• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Slalom Sette Tornanti Omega Alessandro Zanoni Gloria C8P

Slalom Sette Tornanti  Omega Alessandro Zanoni Gloria C8P

Zanoni è terzo assoluto, firmando gruppo e classe, mentre Pisa brilla, terzo di E1 Italia mettendo in riga vetture ben più dotate, e Manzoni domina nel produzione.


Il decennale dello Slalom Sette Tornanti porta bene ad Omega ed il bilancio dello scorso weekend, al termine della trasferta trentina, è a dir poco consistente.
Tre i portacolori della scuderia di Verona sotto i riflettori, a partire da un Alessandro Zanoni che si è confermato, ancora una volta, in un ottimo stato di forma, centrando una terza piazza assoluta, prima di gruppo E2SS e di classe E2SS1600, che ha lasciato un po' di amarezza. Un risultato prestigioso, ulteriormente valorizzato dalle molteplici validità di questa edizione del Sette Tornanti: Campionato Italiano Slalom, Trofeo Nord e Trofeo Veneto Trentino +. Il pilota di Sant'Ambrogio di Valpolicella, alla guida della Gloria C8P, rafforza così il primato in un TVT+ che, al giro di boa, lo vede al comando con un buon margine sugli inseguitori.
“Il Sette Tornanti è una gara che mi piace molto” – racconta Zanoni – “ed ho sempre fatto bene su questo tracciato. Onestamente speravo in un quinto assoluto come miglior risultato, data la valenza per l'italiano, e non mi aspettavo di poter essere così competitivo contro dei professionisti. Con un treno di gomme nuove in più avremmo anche potuto giocarci la vittoria ma va bene così. Grazie ad Omega, ai ragazzi di Rope Motorsport ed a tutta la mia famiglia. Un grazie particolare a My Powershift per lo strepitoso cambio al volante e per i tanti consigli.” Sorride anche Riccardo Pisa che, con la sua A112 Abarth iscritta da Alpha, è salito sul terzo gradino del podio in E1 Italia, mettendo in riga vetture dotate di una cavalleria maggiore, oltre che piazzare l'ennesimo successo in una classe E11150 troppo spesso disertata. “Con la nostra piccola A112” – racconta Pisa – “abbiamo ottenuto un gran bel risultato in E1 Italia. Ci siamo giocati tutto sulla prima manche, andata bene, mentre sulla seconda ho accusato un problema all'alternatore e sulla terza ho commesso un piccolo errore di guida. Grazie a mio padre Alfredo, al manager Giuseppino Tomba, ad Omega ed a chi mi sostiene.”
Secondo centro stagionale consecutivo per Christian Manzoni e la sua Citroen Saxo gruppo N. Il pilota di Bergamo, iscritto da Alpha, ha fatto nuovamente la voce grossa nel produzione, dominando sia la classifica di gruppo che la N1600 e rilanciando le proprie quotazioni in un TVT+ che lo vede ora al quinto posto, a meno di tre lunghezze dalla seconda casella.
“Conosco questo tracciato da un po' di anni” – racconta Manzoni – “e devo dire che siamo andati molto bene, assecondati da una vettura che non ci ha mai dato nessun tipo di problema. Già dalla prima manche siamo stati in testa, alla classe ed al gruppo, ma la cosa più strana è stata quella di aver segnato lo stesso tempo, al millesimo, in gara 1 ed in gara 2. Abbiamo portato a casa punti importanti per il TVT+ e siamo in piena lotta, pur avendo saltato una gara.”
Ciliegina sulla torta il terzo posto assoluto nella classifica riservata alle scuderie.

0000-00-00 00:00:00




Slalom Altofonte Rebuttone che collega Altofonte a Piana degli Albanesi
Slalom Altofonte Rebuttone che collega Altofonte a Piana degli Albanesi
Trofeo Policoro Village - Mare e Motori Franco Iantorno cronoscalata storica Lago Montefiascone
Trofeo Policoro Village - Mare e Motori Franco Iantorno cronoscalata storica Lago Montefiascone
Slalom Quota Mille Nebrosport
Slalom Quota Mille Nebrosport
Milo Pregheffi Anita Lamberti Zanardi Subaru Impreza
Milo Pregheffi Anita Lamberti Zanardi Subaru Impreza
Slalom Città di Misilmeri scuderia Nebrosport
Slalom Città di Misilmeri scuderia Nebrosport
Franco Giacomazzi Formula Driver Nagrada Kanfanara
Franco Giacomazzi Formula Driver Nagrada Kanfanara
Slalom Torregrotta Roccavaldina Francesco Di Stefano Santo Fallo Gianfranco Starvagi
Slalom Torregrotta Roccavaldina Francesco Di Stefano Santo Fallo Gianfranco Starvagi
New Rally Team Verona con il 13° Slalom Città di Bolca
New Rally Team Verona con il 13° Slalom Città di Bolca
Podio con beffa, per Mancin allo Slalom Colli Euganei
Podio con beffa, per Mancin allo Slalom Colli Euganei
Giulio Rubini terzo assoluto allo Slalom dei Colli Euganei su Peugeot 205 Rallye
Giulio Rubini terzo assoluto allo Slalom dei Colli Euganei su Peugeot 205 Rallye

Slalom Sette Tornanti

Omega

Alessandro Zanoni

Slalom Sette Tornanti Omega

Slalom Sette Tornanti Alessandro Zanoni

Campionato Italiano Sport Prototipi Vallelunga
Lazzaroni Bad Wolves-AC Racing
Conticelli Fasano Selva
SPATARO PIRAS
RALLY DELLA VALLE INTELVI
Fenici Porsche Supercup Imola
Montermini GT Open
Ferrari 488 GT3 Evo by Mertel Motorsport
Salvatore Basile Peugeot 205 Rally di classe E1-1400
Rovera Zandvoort
GTWC Sprint Ferrari
VFT Racing Most
ART Motorsport Rally degli Abeti
ART Motorsport
Rally degli Abeti
BB Competition Rally Valle Intelvi
BB Competition Rally degli Abeti
Loconte Valcamonica
Marco Gaggi
Most Repubblica Ceca
Team BrCorse
Marco Gaggi Most Repubblica Ceca Team BrCorse
Rally Valle Intelvi
GT Cup Open Europe
Mauro Trentin
GT Cup Open Europe Mauro Trentin
Eros Finotti
Nicola Dori
PERUZZO CRZ QUARTA ZONA
Arduini
Girolami GT Sprint
MM Motorsport
Master Tricolore Prototipi Magione
Giovanni Buganza prototipi
Alberto Zoli prototipi
Formula X Italian Series Magione Francesco Bolzoni
Porsche Supecup Imola
Francesco Maria Fenici Porsche
77 813
18.97.14.85
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?