• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Matteo Luise settimo assoluto all'Elba Storico

Matteo Luise settimo assoluto all

Quasi un minuto sul primo dei diretti inseguitori, tra le duemila nel CIRAS, ed un settimo assoluto che, unito al podio sfiorato in quarto raggruppamento, è un toccasana.


Messo con le spalle al muro, da due ritiri consecutivi e da un Campionato Italiano Rally Auto Storiche agli sgoccioli, Matteo Luise non sbaglia e, sfruttando tutta l'esperienza maturata negli anni d'oro quando i chilometraggi erano ben diversi da quelli di oggi, archivia una delle edizioni più difficili del Rally Elba Storico, corso nel recente weekend. Il pilota di Adria, settimo assoluto ma anche ai piedi del podio in quarto raggruppamento ed in gruppo A nonché autentico mattatore di classe A-J2/2000, ha raccolto quindi un cospicuo bottino, rilanciando la sua rincorsa ai piani alti del tricolore e del Memory Nino Fornaca. Il portacolori del Team Bassano partiva cauto, sul tradizionale aperitivo di Giovedì sera con la “Innamorata - Capoliveri”, firmando comunque la migliore prestazione di classe tra le duemila. La prima spallata alla concorrenza arrivava, il giorno seguente, sugli oltre ventisette chilometri della “Volterraio - Cavo” dove il polesano, affiancato dalla moglie Melissa Ferro sulla Fiat Ritmo 130 gruppo A curata da Silvano Amati e Valentino Vettore, spaccava la classifica: oltre un secondo al chilometro a Frainer mentre gli altri incassavano già oltre un minuto netto. La prima tappa non cambiava la sua musica e Luise, inanellando un parziale dopo l'altro, chiudeva con 39”3 su Frainer ed oltre tre minuti su Pierulivo, congelando la lotta di categoria ed avvicinandosi rapidamente al confine con la top ten della classifica generale assoluta. Al Sabato era il Monte Perone a diventare protagonista, alzando l'asticella sotto forma di una serie di nuvole basse e di una pioggia che rendeva decisamente insidioso il tratto in cima. Dato il cospicuo margine Luise decideva di non attaccare, regalando il successo sulla “Due Mari” a Frainer ma riprendendosi, con gli interessi, la propria rivincita sulla prima “Due Colli”.

0000-00-00 00:00:00




Alberto Salvini e Davide Tagliaferri, Porsche 911 Rs, Rallye Elba Storico
Alberto Salvini e Davide Tagliaferri, Porsche 911 Rs, Rallye Elba Storico
La 42^ Coppa del Chianti Classico Uberto Bonucci ha acceso i motori
La 42^ Coppa del Chianti Classico Uberto Bonucci ha acceso i motori
Da Zanche pronto per l
Da Zanche pronto per l'Elba Storico su Porsche
Team Bassano Elba  Massimo Giudicelli Paola Ferrari Volkswagen Golf Gti
Team Bassano Elba Massimo Giudicelli Paola Ferrari Volkswagen Golf Gti
Matteo Luise e Melissa Ferro su Fiat Ritmo 130 all
Matteo Luise e Melissa Ferro su Fiat Ritmo 130 all'Elba Storico
Winners Rally Team Zivian Elba Storico
Winners Rally Team Zivian Elba Storico
Scuderia Palladio Historic all’Elba con Alberto Salvini su Porsche 911
Scuderia Palladio Historic all’Elba con Alberto Salvini su Porsche 911
La Marca Classica
La Marca Classica
Balletti Motorsport doppietta a San Martino con Nodari
Balletti Motorsport doppietta a San Martino con Nodari
Trofeo A112 Abarth Yokohama: sono 20 gli iscritti al Rallye Elba Storico
Trofeo A112 Abarth Yokohama: sono 20 gli iscritti al Rallye Elba Storico

Matteo Luise Elba Storico

Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
Trofeo A112 Abarth Yokohama
Elba Zanelli campione
Trofeo A112 Abarth Yokohama Zanelli campione
Raptor Engineering Imola GT Flavio Olivieri
Pedro XXXVII Rallye Elba Storico
Subaru Legacy 4WD
Rallye Elba Storico
Scuderia Palladio
Historic Alberto Salvini
Davide Tagliaferri
Balletti Motorsport Rallye Elba Storico Pedro Emanuele Baldaccini
18 448
18.97.14.89
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?