simone Corsi e Federico Fuligni, che hanno approfittato dei mesi di pausa per portare al top la condizione fisica, possono finalmente iniziare a dare gas alle loro Kalex e a lavorare fianco a fianco con le proprie squadre guidate rispettivamente da Lucio Nicastro e Manolo Zafferani, al fine di sfruttare al meglio tutto il potenziale del pacchetto tecnico messo a disposizione dal Team Principal Enrico Tasca per vivere una stagione da protagonisti.

Simone Corsi #24
"Sono contento che dopo più di due mesi di stop si possa tornare in pista e cominci di fatto la nuova stagione. Questo per me sarà il sedicesimo anno di mondiale ma sono sempre emozionato e motivato. La preparazione invernale è andata bene e ho lavorato duro per arrivare già ai primi test in ottima forma. Abbiamo nove giorni di prove prima del Qatar, quindi sarà importante lavorare bene nei prossimi giorni per essere veloci fin dal primo appuntamento della stagione."

Federico Fuligni #21
"Dopo un periodo di pausa nel quale ho alternato riposo ed allenamento finalmente si inizia questo nuovo anno. Non ne potevo più di questa astinenza da moto, non riesco a stare senza, e in più sono molto contento di iniziare a lavorare in pianta stabile con la nuova squadra. A differenza dei test di novembre che per me sono durati una sola giornata, ora possiamo sfruttare queste settimane per trovare un buon setting e per conoscerci meglio."

Enrico Tasca - Team Principal
"Andiamo a Valencia con la consapevolezza di essere un Team forte, organizzato e motivato, pronto a mettere in pratica quanto pensato e sviluppato in questi mesi di preparazione per fare un gran salto di qualità. Simone e Federico non vedono l'ora di salire sulle loro nuove moto per una stagione che li vedrà inseguire obiettivi diversi, ma identici nell'intenzione di portare i colori di Tasca Racing nel novero dei Team di riferimento della categoria."

0000-00-00 00:00:00




C’è anche Marco Gaggi tra i…Talenti Azzurri
C’è anche Marco Gaggi tra i…Talenti Azzurri
Gulf Althea BMW conclude due giorni di test a Jerez
Gulf Althea BMW conclude due giorni di test a Jerez
Marco Gaggi  - Pre Moto 3 CIV 2018
Marco Gaggi - Pre Moto 3 CIV 2018
 Superstock 600 per Matteo Ghidini
Superstock 600 per Matteo Ghidini
Luca Ottaviani Supersport CIV S.G.M. Tecnic Racing Team
Luca Ottaviani Supersport CIV S.G.M. Tecnic Racing Team
Nasce il Trofeo Metzeler Extreme Enduro FMI
Nasce il Trofeo Metzeler Extreme Enduro FMI
Forward Racing Team con Suter in Moto2 verso il futuro
Forward Racing Team con Suter in Moto2 verso il futuro
Collegiale a Polcanto per i giovani talenti della velocità FMI
Collegiale a Polcanto per i giovani talenti della velocità FMI
Tasca Racing Jerez test Moto2 Simone Corsi e Federico Fuligni
Tasca Racing Jerez test Moto2 Simone Corsi e Federico Fuligni
Yamaha MX Junior 125 Challenge Manul Ulivi è campione
Yamaha MX Junior 125 Challenge Manul Ulivi è campione

Tasca Racing Valencia

test Moto2

Tasca test Valencia

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
10 22
18.97.9.168
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?