La Daytona Race grazie a Daniele Ceccoli e Piercarlo Capolongo San Marino Rally

Tra la polvere ed il caldo del 48° San Marino Rally, seconda prova del Campionato Italiano Rally Terra, la Daytona Race sale sul terzo gradino del podio grazie ad una gara sempre a ridosso del vertice per il pilota di casa Daniele Ceccoli navigato da Piercarlo Capolongo.
“Siamo soddisfatti della nostra gara - spiega il sammarinese – sinceramente mi aspettavo qualcosa di più da parte mia, pensavo di essere più vicino alle vetture di vertice. La macchina è stata perfetta, me la sentivo bene e perciò adesso siamo già focalizzati verso il Rally dell'Adriatico, pensando solo a migliorarci ed ad essere ancora più veloci.”
Sempre incisivo e costante in una gara ricca di insidie e difficile fisicamente per le alte temperature registrate, con questo terzo posto Ceccoli ha dimostrato di potersi ancora giocare con gli avversari la vittoria assoluta in un campionato molto serrato, che con la gara marchigiana segnerà già il giro di boa della massima serie nazionale su sterrato.
La gara sammarinese ha visto anche l'esordio in un rally dopo un paio di esperienze nei Rally Circuit del giovane Mattia Scandola, ultima generazione di una dinastia da corsa che tanto ha dato ai rally.
Navigato dal bellunese Alessandro Franco, lo scaligero è sceso sugli sterrati all'ombra del Titano con una Ford Fiesta Rally4 dimostrando subito che buon sangue non mente, staccando sulla prima prova un ottimo quinto posto in una classe molto agguerrita e piena di piloti d'esperienza.
Autore di una gara intelligente, focalizzata sull'accumulare chilometri e nel non commettere errori, il portacolori della Daytona Race dimostrava fin da subito di poter tenere il passo con avversari ben più avvezzi ai fondi sterrati.
Purtroppo un guasto dopo la sesta prova speciale gli impediva di vedere il traguardo, ma non gli toglieva la soddisfazione di un ottimo esordio nel mondo dei rally: “Sono comunque contento di come è andata - spiegava Mattia dopo il ritiro – mi sono divertito, non ho fatto errori ed a parte il problema che ho avuto sul finale mi sono trovato subito molto bene con la Fiesta Rally4.”
0000-00-00
0000-00-00