• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -
2 aprile
Monza
30 aprile
Vallelunga
7 maggio
Misano
21 maggio
Pergusa
25 giugno
Monza
9 luglio
Mugello
16 luglio
Misano
10 settembre
Mugello
1 ottobre
Mugello
15 ottobre
Vallelunga
17 ottobre
Monza

Riccardo Agostini ed Alessio Rovera campioni Italiani Gran Turismo su Mercedes

Riccardo Agostini ed Alessio Rovera campioni Italiani Gran Turismo su Mercedes

I portacolori dell'Antonelli Motorsport, al volante della Mercedes AMG GT3, a Monza si sono aggiudicati il titolo assoluto del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint al termine di un week end esaltante.


E’ stata davvero una bella vittoria, in gara ed in campionato, quella di Riccardo Agostini ed Alessio Rovera (Mercedes AMG GT3), guadagnata sul campo a Monza, anche con un po’ di fortuna ma, come si sa, la fortuna aiuta gli audaci. E di audacia i portacolori dell’Antonelli Motorsport ne hanno avuto tanta in gara-2, gestendo al meglio assieme al muretto box le fasi critiche dell’ingresso della safety car e l’inizio della pioggia, che hanno garantito loro il gradino più alto del podio ed il titolo assoluto del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. E’ stata una stagione che, a parte il primo round di Vallelunga, ha sempre visto l’equipaggio della compagine bolognese inseguire i portacolori Lamborghini, Postiglione e Mul, con cui hanno condiviso la vittoria sul tracciato romano. Il doppio zero del secondo appuntamento di Imola avrebbe potuto sfiduciare i due neo campioni italiani, ma così non è stato. Al Mugello nel terzo round, Agostini e Rovera si sono rifatti subito con una vittoria ed un secondo posto che li ha lanciati verso la rimonta ed il terzo successo stagionale di Monza, che ha garantito loro il titolo italiano. “Sì, è stata una stagione esaltante culminata con il titolo italiano – ha dichiarato sul podio di gara-2 Agostini - oggi non poteva andar meglio, abbiamo lavorato duramente per tutto il week end iniziando con due belle pole sul bagnato. E poi la gara di ieri, gestita in maniera impeccabile, oggi chiaramente non avevamo nulla da perdere, dovevamo sfruttare la posizione di partenza anche se sapevamo che la Lamborghini aveva un leggero margine di vantaggio negli handicap tempo. Onestamente abbiamo avuto un po’ di fortuna, questa oggi è girata dalla nostra parte ma non abbiamo sbagliato nulla per tutto il week end. Grazie davvero, al team, ad Ale, agli sponsor e a tutti coloro che ci hanno sostenuto.” “Concordo pienamente con le valutazione di Riccardo – ha tenuto a precisare Rovera – dobbiamo ringraziare anche la pioggia che ci ha dato una grande mano, la squadra è stata bravissima nella strategia, stava iniziando a piovere intensamente, in alcune parti della pista era davvero molto bagnato e dal muretto box sono stati molto bravi a capire che era il momento giusto per montare le gomme rain. Anche io ringrazio la squadra, Riccardo e i miei sponsor, sono molto felice del risultato.” In classifica generale Agostini e Rovera hanno chiuso con 97 punti, precedendo di undici lunghezze Comandini e Johansson (BMW M6 GT3), mentre Postiglione e Mul (Lamborghini Huracan) si sono classificati terzi a quota 83.

0000-00-00




Lippi Sernagiotto Campioni Gt su Ferrari 458 Italia
Lippi Sernagiotto Campioni Gt su Ferrari 458 Italia
PINTARALLY BENE AL GT DI MONZA E ALLA SALITA PEDAVENA
PINTARALLY BENE AL GT DI MONZA E ALLA SALITA PEDAVENA
Rovera Monza Tricolore GT Sprint
Rovera Monza Tricolore GT Sprint
Matteo Cressoni Campionato Italiano GT Sprint
Matteo Cressoni Campionato Italiano GT Sprint
Vittoria e titolo per Alex Fontana in Cina
Vittoria e titolo per Alex Fontana in Cina
Antonio Fuoco affianca Stefano Gai nella corsa al titolo GT3 su Ferrari 488
Antonio Fuoco affianca Stefano Gai nella corsa al titolo GT3 su Ferrari 488
Riccardo Pera nel GT4 endurance a Vallelunga
Riccardo Pera nel GT4 endurance a Vallelunga
Alex Fontana si conferma sul podio del CTCC a Ningbo
Alex Fontana si conferma sul podio del CTCC a Ningbo
AB Racing dà spettacolo a Vallelunga nella Carrera Cup Italia
AB Racing dà spettacolo a Vallelunga nella Carrera Cup Italia
Rovera mira al Mugello dopo i punti di Vallelunga nel “GT Endurance”
Rovera mira al Mugello dopo i punti di Vallelunga nel “GT Endurance”

Riccardo Agostini

Alessio Rovera

campioni Italiani

Gran Turismo

Mercedes

Christian Merli Pintarally Motorsport
Rally Monte Carlo
Christian Merli Rally Monte Carlo
Porsche Club GT 2023 calendario
ACI Storico
Lista di Salvaguardia
tutelare gli interessi del motorismo storico
Wolf GB08 Thunder
Campionato Italiano Velocità Montagna Junior
calendario civm
Lamborghini Roma by DL Racing
Lamborghini SuperTrofeo
GT Sprint
Rudy Michelini Ciocchetto Skoda Fabia Rally2
Rudy Michelini
Ciocchetto
Skoda Fabia Rally2
MM Motorsport Rally Il Ciocchetto Manrico Falleri
MM Motorsport
Rally Il Ciocchetto
Manrico Falleri
Prealpi Master Show Rally Sport Evolution Gianmarco Lovisetto
Prealpi Master Show
Rally Sport Evolution
Gianmarco Lovisetto
Corrado Costa
Rally del Brunello
Clacson Motorsport
Corrado Costa Rally del Brunello Clacson Motorsport
Luciano Visintin Rally Show Quadruvium
Luciano Visintin
Rally Show Quadruvium
Prealpi Master Show Xmotors TeamDaniele Zamberlan
Prealpi Master Show
Xmotors Team
Daniele Zamberlan
Andrea Sandrin
Rally del Brunello
Andrea Sandrin Rally del Brunello
Coppa Verona Regolarità Sport
Club 91 Squadra Corse
Scheda tecnica
Ford Focus WRC
Scheda tecnica Lola B99 50
lola
b99 50
Scheda tecnica Osella PA21 Evo
Scheda tecnica Gloria C8F
Scheda tecnica Caparo FR2010
Scheda tecnica Dallara Gp2/11
Predator's PC010
7 84
3.235.25.27
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?