• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

La Bentley approda nel Campionato Italiano Gran Turismo

La Bentley approda nel Campionato Italiano Gran Turismo

Grazie al Petri Corse Motorsport, la Continental GT3 esordirà nel prossimo appuntamento del Mugello con gli ex Formula 1, Nicola Larini e Alex Caffi


Saranno Nicola Larini e Alex Caffi a portare al debutto la Bentley Continental GT3 del Petri Corse Motorsport nel Campionato Italiano Gran Turismo in occasione del 4° round stagionale, in programma nel prossimo week end all’autodromo del Mugello. E’ senza dubbio un evento importante per la serie tricolore sia per il prestigio del Marchio che per la grande esperienza dei due piloti, entrambi con trascorsi in Formula 1, che evidenza ancora una volta la professionalità del team di Simone Petri.

Di grande effetto è la livrea della vettura, che accomuna i colori dell’Union Jack con quelli della bandiera italiana. “Sì, è una splendida livrea - tiene a precisare Simone Petri - l’hanno ideata in Bentley Motors Ltd ed è stata voluta dal Numero 1 della Casa inglese, Mr Robert Engstler, e dal suo omologo di M-Sport, Mr Malcolm Wilson. E sono loro, per primi, che voglio ringraziare per il debutto nella serie italiana, così come i vertici di Aci Sport che hanno contribuito in maniera determinante a questo esordio che definisco eccezionale."
"Tutto è nato per caso - sottolinea il team principal della compagine toscana - in occasione della definizione dell’apertura della seconda concessionaria BENTLEY FIRENZE/ROMA da parte della nostra Petri Corse Automobili. Mr Engstler nel corso della visita della nostra sede di Firenze, vedendo la nostra divisione Motorsport, ha pensato bene di omaggiarmi di questa grande opportunità, che io ho accettato con grande soddisfazione e orgoglio. Questo sarà per me e per la Petri Corse Automobili un ottimo inizio di collaborazione con M-Sport, che è la divisione Motorsport Factory, in ottica 2019 quando sarà presentata la nuova Continental GT3. Per ringraziare Engstler e Wilson della fiducia ripostami - conclude Simone Petri - ho scelto due carissimi amici come Nicola e Alex, del resto un debutto così importante merita certamente due grandi campioni di fama internazionale.” La Bentley Continental GT3, dotata di un V8 biturbo di 4.0 litri in grado di sviluppare una potenza di oltre 550 cavalli, saggerà il saliscendi toscano nella giornata di venerdì in occasione dei due turni di prove libere in programma dalle ore 10,30 alle 11,20 e dalle ore 14,35 alle 15,25.

0000-00-00 00:00:00




Sebastian Fernandez al Mugello con una Ferrari 488 di AF Corse
Sebastian Fernandez al Mugello con una Ferrari 488 di AF Corse
Villorba Corse vince gara 1 nella GT4 Central European Cup al Nurburgring
Villorba Corse vince gara 1 nella GT4 Central European Cup al Nurburgring
Sfida GT4 europea per Villorba Corse al Nurburgring su Maserati
Sfida GT4 europea per Villorba Corse al Nurburgring su Maserati
Misano, fantastiche pole di Jamie Green (Audi) e Daniel Mancinelli (Ferrari)
Misano, fantastiche pole di Jamie Green (Audi) e Daniel Mancinelli (Ferrari)
Gran Turismo Misano Lorenzo Veglia
Gran Turismo Misano Lorenzo Veglia
Misano Michele Rugolo sostituisce Giancarlo Fisichella sulla Ferrari 488 della Scuderia Baldini 27
Misano Michele Rugolo sostituisce Giancarlo Fisichella sulla Ferrari 488 della Scuderia Baldini 27
Castrol Honda Racing scende in pista alla 24 Ore di Spa con NSX GT3
Castrol Honda Racing scende in pista alla 24 Ore di Spa con NSX GT3
Villorba Corse trionfa al Red Bull Ring con Dall
Villorba Corse trionfa al Red Bull Ring con Dall'Antonia Fascicolo su Maserati
Villorba Corse grande protagonista al Red Bull Ring nel GT4 europeo
Villorba Corse grande protagonista al Red Bull Ring nel GT4 europeo
Villorba Corse al Red Bull Ring con due Maserati nel GT4 europeo
Villorba Corse al Red Bull Ring con due Maserati nel GT4 europeo

Bentley Campionato Italiano Gran Turismo

Petri corse

Campionato Italiano Sport Prototipi Vallelunga
Lazzaroni Bad Wolves-AC Racing
Conticelli Fasano Selva
SPATARO PIRAS
RALLY DELLA VALLE INTELVI
Fenici Porsche Supercup Imola
Montermini GT Open
Ferrari 488 GT3 Evo by Mertel Motorsport
Salvatore Basile Peugeot 205 Rally di classe E1-1400
Rovera Zandvoort
GTWC Sprint Ferrari
VFT Racing Most
ART Motorsport Rally degli Abeti
ART Motorsport
Rally degli Abeti
BB Competition Rally Valle Intelvi
BB Competition Rally degli Abeti
Loconte Valcamonica
Marco Gaggi
Most Repubblica Ceca
Team BrCorse
Marco Gaggi Most Repubblica Ceca Team BrCorse
Rally Valle Intelvi
GT Cup Open Europe
Mauro Trentin
GT Cup Open Europe Mauro Trentin
Eros Finotti
Nicola Dori
PERUZZO CRZ QUARTA ZONA
Arduini
Girolami GT Sprint
MM Motorsport
Master Tricolore Prototipi Magione
Giovanni Buganza prototipi
Alberto Zoli prototipi
Formula X Italian Series Magione Francesco Bolzoni
Porsche Supecup Imola
Francesco Maria Fenici Porsche
78 598
18.97.14.84
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?