• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Il Rally del Tirreno - Messina da il via alle iscrizioni

Il Rally del Tirreno - Messina da il via alle iscrizioni

Iniziato ufficialmente l’avvicinamento alla gara organizzata da Top Competition del 23 e 24 settembre con la validità di Coppa Rally 8^ Zona e Campionato Siciliano per auto moderne e storiche. La celebre Piazza Duomo torna al centro della scena con partenza ed arrivo


Il 20° Rally Tirreno Messina e 6° Rally Storico Tirreno Messina ha aperto le iscrizioni. Inizia ufficialmente l’avvicinamento alla gara organizzata da Top Competition che per i cinque lustri, il 23 e 24 settembre, torna nella città dello Stretto dove al centro della scena si ripropone la celebre Piazza Duomo con il suo prestigioso campanile unico al mondo. Iniziano ad arrivare le adesioni dei protagonisti di Coppa Rally 8^ Zona e Campionato Siciliano Rally per auto moderne e storiche, attratti dal richiamo di uno tra i più affascinanti e leggendari percorsi articolato su strade già teatro di sfide internazionali, alle porte della città dello stretto. I particolari sono stati definiti da Top Competition nella stretta interazione con il Comune di Messina e la collaborazione con l’Automobile Club peloritano ed il sostegno della Delegazione ACI Sport Sicilia. Arrivata l’attesa conferma che la Piazza Duomo di Messina torna al centro della scena per dei momenti tutti dedicati al pubblico ed agli appassionati. La città ritrova la sua gara e la gara ritrova una città tra le più appassionate in una cornice ed in un contesto stimato ed apprezzato. Gli organizzatori hanno in serbo numerose sorprese, alcune delle quali saranno ufficializzate durante la Presentazione, che si terrà a Palazzo dei Leoni, casa del Territorio Metropolitano, nella settimana che precede la competizione. Nel 2022 sul lungomare di Villafranca Tirrena festeggiarono Marcello Rizzo ed Antonio Pittella su Skoda Fabia in versione R5. L’equipaggio messinese della New Turbomark ha dominato la gara 3° round di Coppa Italia Rally 8^ Zona e Campionato Siciliano Rally, con scratch in 8 dei 9 crono in programma. Seconda posizione per i Roberto Lombardo e Andrea Spanò sulla Peugeot 207 Super 2000, rimasti sempre in scia e si è imposto nella prova speciale numero 8. Terza piazza assoluta per il giovane Ernesto Riolo che su Peugeot 208 in versione Rally 4 ha agguantato il suo primo podio in carriera, con il supporto dell’esperto navigatore Maurizio Marin.

0000-00-00 00:00:00




Rallye San Martino di Castrozza e Primiero Classifica Over 55
Rallye San Martino di Castrozza e Primiero Classifica Over 55
Manuel Bonfadini al Rally Coppa Valtellina
Manuel Bonfadini al Rally Coppa Valtellina
Devis Ravanelli al Rally San Martino di Castrozza
Devis Ravanelli al Rally San Martino di Castrozza
Rally Montecatini e Valdinievole Gregoire Hotz e Pietro Ravasi
Rally Montecatini e Valdinievole Gregoire Hotz e Pietro Ravasi
Gianandrea Pisani e Jolly Racing Team Rally Regione Piemonte
Gianandrea Pisani e Jolly Racing Team Rally Regione Piemonte
BB Competition Liberato Sulpizio Rally Regione Piemonte
BB Competition Liberato Sulpizio Rally Regione Piemonte
Rally Sport Evolution Gianluca Morello Maria Letizia Lebole
Rally Sport Evolution Gianluca Morello Maria Letizia Lebole
Paolo Menegatti Skoda Fabia Rally2 Evo Jteam
Paolo Menegatti Skoda Fabia Rally2 Evo Jteam
Porto Cervo Racing Team: festeggiamenti in Gallura e prossimi appuntamenti
Porto Cervo Racing Team: festeggiamenti in Gallura e prossimi appuntamenti
Giacomo Scattolon Rally Regione Piemonte
Giacomo Scattolon Rally Regione Piemonte

Rally del Tirreno Messina iscrizioni

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
3 63
18.97.9.170
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?