• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Segattini e Bernazzani Ferrari 488 Challenge Evo Pinetti Motorsport

Segattini e Bernazzani Ferrari 488 Challenge Evo Pinetti Motorsport

La nuova coppia griffata Pinetti Motorsport archivia con un bilancio significativo il terzo appuntamento con il Campionato Italiano GT Sprint.


È una prima uscita da considerarsi positiva per il nuovo binomio creato da Pinetti Motorsport che, in occasione del terzo nonché penultimo round del Campionato Italiano GT Sprint, ha deciso di rimescolare le carte, dando vita ad una coppia che, alla prima uscita ufficiale, ha confermato la bontà della scelta fatta nella sede di Colorno. La giovane Emma Segattini è stata chiamata a far coppia con il rientrante Arnaldo Bernazzani sulla Ferrari 488 Challenge Evo gestita dalla compagine di Colorno e sia durante le prove libere del Venerdì che nella qualifica del Sabato i due cercavano di prendere le misure, firmando poi la settima casella in griglia di partenza per quanto riguarda la categoria GT Cup AM 1^ Divisione. “Durante le libere entrambi sono partiti conservativi per vari motivi” – racconta Maurizio Carminati (direttore sportivo Pinetti Motorsport) – “perchè Emma era alla prima al Mugello con questa vettura ed aveva bisogno di prendere confidenza con il pacchetto mentre Adriano, anche lui all\'esordio sulla 488, era fermo da parecchio tempo. Grazie al lavoro di Francesco Guerra, nostro coach per il fine settimana, la progressione si e poi fatta sentire chiaramente.” Nel tardo pomeriggio di sabato una buona gara-1 portava in dote la quinta piazza di classe, dando poi spazio ad una domenica dove la pilota di Verona ed il compagno di colori da Piacenza continuavano ad aumentare il feeling con il mezzo e con il tracciato toscano. Alla seconda bandiera a scacchi si confermavano in quinta posizione ma i miglioramenti emergevano da una classifica assoluta che gli iscriveva in dodicesima posizione. “Siamo soddisfatti del risultato che abbiamo ottenuto con la nuova coppia” – aggiunge Carminati – “con Emma che ha preso bene il ritmo e si è messa in luce, mettendo a segno dei gran bei sorpassi in gara 2. Complimenti anche ad Adriano che, dopo così tanto tempo lontano dal volante, ha fatto vedere il suo potenziale. Siamo contenti di questo nuovo connubio.” “Non ero presente sul campo ma ho seguito con interesse il weekend del Mugello” – gli fa eco Andrea Belicchi (coach Pinetti Motorsport) – e devo dire che Emma si è confermata veloce. Non avendo test alle spalle impiega più tempo ad entrare nel ritmo gara ma ci arriva sempre, giro dopo giro, con intelligenza e metodo. Nel weekend di gara raccoglie sempre il meglio. Adriano era novizio della 488 e, pur con un mezzo test a Cremona, non si può dire che conoscesse la vettura. Nessuna sbavatura e, in una serie così competitiva, non è banale.” Con questi risultati Segattini recupera una posizione nella provvisoria del GT Cup AM di prima divisione, salendo in ottava piazza, mentre Bernazzani si inserisce in undicesima. Per i due ancora un fine settimana da vivere con il coltello tra i denti, quello di inizio Ottobre all\'Autodromo Nazionale Monza, per chiudere in bellezza un 2024 più che costruttivo.

0000-00-00 00:00:00




Pinetti Motorsport Emma Segattini Arnaldo Bernazzani
Pinetti Motorsport Emma Segattini Arnaldo Bernazzani
DL Racing super con Salvaggio e Loia nel SuperSport GT al Mugello
DL Racing super con Salvaggio e Loia nel SuperSport GT al Mugello
Aggressive Team Italia
Aggressive Team Italia
Team NOS Racing Campionato Italiano Gran Turismo
Team NOS Racing Campionato Italiano Gran Turismo
Arthur Leclerc GT italiano Ferrari 296 GT3 Scuderia Baldini
Arthur Leclerc GT italiano Ferrari 296 GT3 Scuderia Baldini
MM Motorsport Campionato Italiano Gran Turismo
MM Motorsport Campionato Italiano Gran Turismo
Lamborghini Roma by DL Racing è campione Am nell’Italiano GT Endurance
Lamborghini Roma by DL Racing è campione Am nell’Italiano GT Endurance
Giancarlo Fisichella e Tommaso Mosca  campioni italiani Gran Turismo Endurance 2023
Giancarlo Fisichella e Tommaso Mosca campioni italiani Gran Turismo Endurance 2023
Lamborghini Roma by DL Racing GT Endurance
Lamborghini Roma by DL Racing GT Endurance
Fisichella-Mosca Ferrari 488 GT3 Evo 2020 Campionato Italiano Gran Turismo Endurance
Fisichella-Mosca Ferrari 488 GT3 Evo 2020 Campionato Italiano Gran Turismo Endurance

Segattini Bernazzani

Ferrari 488 Challenge Evo

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
3 68
18.97.9.170
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?