• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Casella Siragusano mirano al Tricolore Junior al 2 Valli

Casella Siragusano mirano al Tricolore Junior al 2 Valli

L’equipaggio ACI Team Italia supportato da CST Sport arriva da leader alla gara veronese che dal 6 all’8 ottobre completa il Campionato Italiano Rally Junior e sulla Renault Clio Rally 5.


Si deciderà all’ultima gara il Campionato Italiano Assoluto Rally Junior, edizione 2022: lo scenario sarà quello della provincia di Verona con la 40^ edizione del Rally due Valli Alessandro Casella e Rosario Siragusano partono da leader del campionato, ma sono ben quattro gli equipaggi ACI Team Italia ancora in lotta per il titolo. La fortunata serie, fortemente promossa dalla federazione, è giunta all’epilogo dopo cinque combattutissimi round che hanno visto l’equipaggio messinese, fra le Renault Clio dello Junior, primeggiare al Rally di Sanremo e al Rally Roma Capitale. I due portacolori della CST Sport arrivano da un weekend di allenamento veramente impegnativo e assolutamente di buon viatico con risultati di grande rilievo per entrambi al 7°Tindari Rally. Casella è addirittura salito sul podio assoluto, alla guida di una Peugeot 208 Rally 4, chiudendo la sua ottima performance davanti proprio al suo abituale navigatore per l’occasione ha anche lui al volante, di una Renault Clio super 1600.
-“Siamo alla resa dei conti - ha commentato il giovane driver di Piraino - di questa annata fantastica. Il livello degli equipaggi dello Junior è stato elevatissimo e c’è stato molto equilibrio al punto che siamo in quattro a giocarci il titolo. Rosario ed io abbiamo fatto di tutto per arrivare in vetta alla classifica di campionato prima dell’ultima gara e ci siamo riusciti vincendo per altro in due occasioni. Il Rally Due Valli sarà decisivo in questo weekend, su un terreno che reputo a noi congeniale”-. Siragusano, esperto navigatore pattese ha commentato: –“Puntiamo dritti al successo dal momento che in una situazione di classifica come quella che si è venuta a creare non è possibile fare conti. Le vetture, trattandosi di un monomarca sono tutte uguali, le Renault Clio Rally5 del team Motorsport Italia, gommate Pirelli e tutti siamo supportati direttamente dalla Federazione, ACI Team Italia: siamo obbligati a cercare la vittoria”-.
Casella e Siragusano accenderanno i motori venerdì mattina per lo shakedown a Grezzana, Loc. Busoni di Rosaro.Il via simbolico avverrà in Bra a partire dalle ore 14:00. Disputeranno quindi tre prove speciali: la “Mezzane di Sotto” tra Castagnè e Mezzane di Sotto trasmessa in diretta TV su ACI Sport TV e RAI Sport a partire dalle ore 15:00. La gara proseguirà con due passaggi sulla “San Francesco” il secondo dei quali alle 21:57 in notturna.
Sabato 8 proseguiranno con altre 8 prove speciali. Le quattro prove da ripetere saranno “Moruri”, con partenza dal Pian di Castagnè ed arrivo a Mezzane di Sotto passando per Moruri appunto; “Marcemigo”, con lo sviluppo ad anello tra Tregnago, Cancello e quindi ancora Tregnago; “Vestenavecchia”, con partenza da Loc. Collina ed arrivo a Bolca, e “Ca’ del Diaolo” con discesa tra Bolca e il Ristorante Ca’ del Diaolo. Parco Assistenza al Parcheggio C dello Stadio Bentegodi, arrivo nuovamente in Piazza Bra dalle ore 20:30.

0000-00-00 00:00:00




Presentazione Rally Due Valli 2022
Presentazione Rally Due Valli 2022
Andrea Casarotto al Rally Città di Pistoia vince la Michelin Zone Rally Cup
Andrea Casarotto al Rally Città di Pistoia vince la Michelin Zone Rally Cup
Manuele Stella al Rally Due Valli
Manuele Stella al Rally Due Valli
Collecchio Corse Rally Due Valli Edoardo De Antoni Martina Musiari
Collecchio Corse Rally Due Valli Edoardo De Antoni Martina Musiari
Michele Caliaro al Rally Due Valli con Fabio Andrian sulla Skoda Fabia R5
Michele Caliaro al Rally Due Valli con Fabio Andrian sulla Skoda Fabia R5
Special Rally Circuit di Vedovati
Special Rally Circuit di Vedovati
Effepi Sport e Simone Fruini verso il Rally Città di Pistoia
Effepi Sport e Simone Fruini verso il Rally Città di Pistoia
Rudy Michelini atteso protagonista al Rally Città di Pistoia
Rudy Michelini atteso protagonista al Rally Città di Pistoia
 Rally di Casciana Terme Roberto Vescovi Giancarla Guzzi Skoda Fabia
Rally di Casciana Terme Roberto Vescovi Giancarla Guzzi Skoda Fabia
Collecchio Corse con Edoardo De Antoni al Rally del Friuli Venezia Giulia
Collecchio Corse con Edoardo De Antoni al Rally del Friuli Venezia Giulia

Casella

Siragusano

Junior 2Valli

casella 2valli

SPATARO PIRAS
RALLY DELLA VALLE INTELVI
Fenici Porsche Supercup Imola
Montermini GT Open
Ferrari 488 GT3 Evo by Mertel Motorsport
Salvatore Basile Peugeot 205 Rally di classe E1-1400
Rovera Zandvoort
GTWC Sprint Ferrari
VFT Racing Most
ART Motorsport Rally degli Abeti
ART Motorsport
Rally degli Abeti
BB Competition Rally Valle Intelvi
BB Competition Rally degli Abeti
Loconte Valcamonica
Marco Gaggi
Most Repubblica Ceca
Team BrCorse
Marco Gaggi Most Repubblica Ceca Team BrCorse
Rally Valle Intelvi
GT Cup Open Europe
Mauro Trentin
GT Cup Open Europe Mauro Trentin
Eros Finotti
Nicola Dori
PERUZZO CRZ QUARTA ZONA
Arduini
Girolami GT Sprint
MM Motorsport
Master Tricolore Prototipi Magione
Giovanni Buganza prototipi
Alberto Zoli prototipi
Formula X Italian Series Magione Francesco Bolzoni
Porsche Supecup Imola
Francesco Maria Fenici Porsche
GT Sprint Ebimotors Porsche GT3 R
MUGELLO CLUB 91 SQUADRA CORSE
8 250
18.97.9.171
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?