• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
3 luglio
Trento Bondone
17 luglio
Mugello
17 luglio
Terminillo
24 luglio
Roma Capitale
31 luglio
Alpe del Nevegal
14 agosto
Svolte di Popoli
28 agosto
Trofeo Fagioli
4 settembre
Imola
11 settembre
Monte Erice
18 settembre
Vallelunga
18 settembre
Coppa Nissena

Movisport di nuovo sugli scudi: Michelini ancora in trionfo a Lucca

Movisport di nuovo sugli scudi: Michelini ancora in trionfo a Lucca

Il pilota lucchese ha vinto “in casa” per la nona volta. Scandola quinto assoluto ad Alba, Tonelli sfiora il podio al RAAB historic. Questo fine settimana si aprono scenari iridati con il russo Gryazin al via in Finlandia


Nuovo successo assoluto, per Movisport, la scorsa impegnata su tre fronti. L’alloro è arrivato di nuovo ad opera di Rudy Michelini e la Skoda Fabia R5, condivisa per la prima volta con Luca Spinetti.
Il pilota di Lucca ha primeggiato per la nona volta nella gara “di casa”, la Coppa Città di Lucca, giunta quest’anno alla 54^ edizione. E' stata una vittoria di elevato spessore, quella conquistata da Michelini sulle strade amiche, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona e per il Trofeo Rally Al volante della Fabia R5 messa a disposizione dal team P.A. Racing il portacolori Movisport testimonial di AISM-Associazione Italiana Sclerosi Multipla- si è reso protagonista di un avvio deciso, portando il proprio vantaggio a ventidue secondi sul primo inseguitore già dopo due prove speciali per poi trionfare con l’ultima parte di gara corsa senza forzare.
L’evento più “corposo” del fine settimana appena passato era comunque il Rally di Alba, in Piemonte, penultimo atto del Campionato Italiano WRC, dove erano iscritti in quattro: Umberto Scandola, con la Hyundai i 20 R5 ufficiale, il quale era al via della terza gara in tre settimane. Con al fianco Guido d’Amore lo scaligero ha finito in quinta posizione assoluta, al termine di una gara molto selettiva e ricca di contenuti, nella quale ha potuto proseguire al meglio il lavoro sulla vettura incontrando diverse condizioni di fondo stradale, dato dai repentini cambi delle condizioni meteorologiche.
Al via in Piemonte anche Kevin Gilardoni, sempre con una Hyundai i20 ma in versione WRC, sempre con al fianco Corrado Bonato. Hanno chiuso la gara in undicesima posizione assoluta. Una gara in parte sofferta, per l’italo-svizzero, messo in crisi dalle difficili condizioni meteorologiche, un impegno preso comunque come 2scuola” per capire al meglio la vettura in vista del prossimo rally del Ticino.
Sfortunati, invece Gianluca Tosi/Alessandro Del Barba, iscritti all’ultimo minuto alla gara

condizioni di fondo stradale, dato dai repentini cambi delle condizioni meteorologiche.
Al via in Piemonte anche Kevin Gilardoni, sempre con una Hyundai i20 ma in versione WRC, sempre con al fianco Corrado Bonato. Hanno chiuso la gara in undicesima posizione assoluta. Una gara in parte sofferta, per l’italo-svizzero, messo in crisi dalle difficili condizioni meteorologiche, un impegno preso comunque come 2scuola” per capire al meglio la vettura in vista del prossimo rally del Ticino.
Sfortunati, invece Gianluca Tosi/Alessandro Del Barba, iscritti all’ultimo minuto alla gara per proseguire anche in questo caso la fase “di studio” con la Fabia R5 della GIMA. Purtroppo non sono mai entrati in sintonia con la gara, complice un tris di testacoda che li ha cacciati in retrovia, prima del ritiro a fine gara. Al via anche Giovani-Zanni, in “odore” di titolo tricolore R3, arrivati alla soglie dell’impegno al secondo posto provvisorio. Si sono ritirati dopo tre prove, rimanendo comunque al posto d’onore, rimandando il tutto al prossimo impegno di San Martino di Castrozza in settembre.
A Lucca, poi, Fabio Zuffardini-Nicola Angilletta stavolta con una Skoda Fabia R5, sono giunti quindicesimi assoluti, e Andrea Matteoni-Massimiliano Menchetti tornati alla gara anche per loro di casa con una Renault Clio Williams, hanno finto terzi di classe al termine di

una giornata in parte sofferta da alcuni problemi di natura elettrica.
Infine, la presenza “storica” al Rally Alto Appennino Bolognese “historic”, 43^ edizione di una gara di lunga tradizione, a Castiglione dei Pepoli (Bologna), Andrea Tonelli e Roberto Debbi, con la loro rossa Ford Escort RS hanno concluso secondi nel terzo raggruppamento e ottimi quarti nella generale assoluta, conferma della loro grande forza, “condita” anche da tanto spettacolo.

