• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

METZELER NORTH WEST 200

METZELER  NORTH WEST 200


I piloti METZELER hanno dominato l’edizione 2022 della North West 200 vincendo sette delle otto gare in programma: incetta di vittorie per Seeley, Bian, Loughlin e Irwin e podi per McWilliams, Cooper, Jordan e Brookes
14 maggio 2022 – Dopo tre anni di attesa, la North West 200 è tornata protagonista questa settimana nella città costiera di Portstewart, ed è stata una settimana all’insegna dei piloti METZELER, grazie alle sette vittorie ottenute con RACETEC™ RR Slick e RACETEC™ RR nelle gare Superbike, Supersport, Superstock e Supertwin.
La North West 200 ha rappresentato la prima grande competizione road racing dal 2019. Nelle prove libere del martedì, giorno di apertura della manifestazione, i piloti ne hanno approfittato per riprendere confidenza con il velocissimo tracciato di 8,9 miglia della North West 200. Grazie al bel tempo, nelle qualifiche del giovedì i tempi sul giro sono migliorati notevolmente e i piloti METZELER hanno fatto mambassa di pole position: Richard Cooper nella Supertwin, Alastair Seeley nella Supersport e Glenn Irwin nella Superstock. Nella classe Superbike, Irwin ha fatto ancora meglio realizzando il giro più veloce di sempre e conquistando la pole.


Gleen Irwin in Superbike
LE GARE DI GIOVEDÌ

Temperature basse e pioggia hanno hanno dato il benvenuto ai piloti nella prima giornata di gare, ma nonostante le condizioni difficili, lo specialista della North West 200 Seeley ha dominato. La gara di apertura della Supersport lo ha visto lottare per tutti e quattro giri ed ottenere alla fine la vittoria per 1.984 secondi di vantaggio. Un altro pilota METZELER, il 58enne Jeremy McWilliams, ha reso la gara memorabile conquistando il terzo posto.
La gara della Superstock è stata diversa ma con lo stesso risultato: Seeley sempre in testa fino alla vittoria ottenuta con un vantaggio di 12.894 secondi. Nonostante fosse solo la sua seconda partecipazione a questa manifestazione, Cooper è stato in grado di rivendicare il terzo posto regalando a METZELER quattro gradini del podio dei sei in palio nella giornata di giovedì. Dato che il tempo ha continuato a peggiorare, la gara di apertura del Supertwin è stata posticipata a sabato.

Alastair Seeley in Superstock
LE GARE DI SABATO

Per fortuna, la giornata principale di gare è stata caratterizzata da cielo azzurro e clima caldo, assicurando condizioni quasi perfette per le sei gare previste. Per iniziare la giornata in perfetto stile, Pierre Yves Bian ha vinto la gara di apertura della Supertwin davanti a Paul Jordan, mentre Joe Loughlin avrebbe poi vinto la seconda gara nel pomeriggio, seguito ancora una volta da McWilliams al terzo posto.
La prima delle gare Superbike si è rivelata una delle migliori della settimana, con un duello Irwin-Davey Todd che ha visto i due piloti alternarsi al comando della corsa per tutti e sei i giri. All\'ultimo giro, Irwin è riuscito a prevalere alla curva Metropole diventando il primo pilota a vincere cinque gare consecutive Superbike alla North West 200.
La seconda delle gare Superstock ha visto una prestazione simile di Seeley (IFS Racing Yamaha). Dopo essere uscito vincente da un duello ad inizio gara, è stato in grado di sfruttare appieno i suoi pneumatici RACETEC™ RR per tutti i sei giri ottenendo così il suo terzo successo della settimana e la sua 27esima vittoria in questo evento iconico.
Per i sette giri della feature race Superbike, problemi di sicurezza legati a pneumatici competitor hanno permesso ai soli piloti METZELER di scendere in pista. Proprio come accaduto nella gara di apertura, Irwin si è portato immediatamente in testa, tallonato da vicino dall\'impressionante Cooper (Hawk Racing Suzuki). Il pilota della Honda alla fine è riuscito a guadagnare un buon vantaggio e a conquistare la sua sesta vittoria consecutiva nella classe Superbike della North West 200, successi tutti ottenuti utilizzando pneumatici METZELER RACETEC™ RR Slick. A completare il podio con il terzo posto è stato Josh Brookes, che è tornato in questa competizione per la prima volta dal 2014.

Josh Brookes in Superbike Race Two
Jason Griffiths, Racing Manager di METZELER in UK: “Oggi a questo spettacolo straordinario sulla costa settentrionale ha assistito una folla di persone. Ringraziamo i nostri piloti METZELER per le loro fantastiche prestazioni. Giovedì sera Alastair Seeley ha guidato da manuale sotto la pioggia vincendo due gare, mentre Richard Cooper ha mostrato la sua stoffa in più classi e Glenn Irwin ha dominato entrambe le gare della Superbike, un grande debutto per sugellare la partnership tra METZELER e Honda Racing. Le condizioni incontrate durante le sessioni di prove libere e le gare hanno fatto sì che questa settimanaAggiungi un nuovo appuntamento per questa settimana scendesse in campo l\'intera gamma METZELER di pneumatici racing. Conquistare tutte le pole position è stato di per sé già un risultato sbalorditivo e i risultati di gara sono poi stati, ovviamente, incredibili. Il lavoro eccellente svolto dal team di ricerca e sviluppo e, naturalmente, la qualità impeccabile nel nostro processo produttivo hanno fatto la differenza. Un grande lavoro di squadra”.

2022-12-11 00:00:00




Althea Racing e Alessia Idà al Campionato Italiano Enduro
Althea Racing e Alessia Idà al Campionato Italiano Enduro
Al Levante Circuit torna il Trofeo Inverno Moto
Al Levante Circuit torna il Trofeo Inverno Moto
TROFEO ITALIANO AMATORI MISANO 2021
TROFEO ITALIANO AMATORI MISANO 2021
Lorenzo Fino e Daniele Fucci i primi campioni italiani Minimoto
Lorenzo Fino e Daniele Fucci i primi campioni italiani Minimoto
Campionato Italiano Minimoto Circuito Internazionale d
Campionato Italiano Minimoto Circuito Internazionale d'Abruzzo
CRV, Campionato Regionale Velocità Chiude a Cremona
CRV, Campionato Regionale Velocità Chiude a Cremona
ELF CIV Supersport 300, Mugello 2: Giuseppe De Gruttola
ELF CIV Supersport 300, Mugello 2: Giuseppe De Gruttola
Michael Ruben Rinaldi Alvaro Bautista Panigale V4R Aruba.it Racing
Michael Ruben Rinaldi Alvaro Bautista Panigale V4R Aruba.it Racing
Pata Talenti Azzurri FMI Motocross
Pata Talenti Azzurri FMI Motocross
Trofeo Italiano Amatori 2021 Autodromo del Mugello
Trofeo Italiano Amatori 2021 Autodromo del Mugello

METZELER NORTH WEST 200

Alberto Salvini Elba

Formula Renault

Coppa Italia Mugello

villorba Corse

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
2 62
18.97.9.170
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?