Peccenini trionfa nel diluvio di Magny-Cours in Ultimate Cup

Il pilota milanese vince la sua prima gara nei Prototipi alla seconda presenza con la Duqueine-Nissan LMP3 del team lombardo TS Corse al termine di una 4 ore funestata dal maltempo: “Una gioia speciale in condizioni estreme, è stato un magnifico lavoro di squadra!”
Peccenini dichiara dopo la vittoria sul circuito francese: “E' una gioia speciale, un momento di grande felicità sportiva e personale. Siamo in competizione con team di grande esperienza e siamo stati bravi a non sbagliare in condizioni difficilissime. E' stato un magnifico lavoro di tutta la squadra. Abbiamo affrontato un fine settimana complicato da un meteo 'pazzo' con situazioni sempre diverse e variabili tra libere, qualifiche e gara. Le condizioni della pista erano al limite, ma siamo stati competitivi e perfetti a ogni pit stop. Un round
classifica assoluta del Challenge Proto.
Peccenini dichiara dopo la vittoria sul circuito francese: “E' una gioia speciale, un momento di grande felicità sportiva e personale. Siamo in competizione con team di grande esperienza e siamo stati bravi a non sbagliare in condizioni difficilissime. E' stato un magnifico lavoro di tutta la squadra. Abbiamo affrontato un fine settimana complicato da un meteo 'pazzo' con situazioni sempre diverse e variabili tra libere, qualifiche e gara. Le condizioni della pista erano al limite, ma siamo stati competitivi e perfetti a ogni pit stop. Un round difficile nel quale in generale si è visto che tutti nel team eravamo un po' più esperti rispetto all'esordio di Digione. La squadra sta entrando a regime sotto tutti gli aspetti, mentre in pista personalmente ho avuto l'occasione di girare per la prima volta con il prototipo anche sul bagnato: è un bagaglio di esperienza che potrebbe tornare utile in futuro. Fra l'altro pure il prossimo round si disputa a Magny-Cours... Questo successo è il modo migliore di gratificare chi ci sta sostenendo in quest'anno drammatico per il mondo intero dal punto di vista sanitario e socio-economico. Mai come prima si apprezza la magia dello sport”.
2020-09-28 - 11026