• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Alfredo Accettulli Rally Bianco Azzurro

Alfredo Accettulli Rally Bianco Azzurro

Reduce da una prestazione altisonante nella Repubblica del Titano, ad inizio Giugno, il pilota di Montagnana punterà ad un posto al sole nel ventennale del Rose'n Bowl.


Un legame profondo e di vecchia data, quello che unisce Alfredo Accettulli alla Repubblica di San Marino e che si rinnoverà anche il prossimo fine settimana, in occasione della ventesima edizione del Rally Bianco Azzurro, Rose'n Bowl.
Una classica del rallysmo all'ombra del Titano, camaleontica nell'aver cambiato spesso il proprio format nel corso degli anni, passando dal misto terra ed asfalto in notturna ad altre varianti alla piena luce del sole, sino ad arrivare al rally ronde dei prossimi 4 e 5 di Settembre. “La Repubblica di San Marino ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore” – racconta Accettulli – “ed infatti, impegni di lavoro permettendo, quando posso torno sempre a correre qui. Ho disputato svariati eventi, dal Rallylegend al Circuito di San Marino per non dimenticare il Bianco Azzurro. Ho anche corso spesso con navigatori sammarinesi, tra i quali ricordo con piacere l'amico Livio Ceci ma anche Diego Zanotti, con il quale ho corso lo scorso anno.”
Il pilota di Montagnana riprenderà da dove aveva interrotto la propria stagione, inanellando una prestazione d'autore al Circuito San Marino di inizio Giugno con una sesta piazza assoluta, prima di gruppo A e di classe S2000, al volante di una Peugeot 207 Super 2000 di New Star 3. Squadra che vince non si cambia e sul sedile di destra troverà nuovamente posto Anna Dusi.
“A Giugno abbiamo ottenuto un risultato molto significativo per noi” – sottolinea Accettulli – “perchè abbiamo iniziato a trovare il giusto feeling con la vettura, calcolando che era soltanto la seconda volta che ci correvo, ma con la mitica Anna al mio fianco posso dormire sonni sereni.” Una stagione più che positiva, quella sin qui vissuta dal portacolori della scuderia scaligera, forte di due podi in altrettante partecipazioni e con il peggior risultato, per così dire, ottenuto all'Adria Rally Show, al debutto sulla trazione integrale transalpina, con il secondo di classe.
Due soltanto gli irriducibili al via con le Super 2000, chiamati a fare gli straordinari per tenere testa alle regine della classe R5 nell'intento di contendere a loro i piani alti dell'assoluta. Teatro della sfida sarà la sola “San Marino” (10,08 km), un'unica prova speciale da ripetere per quattro passaggi in sequenza, portando i concorrenti da Fonte dell'Ovo verso Chiesanuova.
“Abbiamo già corso qui” – conclude Accettulli – “ma sono passati davvero molti anni. L'ultima volta fu nel 2009 e quella ancora prima nel 2005. I ragazzi della Scuderia San Marino cambiano sempre qualcosa, il bello è anche questo, ma credo che il format della ronde potrà tornarci utile. Potremo avere riscontri diretti sui nostri tempi e sulla nostra crescita ma saremo agevolati anche nel lavoro da svolgere nelle ricognizioni del percorso. Siamo partiti bene con la nuova avventura sulla Peugeot 207 Super 2000, collezionando una vittoria qui ed un secondo ad Adria, in altrettante gare. Sarebbe bello poter mantenere questo trend positivo per il 2021.”

0000-00-00 00:00:00




JTeam Vittorio Ceccato Reggello
JTeam Vittorio Ceccato Reggello
i20 N Rally2 Hyundai Rally Team Italia Crugnola Ometto al Rally 1000 Miglia
i20 N Rally2 Hyundai Rally Team Italia Crugnola Ometto al Rally 1000 Miglia
Carmine Tribuzio Erreffe Rally Team Zona 7
Carmine Tribuzio Erreffe Rally Team Zona 7
A Pedavena è pienone di iscritti
A Pedavena è pienone di iscritti
Rally del Rubinetto Pentathlon Motor Team e dalla New Turbomark
Rally del Rubinetto Pentathlon Motor Team e dalla New Turbomark
R-XTeam Roberto Carminati al 44° Rally 1000 Miglia
R-XTeam Roberto Carminati al 44° Rally 1000 Miglia
Pedro ed Emanuele Baldaccini Rally 1000 Miglia Hyundai i20 R5 BRC Racing Team
Pedro ed Emanuele Baldaccini Rally 1000 Miglia Hyundai i20 R5 BRC Racing Team
Roberto Pellè al Rally 1000 Miglia
Roberto Pellè al Rally 1000 Miglia
Manuel Bonfadini al Rally 1000 Miglia
Manuel Bonfadini al Rally 1000 Miglia
INTERNATIONAL RALLY CUP: ANNULLATO IL RALLY APPENNINO REGGIANO
INTERNATIONAL RALLY CUP: ANNULLATO IL RALLY APPENNINO REGGIANO

Alfredo Accettulli Rally Bianco Azzurro

Alfredo Accettulli

Rally Bianco Azzurro

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
17 30
216.73.217.47
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?