Alice Paccagnella leader dopo lo Slalom Sette Tornanti

La pilota di Saccolongo, in gara per Rally Team, continua a comandare il Trofeo Italiano Femminile 2018 ma, all'orizzonte, si addensano le nubi di un budget agli sgoccioli
racconta Paccagnella – “il vero problema, con il quale ci dovremo confrontare durante le prossime settimane, sarà il reperimento di risorse necessarie a continuare il campionato. Sino a questo punto abbiamo corso di tasca nostra e, crediamo, di essere stati sin troppo bravi a mantenere la testa della serie sino ad oggi. Il calendario prevede ora il trasferimento verso il sud dell'Italia che, per noi, si traduce in trasferte molto impegnative, dal punto di vista economico. A Settembre bisognerà essere presenti a Frosinone che, sulla carta, sarà la trasferta meno pesante per noi. Lavoreremo sodo in queste settimane per cercare di mettere in piedi il budget necessario a difendere, quantomeno, il rientro delle nostre avversarie dirette. Speriamo.”
Tornando all'appuntamento trentino, che si è disputato su un tratto della celebre Cronoscalata Trento - Bondone, la patavina, al volante della rivitalizzata Opel Corsa GSI 8 valvole di gruppo N, seguita come di consueto da Race Group, ha chiuso una prima tornata conservativa, per poi siglare due quarti tempi.
Un risultato, il quinto posto finale, che lascia molta amarezza a Paccagnella, la quale si attendeva una maggiore progressione, grazie al nuovo motore arrivato in extremis.
“Abbiamo avuto una settimana di avvicinamento a dir poco complicata” – racconta Paccagnella – “perchè abbiamo avuto problemi con il nuovo motore,
venuto pronto il giorno prima di partire per Trento. Ammetto che ci aspettavamo di essere più competitivi ma, si sa, su gare così corte non è facile prendere feeling con il mezzo. Qualche errorino ci sta ma non siamo contenti.”
2018-08-08 - 4916