• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Top ten in rimonta a Monza per Cetilar Villorba Corse in ELMS

Top ten in rimonta a Monza per Cetilar Villorba Corse in ELMS

Ottima prova per Lacorte, Sernagiotto e Nasr sulla Dallara LMP2 sempre in evidenza fin dalle qualifiche compromesse da una bandiera rossa sul finale. Una grande rimonta in due tempi in gara (trasmessa in diretta tv su Sportitalia) ha permesso alla squadra di arrivare in nona posizione sul traguardo della gara di casa prima del prossimo importante impegno a Le Mans


Ruolo da protagonista alla 4 Ore di Monza per Cetilar Villorba Corse, che ha vissuto nell’abbraccio del pubblico italiano il secondo round dell'European Le Mans Series con la sempre più efficace Dallara P217 per Roberto Lacorte, Giorgio Sernagiotto e Felipe Nasr, il brasiliano già F1 al debutto nella serie. Un team sempre in lotta per il ruolo di primo attore nella serie che ha dimostrato di avere compiuto concreti passi in avanti ed avere concretizzato degli step positivi in vista dell’appuntamento clou con la 24H di Le Mans.
A Monza il team si è distinto fin dalle qualifiche con una pole position alla portata dei piloti Cetilar Villorba Corse sfumata causa una bandiera rossa che ha chiuso anzitempo la sessione decisiva di sabato. La squadra italiana è scattata dal semaforo verde della 4 Ore di Monza dalla settima fila ed il 14° tempo sulla griglia di partenza. Una gara impegnativa dove una strategia opportuna, la concentrazione ed un efficace set up del prototipo hanno fatto la differenza. Una gara caratterizzata nella prima metà da lunghe sessioni di safety car, che hanno limitato la risalita della Dallara #47. Successivamente i tre driver hanno dato vita ad una rimonta in due tempi: risaliti fino alla terza posizione, hanno purtroppo perso terreno per dei secondi preziosi lasciati sulla pit lane nel cambio pilota non andato perfettamente. E’ iniziata dunque la rimonta definitiva con Felipe Nasr che si è prodotto in un'ultimo turno di guida a passo di carica tagliando il traguardo in nona posizione e portando il team coordinato da Raimondo Amadio in top ten ed in zona punti, coronando così con una bella impresa al volante il suo debutto nella ELMS. Una conclusione che ha completamente rimodulato le sorti del week end italiano dove squadra e piloti hanno a stento contenuto l’affetto e l’entusiasmo del numeroso pubblico presente e dei tanti amici arrivati a vivere il round tricolore della serie con Cetilar Villorba Corse, adesso già con il pensiero rivolto alla 24 Ore di Le Mans.
Per la squadra italiana l'appuntamento casalingo ha rappresentato il test definitivo prima della 24 Ore di Le Mans in programma il 16-17 giugno dove il team sarà l'unico rappresentante del tricolore in gara tra i prototipi.
Il team principal Amadio ha dichiarato: “Monza ha dimostrato che Cetilar Villorba Corse ha compiuto un significativo passo in avanti. Abbiamo concretizzato quanto raccolto in Francia a Le Castellet e questo ci ha permesso di lottare sempre per le posizioni di vertice e di rimontare anche quando le situazioni ci sono state avverse. Una verifica importante quella che si è compiuta nel nostro appuntamento di casa. Nasr è entrato subito in sintonia con equipaggio e squadra”-.

0000-00-00 00:00:00




Cetilar Villorba Corse pronta per Monza con Lacorte Sernagiotto Nasr
Cetilar Villorba Corse pronta per Monza con Lacorte Sernagiotto Nasr
Felipe Nasr il nuovo pilota sulla Dallara di Cetilar Villorba Corse
Felipe Nasr il nuovo pilota sulla Dallara di Cetilar Villorba Corse
Cetilar Villorba Corse apre fra le insidie la ELMS a Le Castellet
Cetilar Villorba Corse apre fra le insidie la ELMS a Le Castellet
Cetilar Villorba Corse ha svelato la Dallara per Le Mans
Cetilar Villorba Corse ha svelato la Dallara per Le Mans
Cetilar Villorba Corse svela la stagione 2018 e la Dallara per Le Mans
Cetilar Villorba Corse svela la stagione 2018 e la Dallara per Le Mans
Cetilar Villorba Corse al via della 24 Ore di Le Mans 2018
Cetilar Villorba Corse al via della 24 Ore di Le Mans 2018
Villorba Corse rinsalda la partnership con BFC e Royal per il 2018
Villorba Corse rinsalda la partnership con BFC e Royal per il 2018
Cetilar Villorba Corse con Bardahl nella stagione 2018
Cetilar Villorba Corse con Bardahl nella stagione 2018
Casco d Oro a Cetilar Villorba Corse
Casco d Oro a Cetilar Villorba Corse
Cetilar Villorba Corse e TAG Heuer insieme nella stagione 2018
Cetilar Villorba Corse e TAG Heuer insieme nella stagione 2018

Monza Villorba Corse

Villorba Corse ELMS

Campionato Italiano Sport Prototipi Vallelunga
Lazzaroni Bad Wolves-AC Racing
Conticelli Fasano Selva
SPATARO PIRAS
RALLY DELLA VALLE INTELVI
Fenici Porsche Supercup Imola
Montermini GT Open
Ferrari 488 GT3 Evo by Mertel Motorsport
Salvatore Basile Peugeot 205 Rally di classe E1-1400
Rovera Zandvoort
GTWC Sprint Ferrari
VFT Racing Most
ART Motorsport Rally degli Abeti
ART Motorsport
Rally degli Abeti
BB Competition Rally Valle Intelvi
BB Competition Rally degli Abeti
Loconte Valcamonica
Marco Gaggi
Most Repubblica Ceca
Team BrCorse
Marco Gaggi Most Repubblica Ceca Team BrCorse
Rally Valle Intelvi
GT Cup Open Europe
Mauro Trentin
GT Cup Open Europe Mauro Trentin
Eros Finotti
Nicola Dori
PERUZZO CRZ QUARTA ZONA
Arduini
Girolami GT Sprint
MM Motorsport
Master Tricolore Prototipi Magione
Giovanni Buganza prototipi
Alberto Zoli prototipi
Formula X Italian Series Magione Francesco Bolzoni
Porsche Supecup Imola
Francesco Maria Fenici Porsche
6 168
18.97.14.83
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?