Scuderia Palladio Historic Mario Mettifogo Autobianchi A112 Abarth
In una delle gare più attese della stagione, un terzetto di equipaggi del “gatto col casco” è pronto alla terza sfida stagionale valida per il Trofeo Rally AC Vicenza
Appuntamento immancabile quello con Rallye San Martino di Castrozza Historique per la Scuderia Palladio Historic che, nel rally trentino in programma sabato 18 prossimo, sarà rappresentata da tre equipaggi.
Valido per il Trofeo Rally AC Vicenza, il Rally dolomitico sarà il terzo dei cinque appuntamenti a calendario della serie organizzata dall’ente vicentino in collaborazione proprio con la scuderia stessa che ne fa uno degli obiettivi stagionali per alcuni dei propri portacolori.
Sarà Pierluigi Zanetti il primo “biancorosso” a prender il via alla guida della Ford Sierra Cosworth 4x4 Gruppo A con la quale si trova attualmente in quarta posizione nella classifica assoluta del trofeo; al suo fianco in quest’occasione ci sarà Carlo Vezzaro. Toccherà poi a Paolo Marcon, al primo rally stagionale con la fida Lancia Fulvia HF Gruppo 3 sulla quale avrà Giovanni Somenzi a dettargli le note. A completare il tris il presidente Mario Mettifogo che torna al volante dell’Autobianchi A112 Abarth Gruppo 2 con Gloria Florio a navigarlo: per loro una nuova avvincente sfida per tentare l’assalto alla vetta della classe 2-1150 oltre a dover difendere la lusinghiera posizione nell’assoluta che li vede stazionare sul gradino numero 6.
Il Rallye San Martino Historique prenderà il via dopo quello dedicato alle auto moderne, condividendone il percorso che si sviluppa su tre prove da ripetere, per 94 chilometri cronometrati tutti nella giornata di sabato 18 settembre.
L’indomani, domenica 19, ad Este (PD) si svolgerà lo Slalom dei Colli Euganei, gara valida per il Campionato Italiano alla quale parteciperà Giuliano Ongaro con la Peugeot 205 nella categoria auto storiche.
0000-00-00
0000-00-00