• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

3° Valli Vesimesi Historic Rally, Sergio Mano centra il bis

3° Valli Vesimesi Historic Rally, Sergio Mano centra il bis

Il portacolori della Meteco Corse in coppia con Cristiano Giovo,riporta la Toyota Corolla sul gradino più alto del podio dopo una gara perfetta e senza errori.


Cinque prove vinte e una gara corsa al comando fin dal primo metro. Così Sergio Mano e Cristiano Giovo hanno dominato la terza edizione del Rally Valli Vesimesi Historic. Il pilota Albese bissa la vittoria ottenuta lo scorso anno grazie ad una gara corsa all'attacco fin dall'inizio. “ Con un parterre di avversari così abbiamo pensato di spingere sull'acceleratore fin da subito per poi vedere come affrontare la seconda parte di gara e, visto il buon vantaggio abbiamo potuto amministrare nella fase finale”. Il commento a caldo di Mano. Alle spalle del vincitore del 4° Raggruppamento il sempreverde Italo Ferrara tornato alla guida della Delta Integrale e accreditato come il maggior antagonista del pilota della Toyota. Ferrara ha impiegato qualche prova a riprendere confidenza con le quattro ruote motrici della berlinetta di casa Lancia e solo nel finale ha dimostrato, ancora una volta, che gli anni, almeno per lui, non passano e che la classe assoluta del pilota alessandrino è ancora limpida come il primo giorno. “ Sono passati quasi trent'anni dall'esordio ma mi diverto come il primo giorno”. Medaglia di bronzo per Paolo Pastrone e Mara Miretti che hanno confermato di essere sempre molto veloci con l'Opel Kadett GT/E aggiudicandosi il 3° Raggruppamento. L'equipaggio torinese è risultato anche il migliore nell'avvincente sfida tra Opel Kadett e Ford Escort che ha visto gli ossolani Manuel Magistro-Marco Ancillotti, ritirarsi a causa di un problema meccanico quando lottavano per le posizioni alte della classifica. Da applausi la prestazione di Massimo Gallione e Vincenzo Torricelli che hanno sfruttato al meglio la grande maneggevolezza della A112 Abarth. Il pilota astigiano ha confermato ancora una volta le proprie doti velocistiche e di spettacolarità strappando applausi a piene mani da parte del numeroso pubblico assiepato lungo le prove speciali. Alle spalle dell'equipaggio del Team bassano, due Porsche 911 Sc affidate a Sordi-Biglieri e Bianco-Casazza. Il pilota astigiano non è riuscito a confermare il podio dell'edizione 2018 a causa di una serie di piccoli problemi che ne hanno attardato il passo. Settimi assoluti Porta-Santi che hanno chiuso davanti alla 127 dei pavesi Ruggieri-Marzi. Finalmente al traguardo il torinese Francesco Grassi con la Golf Gti di 3° Raggruppamento. Decimi al traguardo ma sorridenti, come se avessero vinto, i coniugi Italo-svizzeri Valente-Revenu con l'ammiratissima Subaru Legacy de team Balletti. Soddisfazione anche tra le file della Bmg che ha portato al traguardo una gara bella ed impegnativa . “ Il TRZ per autostoriche è stato un premio all'impegno profuso negli anni. Vesime merita, per storia e passione, una gara bella e avvincente. Noi ci crediamo e faremo di tutto per crescere nei prossimi anni” le parole di uno sfinito, ma soddisfatto Luca Meneghetti.

2019-04-01 00:00:00




Team Bassano Rally delle Valli Vesimesi Edoardo Valente
Team Bassano Rally delle Valli Vesimesi Edoardo Valente
Trofeo Nazionale Regolarità La Marca Classica
Trofeo Nazionale Regolarità La Marca Classica
XXIII Memorial Eugenio Castellotti Trofeo Nord Ovest
XXIII Memorial Eugenio Castellotti Trofeo Nord Ovest
Città di Arezzo Valtiberina Storico Team Bassano
Città di Arezzo Valtiberina Storico Team Bassano
Cambio di percorso per il Valsugana Historic Rally
Cambio di percorso per il Valsugana Historic Rally
Al Vallate Aretine Luise, finalmente, rinasce
Al Vallate Aretine Luise, finalmente, rinasce
Presentato il Trofeo A112 Abarth Yokohama 2019
Presentato il Trofeo A112 Abarth Yokohama 2019
Scuderia Palladio Historic: si riparte dalla Winter Marathon
Scuderia Palladio Historic: si riparte dalla Winter Marathon
Un bel podio al Valpantena per la Palladio Historic
Un bel podio al Valpantena per la Palladio Historic
Team Bassano vincente al Revival Valpantena
Team Bassano vincente al Revival Valpantena

Valli Vesimesi Historic

Sergio Mano

Delta Integrale

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
3 68
18.97.9.170
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?