• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Le Alfa Romeo Giulietta TCR by Romeo Ferraris completano il proprio debutto nel WTCR

Le Alfa Romeo Giulietta TCR by Romeo Ferraris completano il proprio debutto nel WTCR


Si è conclusa la prima tappa del World Touring Car Cup a Marrakech. Un circuito cittadino che ha ufficialmente aperto la nuova era delle competizioni per vetture turismo sulla scena intercontinentale con un format innovativo, a cui hanno preso parte anche due Alfa Romeo Giulietta TCR by Romeo Ferraris, schierate dal Team Mulsanne. Le condizioni atmosferiche sono state molto diverse da quelle che ci si aspettava, con l’arrivo a sorpresa della pioggia sabato mattina, che ha stravolto i piani di lavoro. Rispettivamente 23° e 25° in qualifica al sabato, Fabrizio Giovanardi e Gianni Morbidelli si erano destreggiati in gara-1 al via recuperando posizioni importanti. L’emiliano è stato tuttavia coinvolto in un contatto che ha portato alla sostituzione del radiatore, mentre il pesarese si è dovuto ritirare nel corso della penultima tornata.

Domenica, con le condizioni della pista più stabili rispetto al sabato, sono state confermate le posizioni di partenza, come anche l’ottimo avvio di entrambi i piloti nelle due corse. Come per il sabato però, i duri contatti non hanno regalato agli alfieri tricolori la possibilità di massimizzare il proprio potenziale. Gianni è infatti stato eliminato in gara-2 da un contatto, mentre nelle terza corsa quando rincorreva la 15° piazza, è stato fermato da una foratura. Battagliero nella seconda corsa fino al quattordicesimo posto sotto la bandiera a scacchi, Fabrizio è stato costretto al ritiro a causa dei numerosi contatti che lo hanno visto protagonista nel rimontare dalla posizione di partenza.

Michela Cerruti, Romeo Ferraris Operations Manager
“Sicuramente è stato un fine settimana ricco di eventi. Dal punto di vista della prestazione ci aspettavamo di non essere i più veloci, ma forse abbiamo accusato un po’ la pioggia nelle libere. Arrivando da una modalità di lavoro un po’ diversa rispetto al passato, abbiamo dovuto fare i conti con strutture già organizzate mentre noi e Team Mulsanne stiamo ancora crescendo insieme. Tuttavia Fabrizio e Gianni hanno avuto un ruolo fondamentale nel trovare la giusta strada, ed in gara se non fossero stati coinvolti in vari contatti, avremmo raggiunto facilmente la top-15. Questo è un circuito cittadino che non si adatta alla perfezione alle doti della nostra vettura, con anche un BOP completamente nuovo per questo campionato. Speriamo che le prossime piste possano essere più congeniali alle nostre doti”.

0000-00-00 00:00:00




Giovanardi Morbidelli
Le Alfa Romeo Giulietta TCR by Romeo Ferraris completano il proprio debutto nel WTCR
TCR Italy test di Imola Max Gagliano Leon DSG
TCR Italy test di Imola Max Gagliano Leon DSG
Alessandro Thellung Matteo Bergonzini BF Motorsport TCR Italy
Alessandro Thellung Matteo Bergonzini BF Motorsport TCR Italy
Davide Nardilli TCR Italy Civic di MM Motorsport
Davide Nardilli TCR Italy Civic di MM Motorsport
Andrea Argenti, è con la Opel Astra il ritorno nel TCR Italy
Andrea Argenti, è con la Opel Astra il ritorno nel TCR Italy
Walter Margelli ad Adria su Honda TCR Italy di Nannini Racing
Walter Margelli ad Adria su Honda TCR Italy di Nannini Racing
Pit Lane Competizioni nel TCR Italy
Pit Lane Competizioni nel TCR Italy
V-Action Racing Team, ecco la prima Alfa Romeo Giulietta TCR by Romeo Ferraris
V-Action Racing Team, ecco la prima Alfa Romeo Giulietta TCR by Romeo Ferraris
Wimmer Werk Motorsport TCR Italy Peter Gross Günter Benninger
Wimmer Werk Motorsport TCR Italy Peter Gross Günter Benninger
Nannini Racing in TCR Italy con la Honda Civic
Nannini Racing in TCR Italy con la Honda Civic
Walter Margelli, è ora del debutto nel TCR Italy con Nannini Racing
Walter Margelli, è ora del debutto nel TCR Italy con Nannini Racing

Romeo Ferraris WTCR

Morbidelli Alfa

Morbidelli Romeo Ferraris

Morbidelli TCR

Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
Trofeo A112 Abarth Yokohama
Elba Zanelli campione
Trofeo A112 Abarth Yokohama Zanelli campione
Raptor Engineering Imola GT Flavio Olivieri
Pedro XXXVII Rallye Elba Storico
Subaru Legacy 4WD
Rallye Elba Storico
Scuderia Palladio
Historic Alberto Salvini
Davide Tagliaferri
Balletti Motorsport Rallye Elba Storico Pedro Emanuele Baldaccini
17 430
18.97.14.89
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?