GP3 Monza Team Trident David Beckmann

Si è aperto con un trionfo del Team Trident il fine settimana sul circuito lombardo. David Beckmann ha colto la seconda vittoria consecutiva nella serie dopo aver dominato la Feature Race. Solida performance anche per Giuliano Alesi e Pedro Piquet.
Giacomo Ricci, Team Manager:
“Sono soddisfatto per il risultato odierno, che conferma il Team Trident al vertice della categoria dopo il successo colto a Spa-Francorchamps sette giorni fa. Quello di Monza è un tracciato particolarmente impegnativo dal punto di vista tecnico. Sono contento che abbia premiato il buon set-up delle nostre monoposto. Il predominio del nostro rookie David Beckmann non è mai stato messo in discussione, come anche era accaduto in qualifica. Il successo di oggi è stato davvero netto. E’ stata senza dubbio solida anche la corsa di Giuliano Alesi e Pedro Piquet, che hanno colto un risultato concreto e non hanno
per il risultato odierno, che conferma il Team Trident al vertice della categoria dopo il successo colto a Spa-Francorchamps sette giorni fa. Quello di Monza è un tracciato particolarmente impegnativo dal punto di vista tecnico. Sono contento che abbia premiato il buon set-up delle nostre monoposto. Il predominio del nostro rookie David Beckmann non è mai stato messo in discussione, come anche era accaduto in qualifica. Il successo di oggi è stato davvero netto. E’ stata senza dubbio solida anche la corsa di Giuliano Alesi e Pedro Piquet, che hanno colto un risultato concreto e non hanno commesso errori in una corsa contrassegnata da vibranti duelli. Ryan Tveter ha perso posizioni nelle prime fasi di gara, ma ha espresso un buon potenziale. Ora dobbiamo mantenere la concentrazione in vista della Sprint Race di domani”.
David Beckmann, vincitore nella Feature Race:
“Vincere sulla pista di casa della mia squadra mi dà delle sensazioni uniche anche perché mi dà la possibilità di ripagare l’ottimo lavoro che la squadra sta compiendo. Il Team Trident ancora una volta mi ha messo a disposizione una vettura vincente. E’ stato importante gestire il surriscaldamento degli pneumatici sulla pista che si stava asciugando. Ora dobbiamo ripeterci domani. Vincere a Monza è davvero speciale!”.
2018-09-03 - 5952