Stefano Strabello al Rally del Bardolino su Peugeot 208

In attesa del semaforo verde per la Coppa Rally ACI Sport, in terza zona, il pilota di Legnago sarà al via del Rally del Bardolino, per prendere le misure alla nuova vettura.
e speriamo di poter gratificare tutti i loro investimenti su noi.” Al fine di preparare al meglio la stagione Strabello sarà della partita, il prossimo fine settimana, al Rally del Bardolino, gara test per affinare l'affiatamento con la trazione anteriore della casa d'oltralpe ma anche per iniziare a lavorare con il neo compagno di abitacolo, Ivan Gasparotto. “Abbiamo deciso di scendere al Bardolino” – sottolinea Strabello – “perchè mi piace molto questa location, le prove speciali sono molto belle così come tutto il contesto del Garda. Sarà l'occasione giusta per iniziare a prendere mano con la nuova vettura e con Ivan Gasparotto che, almeno in parte del programma stagionale, sarà al mio fianco, sul sedile di destra.” Unico partente in classe R2C, con vittoria matematicamente acquisita a tavolino, l'obiettivo del pilota scaligero sarà quello di lavorare sul setup della vettura, sfruttando la cinquantina di chilometri cronometrati a disposizione, spalmati su tre speciali da affrontare Sabato 13 Marzo. Le prove di “Graziani” (8,83 km) e “RCB” (2,80 km) saranno percorse per tre passaggi, con la prima che verrà accorciata, di oltre due chilometri e mezzo, sull'ultima tornata. Due soltanto le ripetizioni previste per la più lunga, “Biaza” (9,57 km). “Non abbiamo mai corso al Bardolino” – conclude Strabello – “ma, in linea di massima, le prove sono molto
simili a quelle del Benacus. Possiamo dire che, più o meno, conosciamo quello che ci troveremo davanti. Speriamo solo che, dal prossimo evento, arrivino un po' di avversari.”
2021-03-10 - 7555