• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Roberto Daprà al Prealpi Master Show

Roberto Daprà al Prealpi Master Show

Tra la pioggia ed il fango emerge il pilota trentino, portacolori di GDA Communication, che chiude il debutto sullo sterrato trevigiano con un ottimo sesto di classe.


Debutto bagnato, debutto fortunato per Roberto Daprà al Prealpi Master Show dello scorso fine settimana, archiviato con una bella sesta piazza finale, in classe R2B, e con i primi punti per la serie Raceday Rally Terra portati finalmente a casa. Il ricordo della sfortunata apparizione lampo al Rally delle Marche è stato cancellato, con un colpo di spugna, da una prestazione solida e concreta, maturata in condizioni meteo avverse. La pioggia, caduta ininterrottamente per quasi tutta la durata della competizione, rendeva lo sterrato della campagna trevigiana molto insidioso, un vero fiume di fango in alcuni tratti. Nonostante questo il portacolori di GDA Communication ha affrontato di petto la sfida, alla guida di una Ford Fiesta R2 di JME Racing che ha girato come un orologio svizzero. Che non si trattasse di una passeggiata lo si era capito sin dalla vigilia, con l'avvicendamento sul sedile di destra che vedeva l'infortunato Francesco Orian fare posto a Fabio Andrian. “Purtroppo Francesco ha avuto un infortunio” – racconta Daprà – “e non ha potuto essere presente a questa gara. Lo ha sostituito Fabio Andrian e mi sono trovato davvero molto bene. Abbiamo avuto un buon feeling da subito e questo ci ha permesso di dare il massimo in gara.” Il giovane trentino si dimostrava a suo agio sin dalla prima prova speciale in notturna, la “Trofeo Casagrande” del Sabato, dove otteneva l'ottavo tempo di classe R2B, su trentaquattro arrivati. “Nella prova di notte” – sottolinea Daprà – “non abbiamo voluto esagerare più del dovuto. Abbiamo cercato di capire come erano le condizioni del fondo ed abbiamo preso le misure.” Un avvio domenicale condito da qualche errore, sul primo passaggio della “Master Show”, veniva presto rilanciato dall'ottavo tempo sulla terza speciale, anticipando l'ulteriore crescita dimostrata in chiusura, settimo parziale, che lo vedeva risalire sino al sesto posto finale. “Siamo contenti della nostra rivincita” – aggiunge Daprà – “perchè abbiamo cancellato la sfortuna che abbiamo patito al Marche. Siamo molto soddisfatti di come ci siamo espressi in gara. Non era per niente facile con la tanta pioggia caduta e con il fondo che si scavava, creando dei veri e propri binari. Abbiamo fatto qualche modifica all'assetto, durante la Domenica, ed abbiamo visto che siamo andati nella giusta direzione. La vettura si è comportata molto bene così come il team che ci ha dato supporto fondamentale dal lato setup. Ben fatto.” Un risultato molto significativo, ottenuto alla prima uscita ufficiale su sterrato con un parco partenti notevole, che si traduce nei primi punti validi per la serie Raceday Rally Terra. Il modo migliore per congedarsi dalla stagione sportiva 2019 e per affacciarsi ad una nuova annata che si preannuncia ricca di novità e di sorprese.

0000-00-00 00:00:00




 Rudy Michelini Rally Il Ciocchetto
Rudy Michelini Rally Il Ciocchetto
Simone Baroncelli al Prealpi Master Show
Simone Baroncelli al Prealpi Master Show
Rally Il Ciocchetto su Skoda Fabia R5 Movisport per Gianluca Tosi
Rally Il Ciocchetto su Skoda Fabia R5 Movisport per Gianluca Tosi
Ronde Città dei Mille Simone Miele Mario Cerutti
Ronde Città dei Mille Simone Miele Mario Cerutti
Rally Ronde di Sperlonga Andrea Minchella Ford Fiesta WRC vincitore
Rally Ronde di Sperlonga Andrea Minchella Ford Fiesta WRC vincitore
BALDON RALLY BRILLA ALL
BALDON RALLY BRILLA ALL'ADRIA MOTOR WEEK
Andrea Mazzocchi e Leonessa Corse  vincono il Tuscan rewind
Andrea Mazzocchi e Leonessa Corse vincono il Tuscan rewind
Gryazin-Fedorov secondo assoluto al Rally du Var
Gryazin-Fedorov secondo assoluto al Rally du Var
ADRIA MOTOR WEEK OSTICO PER RAMPAZZO
ADRIA MOTOR WEEK OSTICO PER RAMPAZZO
Adria Motor Week Alessio Rossano Bellan vince su Renault Clio
Adria Motor Week Alessio Rossano Bellan vince su Renault Clio

Roberto Daprà

Prealpi Master Show

Ford Fiesta R2

Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
Trofeo A112 Abarth Yokohama
Elba Zanelli campione
Trofeo A112 Abarth Yokohama Zanelli campione
Raptor Engineering Imola GT Flavio Olivieri
Pedro XXXVII Rallye Elba Storico
Subaru Legacy 4WD
Rallye Elba Storico
Scuderia Palladio
Historic Alberto Salvini
Davide Tagliaferri
Balletti Motorsport Rallye Elba Storico Pedro Emanuele Baldaccini
49 1578
18.97.14.80
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?