• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Cubeda si gusta il podio della Giarre-Milo

Cubeda si gusta il podio della Giarre-Milo

Nella gara di casa il pilota catanese porta la Cubeda Corse sul secondo gradino assoluto e al pieno di punti validi per il TIVM al volante dell'Osella Pa2000 Honda, con la quale è Campione Siciliano per la quarta volta


Un nuovo risultato di alto profilo arriva per Domenico Cubeda e la scuderia Cubeda Corse dalla gara casaliga della 18^ Giarre-Montesalice-Milo, prova del Trofeo Italiano Velocità Montagna e del Campionato Siciliano disputata in provincia di Catania nel weekend del 16 ottobre. Il forte pilota etneo conferma la sua verve in una stagione pressoché perfetta cogliendo il secondo posto assoluto e la vittoria nel gruppo delle biposto E2Sc al volante dell'Osella Pa2000 Honda preparata da Paco74 ed LRM. Grazie a questi risultati Cubeda conferma ulteriormente il titolo di Campione Siciliano, conquistato per la quarta volta consecutiva, e soprattutto fa il pieno di punti validi per la classifica del TIVM Sud, che per lui erano l'obiettivo principale alla Giarre-Milo, gara disputata in condizioni complesse dopo che i piloti sono stati costretti a saltare le prove ufficiali di sabato a causa della nebbia: “Siamo molto contenti per la prestazione e le risposte del nostro prototipo in un fine settimana complicato ma concluso al meglio - sottolinea il campione siciliano -. Dopo esserci adattati come meglio potevamo alle condizioni abbiamo ottenuto il massimo risultato possibile considerando i pacchetti tecnici in gara e ora i punti conquistati ci danno fiducia e convinzione in vista del finale di una stagione finora entusiasmante”.
A Giarre per la compagine diretta da Sebastiano Cubeda altri risultati importanti sono arrivati anche dal gruppo delle Bicilindriche, dove in grande evidenza ha saputo mettersi Riccardo Viaggio, convincente protagonista al volante della Fiat 126 sulla quale ha colto la vittoria in gara-1 e il secondo posto assoluto nella classifica aggregata con il totale delle due salite disputate. In una categorie molto numerosa (ben 24 i piloti al via), si sono distinte anche le prestazioni di Antonino Longo (sesto) e Orazio Laudani (ottavo), entrambi su Fiat 500.

2016-10-17 00:00:00




Nicola Sartor terzo alla Pedavena su Renault Clio Williams
Nicola Sartor terzo alla Pedavena su Renault Clio Williams
Cubeda Corse allo start di Giarre con sette piloti
Cubeda Corse allo start di Giarre con sette piloti
Cubeda Corse brilla con Aragona al FIA Hill Climb Masters
Cubeda Corse brilla con Aragona al FIA Hill Climb Masters
Luca Gaetani domina la cronoscalata Pedavena Croce D'Aune
Luca Gaetani domina la cronoscalata Pedavena Croce D'Aune
Magliona su Norma domina gara 1 a Pedavena
Magliona su Norma domina gara 1 a Pedavena
Magliona vince a Pedavena Ligato, Liuzzi e Gonnella Campioni
Magliona vince a Pedavena Ligato, Liuzzi e Gonnella Campioni
Medaglia d'oro per Faggioli, Moran e Peruggini
Medaglia d'oro per Faggioli, Moran e Peruggini
Magliona conquista Pedavena e il Trofeo 2016 di gruppo E2Sc
Magliona conquista Pedavena e il Trofeo 2016 di gruppo E2Sc
Magliona al gran finale tricolore della Pedavena Croce d'Aune
Magliona al gran finale tricolore della Pedavena Croce d'Aune
MANCIN IMPONE LA SUA LEGGE A CIVIDALE
MANCIN IMPONE LA SUA LEGGE A CIVIDALE

Campionato Italiano Sport Prototipi Vallelunga
Lazzaroni Bad Wolves-AC Racing
Conticelli Fasano Selva
SPATARO PIRAS
RALLY DELLA VALLE INTELVI
Fenici Porsche Supercup Imola
Montermini GT Open
Ferrari 488 GT3 Evo by Mertel Motorsport
Salvatore Basile Peugeot 205 Rally di classe E1-1400
Rovera Zandvoort
GTWC Sprint Ferrari
VFT Racing Most
ART Motorsport Rally degli Abeti
ART Motorsport
Rally degli Abeti
BB Competition Rally Valle Intelvi
BB Competition Rally degli Abeti
Loconte Valcamonica
Marco Gaggi
Most Repubblica Ceca
Team BrCorse
Marco Gaggi Most Repubblica Ceca Team BrCorse
Rally Valle Intelvi
GT Cup Open Europe
Mauro Trentin
GT Cup Open Europe Mauro Trentin
Eros Finotti
Nicola Dori
PERUZZO CRZ QUARTA ZONA
Arduini
Girolami GT Sprint
MM Motorsport
Master Tricolore Prototipi Magione
Giovanni Buganza prototipi
Alberto Zoli prototipi
Formula X Italian Series Magione Francesco Bolzoni
Porsche Supecup Imola
Francesco Maria Fenici Porsche
49 944
18.97.9.168
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?