• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
14 agosto
Svolte di Popoli
28 agosto
Trofeo Fagioli
4 settembre
Imola
11 settembre
Monte Erice
18 settembre
Vallelunga
18 settembre
Coppa Nissena
8 ottobre
Due Valli
9 ottobre
Monza
23 ottobre
La Castellana

Suzuki Rally Trophy, il Rally di Sanremo è di Giorgio Cogni

Suzuki Rally Trophy, il Rally di Sanremo è di Giorgio Cogni

Il giovane della Meteco Corse, in coppia con Gabriele Zanni, si aggiudica la seconda tappa della serie monomarca portandosi al comando della classifica.Il piacentino vince anche la gara sanremese del Campionato Italiano R1, nella quale Fabio Poggio e Stefano Martinelli si classificano rispettivamente terzo e quarto, seguiti dal quinto posto di Andrea Scalzotto e dal sesto di Martino Cazzola


En Plein, è proprio il caso di dirlo: Giorgio Cogni e Gabriele Zanni sbancano il Rally di Sanremo. Vincono, convincono e festeggiano la leadership nella Suzuki Rally Trophy, contribuendo a mantenere le Suzuki SWIFT al vertice della classifica Tricolore del Campionato Italiano R1. I rampolli di Meteco Corse si aggiudicano, quindi, la classifica assoluta del secondo round del monomarca e la classifica Under 25. Nella pomeridiana prova d'apertura, l'emiliano "stacca" un tempo incredibilmente alto, causa un interminabile, quanto involontario, rallentamento subito dal diretto concorrente in difficoltà lungo il tracciato. Col morale a terra Cogni junior esce dalla piesse con un tempo quasi simile a quello dello sfortunato Sergio Denaro, che appoggia il muso della sua SWIFT contro una balla di paglia, che cela una barriera ben più dura e consistente. A Martinelli, invece, la Power Stage.

È la prima vera prova speciale, quella di Vignai, a mettere a posto tutto: Cogni parte forte ed è il più veloce, dando inizio a quella rimonta che, nel breve volgere di altre due frazioni, gli permette di prendere la testa della classifica. Un primato che diventa un dominio nelle successive piesse. Nella risalita, l'emiliano supera in sequenza sette avversari, iniziando da Marco Caldani, successivamente ritiratosi; Andrea Pollarolo, settimo alla fine, dichiara: "... Le prove del venerdì erano molto viscide ed insidiose ed abbiamo cercato di fare più chilometri possibili con l’auto. Sabato abbiamo cercato di trovare la soluzione migliore d’assetto e arrivare all’arrivo cumulando più esperienza possibile per le prossime gare."; Paolo Strabello si posiziona sesto, Martino Cazzola quinto e Andrea Scalzotto quarto.
Ingaggiando duelli serrati, Cogni ha la meglio del primo leader, Stefano Martinelli che, impegnato nello sviluppo della SWIFT 1.0 Boosterjet RST10, si posiziona in un ottimo terzo posto al temine della gara, vincendo diverse prove speciali come per Fabio Poggio che,

erano molto viscide ed insidiose ed abbiamo cercato di fare più chilometri possibili con l’auto. Sabato abbiamo cercato di trovare la soluzione migliore d’assetto e arrivare all’arrivo cumulando più esperienza possibile per le prossime gare."; Paolo Strabello si posiziona sesto, Martino Cazzola quinto e Andrea Scalzotto quarto.
Ingaggiando duelli serrati, Cogni ha la meglio del primo leader, Stefano Martinelli che, impegnato nello sviluppo della SWIFT 1.0 Boosterjet RST10, si posiziona in un ottimo terzo posto al temine della gara, vincendo diverse prove speciali come per Fabio Poggio che, con la nuova arma di Suzuki, è il primo piazzato nelle battute iniziali assieme. Simone Rivia, della Versilia Rally Team, pur amministrando la gara in totale sicurezza, dati i rischi delle strade difficili, non riesce a raggiungere il traguardo come sperato: "Nell'ultima prova speciale stavano andando molto forte" - afferma il parmense - "Poi, a trecento metri dal fine piesse, abbiamo perso la ruota anteriore destra per la rottura delle colonnette e siamo usciti di strada".
Giorgio Cogni guida ora la classifica della Suzuki Rally Trophy, con un sol punto su Martinelli e nove su Poggio. Rivia è quarto, con dodici lunghezze di disavanzo.
Classifica Suzuki Rally Trophy al Rally Sanremo: 1. Cogni - Zanni (Suzuki Swift Sport 1600 R/R1B - Meteco Corse) in 1h59'01.8; 2.

