• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Matteo Luise settimo assoluto all'Elba Storico

Matteo Luise settimo assoluto all

Quasi un minuto sul primo dei diretti inseguitori, tra le duemila nel CIRAS, ed un settimo assoluto che, unito al podio sfiorato in quarto raggruppamento, è un toccasana.


Messo con le spalle al muro, da due ritiri consecutivi e da un Campionato Italiano Rally Auto Storiche agli sgoccioli, Matteo Luise non sbaglia e, sfruttando tutta l'esperienza maturata negli anni d'oro quando i chilometraggi erano ben diversi da quelli di oggi, archivia una delle edizioni più difficili del Rally Elba Storico, corso nel recente weekend. Il pilota di Adria, settimo assoluto ma anche ai piedi del podio in quarto raggruppamento ed in gruppo A nonché autentico mattatore di classe A-J2/2000, ha raccolto quindi un cospicuo bottino, rilanciando la sua rincorsa ai piani alti del tricolore e del Memory Nino Fornaca. Il portacolori del Team Bassano partiva cauto, sul tradizionale aperitivo di Giovedì sera con la “Innamorata - Capoliveri”, firmando comunque la migliore prestazione di classe tra le duemila. La prima spallata alla concorrenza arrivava, il giorno seguente, sugli oltre ventisette chilometri della “Volterraio - Cavo” dove il polesano, affiancato dalla moglie Melissa Ferro sulla Fiat Ritmo 130 gruppo A curata da Silvano Amati e Valentino Vettore, spaccava la classifica: oltre un secondo al chilometro a Frainer mentre gli altri incassavano già oltre un minuto netto. La prima tappa non cambiava la sua musica e Luise, inanellando un parziale dopo l'altro, chiudeva con 39”3 su Frainer ed oltre tre minuti su Pierulivo, congelando la lotta di categoria ed avvicinandosi rapidamente al confine con la top ten della classifica generale assoluta. Al Sabato era il Monte Perone a diventare protagonista, alzando l'asticella sotto forma di una serie di nuvole basse e di una pioggia che rendeva decisamente insidioso il tratto in cima. Dato il cospicuo margine Luise decideva di non attaccare, regalando il successo sulla “Due Mari” a Frainer ma riprendendosi, con gli interessi, la propria rivincita sulla prima “Due Colli”.

0000-00-00 00:00:00




Alberto Salvini e Davide Tagliaferri, Porsche 911 Rs, Rallye Elba Storico
Alberto Salvini e Davide Tagliaferri, Porsche 911 Rs, Rallye Elba Storico
La 42^ Coppa del Chianti Classico Uberto Bonucci ha acceso i motori
La 42^ Coppa del Chianti Classico Uberto Bonucci ha acceso i motori
Da Zanche pronto per l
Da Zanche pronto per l'Elba Storico su Porsche
Team Bassano Elba  Massimo Giudicelli Paola Ferrari Volkswagen Golf Gti
Team Bassano Elba Massimo Giudicelli Paola Ferrari Volkswagen Golf Gti
Matteo Luise e Melissa Ferro su Fiat Ritmo 130 all
Matteo Luise e Melissa Ferro su Fiat Ritmo 130 all'Elba Storico
Winners Rally Team Zivian Elba Storico
Winners Rally Team Zivian Elba Storico
Scuderia Palladio Historic all’Elba con Alberto Salvini su Porsche 911
Scuderia Palladio Historic all’Elba con Alberto Salvini su Porsche 911
La Marca Classica
La Marca Classica
Balletti Motorsport doppietta a San Martino con Nodari
Balletti Motorsport doppietta a San Martino con Nodari
Trofeo A112 Abarth Yokohama: sono 20 gli iscritti al Rallye Elba Storico
Trofeo A112 Abarth Yokohama: sono 20 gli iscritti al Rallye Elba Storico

Matteo Luise Elba Storico

Campionato Italiano Sport Prototipi Vallelunga
Lazzaroni Bad Wolves-AC Racing
Conticelli Fasano Selva
SPATARO PIRAS
RALLY DELLA VALLE INTELVI
Fenici Porsche Supercup Imola
Montermini GT Open
Ferrari 488 GT3 Evo by Mertel Motorsport
Salvatore Basile Peugeot 205 Rally di classe E1-1400
Rovera Zandvoort
GTWC Sprint Ferrari
VFT Racing Most
ART Motorsport Rally degli Abeti
ART Motorsport
Rally degli Abeti
BB Competition Rally Valle Intelvi
BB Competition Rally degli Abeti
Loconte Valcamonica
Marco Gaggi
Most Repubblica Ceca
Team BrCorse
Marco Gaggi Most Repubblica Ceca Team BrCorse
Rally Valle Intelvi
GT Cup Open Europe
Mauro Trentin
GT Cup Open Europe Mauro Trentin
Eros Finotti
Nicola Dori
PERUZZO CRZ QUARTA ZONA
Arduini
Girolami GT Sprint
MM Motorsport
Master Tricolore Prototipi Magione
Giovanni Buganza prototipi
Alberto Zoli prototipi
Formula X Italian Series Magione Francesco Bolzoni
Porsche Supecup Imola
Francesco Maria Fenici Porsche
38 364
18.97.14.86
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?