LP Racing con Pietro Perolini e Jonathan Cecotto nel campionato Gran Turismo

Entrambi i piloti hanno trascorsi con le vetture della casa di Sant'Agata Bolognese e saranno iscritti con la categorizzazione PRO-AM.
causa Covid la strada sarà sicuramente in salita, ma sono certo che grazie al supporto continuo del team, di Luca Pirri e di Jonathan riusciremo a toglierci belle soddisfazioni. Ringrazio tutti i miei partners e la mia famiglia, per aver reso tutto questo possibile”. Cecotto, 22 anni il prossimo luglio, ha debuttato con LP Racing nell’ultima stagionale dello scorso anno ottenendo un ottimo terzo posto in equipaggio con Giacomo Altoè. Impegnato anche come Develope a Vallelunga - ha spiegato Cecotto -. Mi sono trovato molto bene e sono felice che continueremo a lavorare insieme con questo programma completo per il campionato 2021. Dividerò il sedile con Pietro Perolini, che tra l’altro è anche un mio caro amico, e dunque sono sicuro che la nostra amicizia fuori dalla macchina porterà anche grandi soddisfazioni e performance a livello professionale in pista. Non vedo l’ora che inizi il campionato! Sarà la mia prima stagione completa in un campionato GT3, avendo corso in passato principalmente nel Super Trofeo”. LP Racing si prepara, dunque, alla sua terza stagione in un campionato che ha visto la compagine di Luca Pirri aggiudicarsi il titolo Sprint AM 2019 con Cuneo-Magnoni e il bel terzo posto assoluto a Vallelunga nel round conclusivo della scorsa stagione. ‘’Sono davvero molto contento di annunciare la nostra line-up per il Campionato Italiano GT Sprint 2021 dove
correremo nella categoria Pro-Am - ha commentato il team owner della squadra milanese -. Quest’anno abbiamo fatto un grande lavoro e poter affrontare la stagione con Pietro Perolini e Jonathan Cecotto è un grande privilegio. Siamo felici di poter condividere con Pietro il suo ritorno alle corse dopo lo stop forzato dello scorso anno che lo ha visto impegnarsi con grande professionalità nell’azienda di famiglia. Sono sicuro che questa nuova sfida con un nuovo team sarà per lui ricca di soddisfazioni, sempre alla guida delle vetture Lamborghini. Jonathan, dal canto suo, è un pilota con un enorme potenziale, lo dicono prima di tutto i numeri e i risultati che ha già totalizzato nella sua carriera. Nel Super Trofeo vanta un palmares senza pari e sarà davvero un onore poter condividere con lui la sua prima stagione completa in GT3. Penso che Pietro e Jonathan sapranno completarsi a vicenda ed il fatto di essere anche amici non farà che rendere il teamwork ancora migliore, cosa essenziale nelle gare GT per ottenere risultati importanti”. Il debutto stagionale per LP Racing sarà a Monza dal 30 aprile al 2 maggio, a cui seguiranno gli appuntamenti di Misano (4-6 giugno), Imola (3-5 settembre) e Mugello (8-10 ottobre), ma il primo week end della serie Sprint sarà preceduto da una serie di test in preparazione dell’avvio del campionato.
2021-03-09 - 4165