Luca Guglielmini e Roberto Benedetti Mattia Scandola Rally Due Valli
Daytona Race riapre la stagione autunnale di gare con il Rally Due Valli, appuntamento imperdibile per alcuni degli equipaggi della scuderia scaligera.
La gara che si correrà a Verona in questo fine settimana sarà valida sia per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2022 che come penultima prova del Campionato Italiano Rally Asfalto, oltre a questo ci sarà anche l'evento riservato alla Coppa Rally di Zona che si correrà solo nella giornata di sabato 8 ottobre.
In entrambi gli appuntamenti Daytona Race sarà presente con due equipaggi: nella gara più titolata Luca Guglielmini e Roberto Benedetti saranno al via con la Peugeot 208 Vti Rally4 per la loro seconda gara stagionale dopo l'appuntamento primaverile con il Rally della Valpolicella.
Esordio stagionale invece per Mattia Scandola, al suo debutto in una gara su asfalto dopo una breve esperienza iniziale in un rally circuit nel 2019.
Per il figlio e nipote d'arte della dinastia da corsa, dopo aver dimostrato fin dai primi passi di essere a proprio agio con un volante tra le mani sui fondi sterrati, è arrivato il momento di accumulare esperienza sui fondi compatti, e come scuola migliore non potevano che esserci le strade che hanno contribuito alla storia da corsa della famiglia.
Ancora una volta a dettargli le note avrà al suo fianco sulla Ford Fiesta 1.0 Rally4 l'esperto bellunese Alessandro Franco.
Nella gara valida per la Coppa Rally di Zona, torna in gara dopo la bella vittoria assoluta al Rally della Valpolicella di quest'anno - la prima in carriera – Cristian Dal Castello, che per l'occasione torna ad avere tra le mani la sua Peugeot 208 Rally4 che gli ha permesso di conquistare tanti successi di classe, al suo fianco come al Valpolicella, seguendo il detto squadra che vince non si cambia, il pilota veronese avrà ancora una volta il direttore sportivo della Daytona Race Fabio Pachera.
Esordio assoluto invece per Simone Benini, che per la prima volta prenderà parte ad un rally in veste di pilota così come la sua navigatrice Debora Tramontin, al via per l'occasione con la Ford Fiesta ST di Classe RS 2.0 Plus preparata a suo tempo direttamente da M-Sport.
Il 50° Rally Due Valli prenderà il via venerdì 7 ottobre alle 13:45 con l'iconico passaggio in Piazza Bra per gli iscritti CIAR SPARCO e CIRA, che successivamente disputeranno anche la prova spettacolo d’apertura a Mezzane di Sotto e poi due passaggi in notturna sulla “San Francesco”.
Sabato 8 ottobre la gara proseguirà con le restanti 8 prove speciali, mentre i concorrenti del CRZ ne disputeranno 6, saltando le prime due.
L'arrivo della prima vettura è previsto alle 20.30 in Piazza Bra all'ombra dell'Arena, come da tradizione.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti si potranno trovare all'indirizzo www.rallyduevalli.it
La stagione della Daytona Race proseguirà poi con i rally storici con i suoi equipaggi che prenderanno parte a fine mese al 17° Rally Storico Città di Bassano.
0000-00-00
0000-00-00