Erreffe Rally Team Andrea Spataro Alessia Muffolini Trofeo Aci Como Villa d’Este
–Il fine settimana sportivo ha regalato tante soddisfazioni all’Erreffe Rally Team, la squadra corse di Castelnuovo Scrivia era impegnata in due gare.
In Lombardia, per il Trofeo Aci Como - Villa d’Este, il già vincitore della Coppa Rally di Zona2 Andrea Spataro ha portato al traguardo la Skoda Fabia Rally2 Evo in nona posizione assoluta dopo una corsa travagliata segnata dal maltempo specie nelle prime quattro prove; una volta compromesso il risultato più importante, il driver di Lanzo d’Intelvi ha pensato ad onorare i numerosi supporter locali regalando spettacolo insieme alla navigatrice-compagna Alessia Muffolini.
Stupefacente il varesino Giuseppe Dipalma, in gara con “Cobra” sulla Renault Clio S1600 con la quale era al debutto: in condizioni limite per una vettura a trazione anteriore, il pilota di Malnate ha messo in vetrina tutto il suo talento cogliendo dei parziali da urlo che gli hanno permesso di completare la corsa in 12°posizione assoluta: oltre alle notevoli qualità dell’equipaggio emerge ancora una volta la grande competitività di un mezzo ottimamente preparato sebbene meno giovane, rispetto alla concorrenza, di almeno vent’anni.
Sempre a Como buona prova di Maurizio Mauri con la figlia Federica; su Skoda Fabia Rally2 Evo, i due hanno badato a “portarla a casa” più che a cercare riscontri cronometrici viste le condizioni di scarsa visibilità in cui si è svolta la gara: al traguardo si sono presentati da 16° assoluti.
Stesso discorso – ma con il 32° posato finale- per il varesino Pierangelo Meli ed il suo copilota Pietro D’Agostino; anch’essi su Skoda hanno cercato di non danneggiare in alcun modo la vettura provando, ove possibile, a divertirsi.
Ottimo risultato al Rally Colline Metallifere per il comandante dei VVFF Antonio Sollazzo che ha concluso la competizione al terzo posto assoluto dopo essere stato addirittura primo leader di gara; insieme ad Alessio Pellegrini è rimasto attardato a per la rottura di un cerchio causata da una leggera “toccata” ma ha comunque fatto valere le sue doti lungo tutta la durata della corsa fino a chiudere sul podio finale! Da notare che per Sollazzo si trattava del debutto sulla Evo e la seconda volta con una 4x4: un risultato davvero fantastico!
Tutte le vetture dell’Erreffe Rally Team hanno utilizzato pneumatici Pirelli ed hanno sfoggiato i loghi di Zinox Laser.
0000-00-00
0000-00-00