Baldon Rally al Mille Miglia con Alessandro Gnali e Roberta Franzoni

Il sodalizio vicentino affida le proprie ambizioni di ben figurare, nel primo atto del CIWRC, ai locali Gnali e Falubba, entrambe su Peugeot 208 R2.
per questa nuova sfida” – racconta Baldon (titolare Baldon Rally) – “e ne siamo molto orgogliosi perchè, per la prima volta, schiereremo la seconda Peugeot 208 R2, ultima arrivata in casa nostra, a Gennaio di quest'anno. Entrambe i nostri portacolori conoscono bene la vettura, avendoci già corso in precedenza, e questo ci permetterà di iniziare a lavorare da una buona base di partenza. Il Campionato Italiano WRC è sempre un contesto prestigioso nel quale confrontarsi, dove la lotta è di altissimo livello. Daremo il massimo per puntare in alto.” L'edizione numero quarantatre del Rally Mille Miglia scatterà, Venerdì 29 Marzo in serata, da Salò per avviarsi verso la speciale spettacolo “Città di Salò” (2,85 km), antipasto di quella che sarà la sfida vera e propria. Il giorno seguente infatti, al Sabato, saranno otto i tratti cronometrati che i concorrenti dovranno affrontare, con nomi che hanno fatto la storia del rallysmo italiano ed europeo. Due le tornate previste sul quartetto di speciali composto da “Moerna” (14,07 km), “Pertiche” (27,64 km), “Provaglio Val Sabbia” (8,65 km) e “San Michele” (9,12 km). “Per noi il Mille Miglia è un territorio sconosciuto” – sottolinea Baldon – “perchè non abbiamo avuto, sin qui, modo di parteciparvi. Si tratta di uno degli eventi con maggior storia a livello nazionale e, specialmente nel
bresciano, è sentito tantissimo. Avendo due equipaggi della zona è scontato che ci terranno particolarmente a ben figurare. Dal canto nostro siamo pronti ed abbiamo la carica giusta per mettere i nostri due portacolori nelle migliori condizioni possibili.”
2019-03-28 - 7413