Slalom 5 zona Siciliano Altofonte Rebuttone

Si sono concluse nel tardo pomeriggio di oggi le verifiche del 5° Slalom Altofonte-Rebuttone, propedeutiche alla gara che avrà il suo inizio domani, alle ore 08.00, con un giro di ricognizione, prima delle tre manches cronometrate. Son 66 i piloti che hanno verificato e che in mattinata si sfideranno sul tradizionale percorso, che si dirama per 3,8 km, sulla SP5-SP Bis.La gara, ricordiamo, è valevole per la Coppa Slalom 5^ Zona Aci/Sport e per il Campionato Regionale Slalom ed è organizzatadall’A.S.D. Scuderia Armanno Corse.
Giornata calda in tutti i sensi ad Altofonte. Presso la Piazza Falcone e Borsellino del comune della Città Metropolitana di Palermo si sono svolte le verifiche in vista del 5° Slalom Altofonte-Rebuttone. La gara, inserita all’interno del calendario della Coppa Slalom 5^ Zona Aci/Sport e del Campionato Regionale Slalom, si svolgerà domani. Lo start è previsto alle ore 08.00, con il giro di ricognizione, prima delle tre manches cronometrate.
I piloti – ben 66 i verificati - sono dunque pronti a darsi battaglia, sull'ormai consueto percorso, che si dirama per 3,8 km, sulla SP5-SP Bis, che collega Altofonte a Piana degli Albanesi.
Oggi, dunque, nel primo pomeriggio sono iniziate le verifiche, propedeutiche alla gara di domani. Gli appassionati sono accorsi ad ammirare alcune delle macchine chescenderanno in pista. L'adrenalina è a mille e lo si tocca con mano tra i ragazzi dell'organizzazione, l’A.S.D. Scuderia Armanno Corse, instancabili e mai fermi per regalare uno spettacolo che possa soddisfare i piloti e tutti gli appassionati.
Presente alle verifiche, anche Sergio Castellese. Il pilota locale, dell'Armanno Corse, è chiaramente tra i più attesi. Con la sua Peugeot 106 R è pronto a regalare spettacolo: "Il circuito è abbastanza impegnativo e guidato - esordisce Castellese ai nostri microfoni - Obiettivi? Portare la macchina a casa, sana e salva (sorride, ndr.). Poi, è ovvio che quando si corre, si sale in macchina per vincere ma l'importante è divertirsi e riuscire a dare il meglio".
Per quanto riguarda l'assoluto, Castellese non ha dubbi - "Ingardia e Giametta si giocheranno il gradino più alto del podio ma attenzione a Salvatore Gentile e Nicolò Incammisa. Sarà davvero una battaglia".
Castellese così come il papà, è in prima linea, con tutta l'Armanno Corse, e i tantissimi volontari, per la realizzazione della gara: "Papà è un grande appassionato e una grande persona, in prima linea con tutto il team Altofonte Corse. Ci auguriamo davvero di veder crescere lo Slalom Altofonte-Rebuttone".
Tra i primi ad arrivare ad Altofonte, anche Nicolò Incammisa. L'esperto pilota della Trapani Corse, reduce da un grande risultato a Sant'Angelo Muxaro, pone l'obiettivo e fa il suo pronostico per la gara: "Dopo il secondo posto, spero di andare a podio - esordisce Incammisa -. Ci proveremo anche se non sarà facile. Ingardia e Giametta, infatti, si giocheranno il primo posto, poi ci sono io ed altri che ci proveremo. Io parto sempre per arrivare primo (sorride, ndr.). Il percorso è abbastanza impegnativo ma daremo come sempre il massimo, è una promessa".
Domani, dunque, come confermano i piloti intervistati, a giocarsi il gradino più alto del podio saranno Girolamo Ingardia, con la sua Ghipard Suzuki, e Giuseppe Giametta. Il pilota del T.M Racing ha mantenuto le promesse e domani proverà a difendere il successo dello scorso anno, con la sua Gloria B4 Yamaha, rimessa in pista velocemente dopo i problemi avuti nelle ultime uscite.
Per ulteriori informazioni sul 5° Slalom Altofonte-Rebuttone si invita a consultare il sito scuderiaarmannocorse.com.
0000-00-00
0000-00-00