• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Lessinia Lancia Stratos Giorgio Costenaro e Lucia Zambiasi

Lessinia Lancia Stratos Giorgio Costenaro e Lucia Zambiasi

Quasi una ventina i conduttori impegnati nella prima gara dell'edizione 2020 Costenaro - Zambiasi e Bianco - Valerio i primi leader di 2° e 4° Raggruppamento Sabato 22 le premiazioni al Rally Meeting a Bassano del Grappa


Primi esiti dal campo di gara per il Trofeo Rally AC organizzato dall'Automobile Club Vicenza in collaborazione con la Scuderia Palladio Historic: sono stati infatti ben diciassette i conduttori iscritti alla Serie, che hanno marcato punti al termine del Lessinia Rally svoltosi sabato 15 scorso a Bosco Chiesanuova; nove i piloti e otto i navigatori.
A mettersi in bella evidenza, vincendo il 2° Raggruppamento e la classe con la Lancia Stratos, sono stati Giorgio Costenaro e Lucia Zambiasi che totalizzano ben 26 punti e si portano anche al comando della classifica assoluta; ad inseguirli staccati di 10 punti, sono Riccardo Bianco e Matteo Valerio con la Ford Sierra Cosworth 4x4 che vanno ad occupare la prima casella nel 4° Raggruppamento e nella loro classe. L'assoluta vede poi al terzo posto Gianfranco Pianezzola e Mirko Tinazzo con l'Alfa Romeo Alfetta GT a quota 14 nell'assoluta e al secondo posto in 2° Raggruppamento. Nessuno dei partecipanti ha marcato punti per la classifica del 3° Raggruppamento dove l'unico piazzato risulta esser Gianluigi Baghin anch'egli con l'Alfetta ma in versione GTV: il terzo posto di classe e i 10 punti acquisiti, lo collocano anche in quarta posizione nell'assoluta piloti precendo Lorenzo Scaffidi il quinto ad aver preso punti con la Fiat Uno Turbo e Natascia Freschi alle note. Altri quattro erano i piloti in gara, ma costretti al ritiro: Pierluigi Zanetti con Roberto Scalco su Ford Sierra Cosworth 4x4, Stefano Sbalchiero e Andrea Frigo su Fiat 127, stessa vettura utilizzata da Fabio Bertazzolo, e Antonio Regazzo con l'Alfetta GTV6. Tra i navigatori Giulia Paganoni e Giovanni Brunaporto conquistano entrambi 8 punti che valgono la quarta posizione nell'assoluta.
Costenaro e Pianezzola marcano punti anche nella "over 60 piloti" e, nella classifica delle navigatrici è nuovamente Zambiasi a prendere il comando seguita da Paganoni e Freschi.
L'attenzione si rivolge ora all'epilogo dell'edizione 2019 con la cerimonia delle premiazioni che si svolgeranno sabato 22 a Bassano del Grappa in occasione di Rally Meeting, l'evento promosso da Miki Biasion e dedicato al mondo dei rallyes; l'orario d'inizio è fissato per le 16.30 e i conduttori premiati avranno diritto anche all'ingresso gratuito presentandosi direttamente alla biglietteria di Expo Bassano dove sarà presente la lista dei nominativi.

0000-00-00 00:00:00




Adria Rally Show Marco Luise secondo su BMW M3 Gruppo A
Adria Rally Show Marco Luise secondo su BMW M3 Gruppo A
Scuderia Palladio sfiora il podio con Sofia Peruzzi al Adria Rally Show
Scuderia Palladio sfiora il podio con Sofia Peruzzi al Adria Rally Show
Coppa Città della Pace 2020
Coppa Città della Pace 2020
Gabriele Noberasco e Michele Ferrara Team Bassano
Gabriele Noberasco e Michele Ferrara Team Bassano
Balletti Motorsport tra rally e cronoscalate
Balletti Motorsport tra rally e cronoscalate
Historic Rally Vallate Aretine Aperte le iscrizioni
Historic Rally Vallate Aretine Aperte le iscrizioni
Da Zanche centra il podio della Grande Corsa su Porsche
Da Zanche centra il podio della Grande Corsa su Porsche
La Grande Corsa: regolarità sport a Maiolo e la media a Vellano
La Grande Corsa: regolarità sport a Maiolo e la media a Vellano
Balletti Motorsport schiera un tridente  per La Grande Corsa
Balletti Motorsport schiera un tridente per La Grande Corsa
Balletti Motorsport brilla alla Pedavena - Croce d
Balletti Motorsport brilla alla Pedavena - Croce d'Aune

Lessinia

Lancia Stratos

Giorgio Costenaro

Lucia Zambiasi

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
172 486
2600:1f28:365:80b0:695d:decb:cef8:6915
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?