• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Trofeo A112 Abarth Yokohama: sono 20 gli iscritti al Rallye Elba Storico

Trofeo A112 Abarth Yokohama: sono 20 gli iscritti al Rallye Elba Storico

Cifra tonda per i partecipanti al quarto round della Serie dedicata alle A112 Abarth che si preparano ad affrontare il classico appuntamento sulle strade elbane, con duplice punteggio grazie a “gara 1 e 2”


Puntuale, come avviene dal 2011, arriva l’ora per i partecipanti al Trofeo A112 Abarth Yokohama di preparare la trasferta all’Isola d’Elba. Più volte in passato gara decisiva per l’assegnazione del titolo, nella dodicesima edizione della Serie organizzata dal Team Bassano, sarà invece la quarta stagionale sulle sei a calendario e sempre con la peculiarità del doppio punteggio da assegnare, grazie alle due distinte gare basate su altrettante tappe in programma. Nutrito ed agguerrito, l’elenco degli iscritti si apre con gli attuali leader Pietro Baldo e Davide Marcolini che a Capoliveri cercheranno di mantenere il comando e, magari, riuscire ad incrementare quel vantaggio di dieci punti che hanno su Franco Beccherle il quale torna all’Elba dopo diversi anni e sarà affiancato da Roberto Benedetti. Subito dietro, i detentori del titolo Giacomo Domenighini e Vincenzo Torricelli a caccia di punti per restare in corsa, obiettivo anche di Stefano Bartoloni e Giorgio Leporati che partiranno alle spalle dei campioni carica. Toccherà poi a Giorgio Sisani e Cristian Pollini che si propongono alla ricerca del bis dopo la vittoria di Arezzo e si rivedranno all’opera anche Massimo Gallione e Luigi Cavagnetto, seguiti nell’elenco da Ivo Droandi e Carlo Fornasiero. Grande attesa anche per il ritorno in gara dopo due anni di stop di Filippo Fiora assieme alla compagna Carola Beretta che riprende il quaderno delle note tre anni più tardi dall’ultima volta. Immancabile al rally elbano anche Giuseppe Cazziolato nuovamente affiancato da Karishma Rosa Bernardins, seguito da Marcogino Dall’Avo con Manuel Piras alle note e da un altro dei veterani del Trofeo che risponde al nome di Francesco Mearini, navigato dall’inseparabile Massimo Acciai. Non mancherà nemmeno un altro dei pilastri della Serie, ovvero quel Fabio Vezzola che ritrova sul sedile di destra il locale “Lo Ciao”. Le due tappe dell’Elba attendono il ritorno in gara di Marco Gentile e Marina Frasson dietro ai quali ci sarà Jacopo Biasion di nuovo al volante dopo l’esordio al Campagnolo, con Gloria Maroso a navigarlo. Un altro equipaggio habitué sull’isola napoleonica è quello formato da Giancarlo Nardi e Paola Costa, seguiti da Giampaolo Cresci e Andrea Castellani. Presenza d’obbligo alla gara di casa per Roberto Pellegrini con Micaela Nosenzo alle note che precedono il trio che va a chiudere l’elenco; nell’ordine: Enrico Zuccarini con Giancarlo Nolfi, il giovane Nicolò De Rosa navigato da Amerigo Salomoni e, infine, Andrea Ballerini con Piero Ibba. La prima tappa scatterà da Capoliveri giovedì 23 con lo svolgimento della prova “Innamorata-Capoliveri” in notturna alla quale ne seguiranno altre tre il giorno successivo per 64,55 chilometri cronometrati. Gara 2 che prenderà il via sabato proponendo cinque speciali della lunghezza totale di 68,80 chilometri. Arrivo e premiazioni nel tardo pomeriggio.

0000-00-00 00:00:00




Campionato Italiano Salita Auto Storiche Massaglia su Osella ad Erice
Campionato Italiano Salita Auto Storiche Massaglia su Osella ad Erice
Balletti Motorsport Rallye San Martino Historique Paolo e Giulio Nodari
Balletti Motorsport Rallye San Martino Historique Paolo e Giulio Nodari
GEIDUE con Bianco e Sbalchiero al Rallye San Martino
GEIDUE con Bianco e Sbalchiero al Rallye San Martino
Scuderia Palladio Historic Mario Mettifogo Autobianchi A112 Abarth
Scuderia Palladio Historic Mario Mettifogo Autobianchi A112 Abarth
Cinque gli equipaggi della Scuderia Due Torri al Rallye San Martino
Cinque gli equipaggi della Scuderia Due Torri al Rallye San Martino
Valposina Valdastico alla Fiat 1100 di Ferrara
Valposina Valdastico alla Fiat 1100 di Ferrara
Rally Historicu del Vermentino Dominio di Lucky e Fabrizia Pons Lancia Delta Int. 16V
Rally Historicu del Vermentino Dominio di Lucky e Fabrizia Pons Lancia Delta Int. 16V
Andrea Zivian porta il titolo europeo rally storici in Winners Rally Team
Andrea Zivian porta il titolo europeo rally storici in Winners Rally Team
Balletti Motorsport sul circuito di Vallelunga per il Classic Racing Endurance
Balletti Motorsport sul circuito di Vallelunga per il Classic Racing Endurance
Rally Historicu del Vermentino CIRT Storico
Rally Historicu del Vermentino CIRT Storico

Trofeo A112 Abarth Yokohama

Rallye Elba Storico

Trofeo A112 Abarth Yokohama Rallye Elba Storico

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
224 911
2600:1f28:365:80b0:b38c:d935:29bf:7dbb
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?