Poggio - Balducchi (Suzuki Swift 1.0 Boosterjet RST10) a 49.2; 3. Martinelli - Baldacci (Suzuki Swift 1.0 Boosterjet RST10 - G.R. Motorsport) a 52.1; 4. Scalzotto - Andrian (Suzuki Swift Sport 1.6 R1 B - Funny Team) a 1'48.6; 5. Cazzola - Bianchi (Suzuki Swift Sport 1.6 R1B - Destra 4) a 4'31.5; 6. Strabello - Scardoni (Suzuki Swift Sport 1.6 R1B - Destra 4) a 5'37.6; 7. Pollarolo - Pozzoni (Suzuki Swift 1.0 Boosterjet RST10 - Novara Corse) a 8'33.1.
Classifica Suzuki Rally Trophy dopo 65. Rally Sanremo:
Piloti: 1. Cogni Giorgio punti 32; 2. Martinelli Stefano 31; 3. Poggio Fabio 23; 4. Rivia Simone 20; 5. Scalzotto Andrea 10; 6. Peloso Corrado 10; 7. Cazzola Martino 8; 8. Soliani Marco e Strabello Paolo 7; 10. Pollarolo Andrea 6; 11. Denaro Sergio 6.
Navigatori: 1. Baldacci Sara punti 31; 2. Faettini Nicolò 20; 3. Iguera Massimo 10; 4. De Paoli Marta 6; 5. Andrian Fabio 10; 6. Pozzoni Alessandra 6


2018-04-18 - 5030




Scuderia Palladio trionfa al Rally Italia Talent con Sofia Peruzzi
Scuderia Palladio trionfa al Rally Italia Talent con Sofia Peruzzi
Magliona Motorsport sul podio con Mannu al Rally Terra Sarda
Magliona Motorsport sul podio con Mannu al Rally Terra Sarda
Andrea Nucita Marco Vozzo Fiat 124 Abarth Rally Sanremo
Andrea Nucita Marco Vozzo Fiat 124 Abarth Rally Sanremo
Christopher Lucchesi vince l’Abarth 124 rally Selenia International Challenge a Sanremo
Christopher Lucchesi vince l’Abarth 124 rally Selenia International Challenge a Sanremo
Orange1 Racing e Campedelli secondi a Sanremo
Orange1 Racing e Campedelli secondi a Sanremo
Rally di San Remo positivo per Leopoldo Maestrini su Skoda Fabia PA Racing
Rally di San Remo positivo per Leopoldo Maestrini su Skoda Fabia PA Racing
Luca Panzani a segno anche a Sanremo
Luca Panzani a segno anche a Sanremo
Rallye Sanremo da dimenticare per Luca Artino
Rallye Sanremo da dimenticare per Luca Artino
Paolo Andreucci e Anna Andreussi trionfano nel 65°Rallye Sanremo
Paolo Andreucci e Anna Andreussi trionfano nel 65°Rallye Sanremo
Rally dei Nebrodi per la scuderia Nebrosport
Rally dei Nebrodi per la scuderia Nebrosport

Suzuki Rally Trophy Sanremo

Rally sanremo Giorgio Cogni



Marcello Rizzo
Antonio Pittella
Rally del Tirreno
Rizzo Rally del Tirreno
Marcello Rizzo Rally
Scuderia Palladio Historic
Andrea Zivian
Scuderia Palladio Historic Andrea Zivian
Cronoscalata Nevegal
Giampaolo Basso
Porsche 911 RSR
Cronoscalata Nevegal Giampaolo Basso
Giampaolo Basso Porsche 911 RSR
Andrea Scalzotto
Rally Lana
Andrea Scalzotto Rally Lana
Andrea Scalzotto Rally
Michele Mancin
Cronoscalata Alpe del Nevegal
Michele Mancin Cronoscalata Alpe del Nevegal
Formula Regional European
Championship by Alpine
Spa Francorchamps
RALLYLANA
PINZANO
ZEGNA
VolksWagen Polo
pinzano zegna
Althea Racing
World Supersport Most
Federico Caricasulo
Althea Racing Supersport
Althea Racing Federico Caricasulo
Slalom Altofonte Rebuttone Piana degli Albanesi
FIA F.2 Championship Hungaroring
Trident Motorsport
FIA F.2 Championship
Hungaroring Trident Motorsport
Rudy Michelini Coppa Città di Lucca
Rudy Michelini
Coppa Città di Lucca
Michelini rally
Carrera Cup Mugello Festante
Carrera Cup Mugello Cassarà
Carrera Cup Mugello Donzelli
Carrera Cup Mugello Raptor
Bencivenni Varano
Barbuscia Varano
Bencivenni
Barbuscia
Varano
Carrera Cup Mugello
Villorba Corse
Benedetto Strignano
Carrera Cup Benedetto Strignano
Carrera Cup Mugello Villorba Corse
Giovanni Stefanin
Marco Pellegrini
Marco Zanasi
Victor Briselli
Emma Segattini
Wolf Racing Cars
Gorjanci Hill-Climb
Trento-Bondone
Gretaracing Lucania
Rieti-Terminillo
Savoia Mugello
Mugello TCR Italy
AC Racing Team
FIM JuniorGP
Portimao
AC Racing Team FIM JuniorGP
AC Racing Team FIM JuniorGP Portimao
Campionato Italiano GT Endurance
Mugello
DL Racing
Diego Locanto
Campionato Italiano GT Endurance Mugello
Motozoo Racing by Puccetti
Donington
Motozoo Racing by Puccetti Donington
2 10
35.172.223.251
++
-+-
-+-
-+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?