• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Alex Caffi Motorsports cavalca l'onda verso Brands Hatch

Alex Caffi Motorsports cavalca l

Al 3° round della NASCAR Whelen Euro Series prestigiosa new entry nel team del patron già driver F1 Alex Caffi, in Elite 1 il belga Bert Longin piloterà la Ford Mustang mentre Kenko Miura raddoppia con la Toyota Camry in Elite 1 ed Elite 2, dove la leader tra le Lady Carmen Boix ritrova la Ford Mustang che ha portato a tre successi consecutivi. Le gare trasmesse in diretta streaming


Il team Alex Caffi Motorsports veleggia a tutta forza verso il terzo round della NASCAR Whelen Euro Series 2018 in programma da venerdì 8 a domenica 10 giugno sullo storico tracciato inglese di Brands Hatch. Dopo la parentesi al volante nella gara “di casa” all’Autodromo di Franciacorta Alex Caffi, patron del team, ritorna al timone della squadra nella quale correrà per la prima volta, sulla Ford Mustang iscritta in Elite 1, il campione belga Bert Longin. Il giapponese Kenko Miura raddoppia l'impegno e sarà al volante della consueta Toyota Camry sia in Elite 1 (dove in questa stagione ha già ottenuto due podi in classifica challenge) che in Elite 2, dove avrà nuovamente come compagna di team Carmen Boix: La giovane spagnola, vincitrice della classifica femminile nelle ultime tre gare disputate sarà al volante della Ford Mustang che aveva portato a ridosso della Top Ten in gara 2 a Franciacorta. Il campionato NASCAR Whelen Euro Series nato negli Stati Uniti si corre con vetture equipaggiate da motori Chevrolet 5,7 litri, potenza di 450 cavalli, peso totale di 1.200 Kg e trazione posteriore, ed offre agonismo e spettacolari duelli ruota a ruota. Tutti i week end di gare attraverso l'Europa sono trasmessi in diretta streaming sul sito della NASCAR Whelen Euro Series.

Alex Caffi ha dichiarato “Sono contento di dare il benvenuto nel team a Bert Longin, è un grande campione con il quale anch'io ho lottato in passato. Insieme a Kenko e Carmen, lo aspettiamo come si aspetta una bella domenica, una giornata di festa. Brands Hatch è un po' la “Montecarlo” della Nascar, la gara più importante e più seguita della stagione. Avere Bert con noi darà ancora più morale al team, e ci permetterà di puntare ad un risultato di valore assoluto in Elite 1, oltre ad appoggiare Kenko nella sua corsa al Challenge e Carmen per la conferma del titolo delle Lady”.

Il week end di Brands Hatch presenta i primi impegni venerdì 8 giugno, con le prove libere nel pomeriggio. Sabato 9 giugno si svogeranno le qualifiche, consistenti in una sessione da 10 minuti seguita dai 5 minuti di Super Pole. Seguiranno gara 1 di Elite 1 ed Elite 2, entrambe sulla distanza di 30 giri. Domenica 10 giugno, dopo un breve warm-up mattutino, nel pomeriggio si correranno gara 2 sia per la Elite 1 che per la Elite 2.

0000-00-00 00:00:00




Top-10 sfiorata per le Alfa Romeo Giulietta TCR by Romeo Ferraris a Zandvoort
Top-10 sfiorata per le Alfa Romeo Giulietta TCR by Romeo Ferraris a Zandvoort
Alex Caffi Motorsports performante e vincente a Franciacorta
Alex Caffi Motorsports performante e vincente a Franciacorta
Grande schieramento Alex Caffi Motorsports a Franciacorta
Grande schieramento Alex Caffi Motorsports a Franciacorta
TCR Paul Ricard Nicola Baldan vince il duello con Eric Scalvini
TCR Paul Ricard Nicola Baldan vince il duello con Eric Scalvini
Paul Ricard vittoria di Andrea Larini è dietro la Safety Car
Paul Ricard vittoria di Andrea Larini è dietro la Safety Car
Nicola Baldan e la Hyundai di Pit Lane Competizioni i più veloci. Terzo Max Mugelli (Honda MM Motorsport
Nicola Baldan e la Hyundai di Pit Lane Competizioni i più veloci. Terzo Max Mugelli (Honda MM Motorsport
TCR Paul Ricard Qualifica. Nicola Baldan in pole su Hyundai di Pit Lane
TCR Paul Ricard Qualifica. Nicola Baldan in pole su Hyundai di Pit Lane
Prima fila e podio per Alex Fontana a Shanghai su Kia
Prima fila e podio per Alex Fontana a Shanghai su Kia
Imola TCR Qualifiche Eric Scalvini su Hyundai i30 N in pole
Imola TCR Qualifiche Eric Scalvini su Hyundai i30 N in pole
TCR Imola Luigi Ferrara e l
TCR Imola Luigi Ferrara e l'Alfa Romeo Giulietta di V-Action primi

Alex Caffi Motorsports Brands Hatch

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
289 395
2600:1f28:365:80b0:cbc1:129d:90f2:afdf
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?