• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Roberto Scopel Ivan Agostinetto Rally città di Scorze

Roberto Scopel Ivan Agostinetto Rally città di Scorze

Scopel protagonista al Sabato, quinto tempo in prova al volante, ed Agostinetto in crescita alla Domenica, ritornato alla guida, portano la Skoda Fabia R5 al decimo posto.


La strana coppia, quella composta da Roberto Scopel e da Ivan Agostinetto, colpisce ancora e si regala una decima piazza assoluta, al recente Rally Città di Scorzè, che racchiude molti più significati di quanto la classifica sia in grado di descrivere. Un duetto tanto anomalo, in virtù dell'alternanza tra i ruoli di pilota e di navigatore, quanto legato da una profonda amicizia che ha portato la coppia trevigiana, nella loro ormai tradizionale reunion annuale, a concludere con un risultato gratificante, dato il parco partenti di prim'ordine. Un ballo di apertura, quello con la Skoda Fabia R5, di Lorenzon Racing ed iscritta per i colori della scuderia Xmotors, che si è rivelato maggiormente positivo di quanto previsto alla vigilia. “Ivan corre soltanto una volta all'anno” – racconta Scopel – “e lo fa qui a Scorzè dove il parco partenti è sempre di un livello altissimo. Quest'anno, in R5, eravamo davvero in tanti, con tanti nomi illustri, e per questo il decimo posto assoluto è una sorta di vittoria per noi. Siamo felici.” Gli fa eco un soddisfatto Ivan Agostinetto, al debutto assoluto sulla vettura della casa ceca. “Il nostro Città di Scorzè è andato benissimo” – sottolinea Agostinetto – “ed entrare nei dieci assoluti con una vettura di questo tipo, alla prima volta che la guido, ci rende particolarmente contenti. Non avrei mai immaginato, scorrendo l'elenco iscritti, di riuscire ad entrare nella top ten. Nonostante alcuni errori di guida, dovuti alla mia inesprienza, credo di essermela cavata abbastanza bene. È stata una bellissima esperienza e ci resterà un altro gran bel ricordo.” Ad imbracciare il volante della Skoda Fabia R5 per primo, sulla speciale spettacolo “Base” disputata nel tardo pomeriggio del Sabato, ci pensava il pilota di Possagno mentre il compagno, da Saccol di Valdobbiadene, si calava nelle insolite vesti del navigatore. Un mix che si rivelava vincente, il cronometro che sanciva la quinta prestazione assoluta, con un divario di soli nove decimi dallo scratch segnato da Andolfi, protagonista di livello mondiale. “Guidare la Skoda Fabia R5 è stata un'emozione unica” – racconta Scopel – “e, di questo, devo ringraziare Ivan, il quale mi ha fatto un grosso regalo. Posso dire che in queste tipologie di prove mi trovo abbastanza a mio agio. È uscito un bel risultato, assieme a tantissime emozioni.” Alla Domenica, in un percorso caratterizzato da speciali molto corte altrettanto insidiose, Scopel tornava a dettare le note ad un Agostinetto che partiva cauto, prendeva le misure e si rendeva protagonista di una crescita costante, nell'arco della giornata, sino a centrare la decima piazza. “Ivan è stato bravissimo” – conclude Scopel – “perchè a Scorzè è molto facile commettere errori che possono rivelarsi fatali. Grazie ai fratelli Lorenzon, per una vettura perfetta, ed alla scuderia Xmotors, specialmente a Francesco Stefan. È tempo di concentrarsi sul prossimo Bassano.”

0000-00-00 00:00:00




Porto Cervo Racing con Ennio Donato su Ford Escort Cosworth alla Coppa Sila
Porto Cervo Racing con Ennio Donato su Ford Escort Cosworth alla Coppa Sila
Baldon Rally di Alba Andrea Scalzotto
Baldon Rally di Alba Andrea Scalzotto
SCORZÈ, BIVIO DELLA STAGIONE PER BELLAN
SCORZÈ, BIVIO DELLA STAGIONE PER BELLAN
Team Bassano: buon bottino al RAAB
Team Bassano: buon bottino al RAAB
KEVIN GILARDONI: BUON FEELING CON LA I20 NG AL RALLY DI ALBA
KEVIN GILARDONI: BUON FEELING CON LA I20 NG AL RALLY DI ALBA
MARANGON CI RIPROVA, ARRIVA SCORZÈ
MARANGON CI RIPROVA, ARRIVA SCORZÈ
Daniele Tabarelli al Rally Città di Scorzè a caccia di  punti
Daniele Tabarelli al Rally Città di Scorzè a caccia di punti
GDA Comunication con Luca Danese e Roberto Maddalosso a Scorzè
GDA Comunication con Luca Danese e Roberto Maddalosso a Scorzè
Luca Longhin al Rally Città di Scorzè su Renault Clio Williams gruppo A
Luca Longhin al Rally Città di Scorzè su Renault Clio Williams gruppo A
XRace Sport Salsomaggiore Antonio Rusce  Skoda
XRace Sport Salsomaggiore Antonio Rusce Skoda

Roberto Scopel

Ivan Agostinetto

Rally città di Scorze

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
40 408
2600:1f28:365:80b0:8f9b:13e4:a33b:18bf
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?