• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
3 luglio
Trento Bondone
17 luglio
Mugello
17 luglio
Terminillo
24 luglio
Roma Capitale
31 luglio
Alpe del Nevegal
14 agosto
Svolte di Popoli
28 agosto
Trofeo Fagioli
4 settembre
Imola
11 settembre
Monte Erice
18 settembre
Vallelunga
18 settembre
Coppa Nissena

Rally Il Ciocco e Valle del Serchio per Corinne Federighi

Rally Il Ciocco e Valle del Serchio per Corinne Federighi

La pilota massese, già vincitrice di due Coppe Aci equipaggi femminili e campionessa in carica dell’Ircup, pronta a tornare sull’asfalto dell’appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Rally


Sarà ancora la Renault Clio R3C, la stessa che le ha garantito due vittorie di categoria nel Campionato Italiano Rally e nell’Ircup 2017, al centro delle aspettative di Corinne Federighi in vista dell’appuntamento inaugurale del Tricolore 2018. La pilota massese sarà infatti al “via” del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, appuntamento inaugurale della serie nazionale pronta ad entrare in scena venerdì 23 e sabato 24 marzo 2018. Un confronto, quello “disegnato” tra le prove speciali di Mediavalle e Garfagnana, che proietterà Corinne Federighi in quello che è stato il suo primo palcoscenico di spessore. L’occasione di confermare le ottime impressioni destate al volante della vettura d’oltralpe, affiancata alle note da Monica Cicognini e sotto la supervisione tecnica del team SMD Racing, struttura che ha accompagnato le sorti sportive della driver apuana nelle ultime due stagioni. Una programmazione, quella della portacolori della scuderia Project Team, inaugurata lo scorso fine settimana con la partecipazione al Rally Cefalù Corse, archiviato con uno sfortunato ritiro occorso durante la seconda prova speciale, a causa di una problematica di natura elettrica che ha messo fuori causa la Renault Clio S1600 di Marco Runfola. Un appuntamento che ha visto Corinne Federighi impegnata nel ruolo di copilota, ad una settimana di distanza dalla “Prima” tricolore toscana, inaugurata da una prova spettacolo “disegnata” sul lungomare di Forte dei Marmi che regalerà – alle ore 17.30 di venerdì – l’avvio alla massima serie nazionale. Settanta chilometri cronometrati suddivisi in tredici passaggi delle prove speciali “Massasassorosso”, “Careggine”, “Tereglio”, “Renaio” e nella speciale spettacolo “Noi Tv”, prevista come nelle edizioni precedenti tra le curve della tenuta “Il Ciocco” di Castelvecchio Pascoli, quartier generale della gara. Ad ufficializzare la classifica del primo appuntamento del Campionato Italiano Rally sarà il palco d’arrivo che, alle ore

inaugurata da una prova spettacolo “disegnata” sul lungomare di Forte dei Marmi che regalerà – alle ore 17.30 di venerdì – l’avvio alla massima serie nazionale. Settanta chilometri cronometrati suddivisi in tredici passaggi delle prove speciali “Massasassorosso”, “Careggine”, “Tereglio”, “Renaio” e nella speciale spettacolo “Noi Tv”, prevista come nelle edizioni precedenti tra le curve della tenuta “Il Ciocco” di Castelvecchio Pascoli, quartier generale della gara. Ad ufficializzare la classifica del primo appuntamento del Campionato Italiano Rally sarà il palco d’arrivo che, alle ore 19.30 di sabato, congederà da Castelnuovo Garfagnana i protagonisti della kermesse tricolore.


2018-03-21 - 595




Movisport parte per l’avventura continentale e tricolore
Movisport parte per l’avventura continentale e tricolore
Manuel Bonfadini mattatore al Rally Day dei Colli Scaligeri
Manuel Bonfadini mattatore al Rally Day dei Colli Scaligeri
Luca Panzani al primo via tricolore del Ciocco
Luca Panzani al primo via tricolore del Ciocco
Rudy Michelini lancia la sfida al Cir 2018 con la Skoda Fabia R5
Rudy Michelini lancia la sfida al Cir 2018 con la Skoda Fabia R5
Giò Dipalma principe del Rally Internazionale dei Laghi
Giò Dipalma principe del Rally Internazionale dei Laghi
Simone Miele vince il Rally dei Laghi su Citroen DS3 Wrc  Dream One Racing
Simone Miele vince il Rally dei Laghi su Citroen DS3 Wrc Dream One Racing
Plus Rally Academy al via del Campionato Italiano Rally
Plus Rally Academy al via del Campionato Italiano Rally
Winners Rally Team: una gita ai “Laghi”, quattro nel “Canavese
Winners Rally Team: una gita ai “Laghi”, quattro nel “Canavese
Rally della Romagna
Rally della Romagna
Manuel Bonfadini al Rally Day dei Colli Scaligeri
Manuel Bonfadini al Rally Day dei Colli Scaligeri

ally Il Ciocco e Valle del Serchio

Corinne Federighi
Rally Il Ciocco e Valle del Serchio Corinne Federighi


Simone Faggioli
Norma M20 FC Zytek
Best Lap
Coppa Paolino Teodori
Faggioli Coppa Paolino Teodori
Paolino Teodori
Gretaracing Lucania
Paolino Teodori Gretaracing Lucania
Renzo Rampazzo
Rally Valli della Carnia
Rampazzo Rally
Rampazzo Rally Valli della Carnia
Christian Merli Coppa Paolino Teodori
Christian Merli
Coppa Paolino Teodori
Campionato Italiano Auto Storiche
Andrea Castronovo
Riccardo Ruberti
Campionato Italiano Auto Storiche Misano
Campionato Italiano Auto Storiche Andrea Castronovo
FORMULA X
FORMULA X MAGIONE
MAGIONE
Formula Regional European
Championship by Alpine
Paul Ricard
Le Castellet
Slalom Quota Mille
Nebrosport
Slalom Quota Mille Nebrosport
Trofeo Policoro Village
Mare e Motori
Franco Iantorno
cronoscalata storica
Lago Montefiascone
Topjet F2000 Italian Trophy
Red Bull Ring
Paolo Brajnik
Dallara F.320
Campionato Italiano Velocità
Team Terra e Moto
Vallelunga
Terra e moto Vallelunga
Squadra Corse Angelo Caffi
GP Storico Monaco
Ferrari312 B3
Franco Meiners
Coppa Liburna
Marco Gandino
Danilo Scarcella
Fiat Ritmo 130
Coppa Liburna Marco Gandino
METZELER NORTH WEST 200
Peccenini Imola
Road to Mans Imola
Peccenini Road to Mans
Duqueine D08 Nissan Peccenini
Lamborghini Huracan
GT Pergusa
Lamborghini Huracan Pergusa
Lamborghini Huracan GT
Pergusa
Luzzi Sambucina
Trofeo Silvio Molinaro
Gretaracing Lucania
Giulio Rubini
Rally Storico Piancavallo
Rally Adriatico
Trofeo N5 Italia
Riccardo Rigo
Trofeo N5 Italia Riccardo Rigo
DL Racing
GT Endurance
Pergusa
DL Racing GT
DL Racing Pergusa
73 414
3.235.228.219
++
-+-
-+-
-+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?