QUESTO FINE SETTIMANA TORNA IL MONDIALE RALLY
All’orizzonte c’è il rally di Finlandia, per Movisport, questo fine settimana, il primo del mese di agosto. Il Neste Rally Finland, il celebre “1000 laghi”, dove i colori reggiani saranno portati in gara dal russo Nikolay Gryazin, insieme a Yaroslav Fedorov, sulla Skoda Fabia R5 della SRT. Attualmente al quinto posto nella classifica “WRC-2”, cercheranno di sfruttare al meglio la loro esperienza sulle veloci strade sterrate di sabbia della regione dei laghi per attaccare il podio provvisorio, con il terzo in classifica non troppo lontano, a 12 punti.
Tre, sempre questo week-end, gli equipaggi schierati al Rally di Salsomaggiore Terme: Sara Micheletti-Romano Belfiore su una Peugeot 208 R2, Stefano Ferrarini- Cristian Baroni con la Renault Clio RS e Marco Ferrari-Franco Ciambellini che puntano a qualcosa di importante con una Ford Fiesta

R5.


2019-07-31 - 11360




Eros Finotti al Rally Città di Scorzè con Nicola Doria
Eros Finotti al Rally Città di Scorzè con Nicola Doria
Baldon Rally con due Peugeot 208 R2 al Rally Città di Scorzè
Baldon Rally con due Peugeot 208 R2 al Rally Città di Scorzè
Irontech Motorsport al Rally Città di Scorzè con Valerio Scettri e Veronica Verona
Irontech Motorsport al Rally Città di Scorzè con Valerio Scettri e Veronica Verona
XRace Sport Salsomaggiore Antonio Rusce  Skoda
XRace Sport Salsomaggiore Antonio Rusce Skoda
Luca Longhin al Rally Città di Scorzè su Renault Clio Williams gruppo A
Luca Longhin al Rally Città di Scorzè su Renault Clio Williams gruppo A
GDA Comunication con Luca Danese e Roberto Maddalosso a Scorzè
GDA Comunication con Luca Danese e Roberto Maddalosso a Scorzè
Daniele Tabarelli al Rally Città di Scorzè a caccia di  punti
Daniele Tabarelli al Rally Città di Scorzè a caccia di punti
MARANGON CI RIPROVA, ARRIVA SCORZÈ
MARANGON CI RIPROVA, ARRIVA SCORZÈ
KEVIN GILARDONI: BUON FEELING CON LA I20 NG AL RALLY DI ALBA
KEVIN GILARDONI: BUON FEELING CON LA I20 NG AL RALLY DI ALBA
Team Bassano: buon bottino al RAAB
Team Bassano: buon bottino al RAAB

Movisport

Michelini
Lucca


Simone Faggioli
Norma M20 FC Zytek
Best Lap
Coppa Paolino Teodori
Faggioli Coppa Paolino Teodori
Paolino Teodori
Gretaracing Lucania
Paolino Teodori Gretaracing Lucania
Renzo Rampazzo
Rally Valli della Carnia
Rampazzo Rally
Rampazzo Rally Valli della Carnia
Christian Merli Coppa Paolino Teodori
Christian Merli
Coppa Paolino Teodori
Campionato Italiano Auto Storiche
Andrea Castronovo
Riccardo Ruberti
Campionato Italiano Auto Storiche Misano
Campionato Italiano Auto Storiche Andrea Castronovo
FORMULA X
FORMULA X MAGIONE
MAGIONE
Formula Regional European
Championship by Alpine
Paul Ricard
Le Castellet
Slalom Quota Mille
Nebrosport
Slalom Quota Mille Nebrosport
Trofeo Policoro Village
Mare e Motori
Franco Iantorno
cronoscalata storica
Lago Montefiascone
Topjet F2000 Italian Trophy
Red Bull Ring
Paolo Brajnik
Dallara F.320
Campionato Italiano Velocità
Team Terra e Moto
Vallelunga
Terra e moto Vallelunga
Squadra Corse Angelo Caffi
GP Storico Monaco
Ferrari312 B3
Franco Meiners
Coppa Liburna
Marco Gandino
Danilo Scarcella
Fiat Ritmo 130
Coppa Liburna Marco Gandino
METZELER NORTH WEST 200
Peccenini Imola
Road to Mans Imola
Peccenini Road to Mans
Duqueine D08 Nissan Peccenini
Lamborghini Huracan
GT Pergusa
Lamborghini Huracan Pergusa
Lamborghini Huracan GT
Pergusa
Luzzi Sambucina
Trofeo Silvio Molinaro
Gretaracing Lucania
Giulio Rubini
Rally Storico Piancavallo
Rally Adriatico
Trofeo N5 Italia
Riccardo Rigo
Trofeo N5 Italia Riccardo Rigo
DL Racing
GT Endurance
Pergusa
DL Racing GT
DL Racing Pergusa
57 1161
44.192.65.228
++
-+-
-+-
-+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?