• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Scuderia Palladio Race Circuit

Scuderia Palladio Race Circuit

Dieci insoliti equipaggi di Scuderia Palladio, Palladio Historic e Verona Corse pronti a sfidarsi in una singolare gara da disputarsi nel circuito croato di Grobnik


A volte un discorso iniziato per scherzo riesce a trasformarsi in una realtà che, a cose fatte, supera di gran lunga le aspettative. Ed è quanto sta per accadere nell’imminente fine settimana grazie a quelle chiacchiere “scherzose” tirate in ballo da alcuni piloti e navigatori delle scuderie Palladio, Palladio Historic e Verona Corse, che sono riusciti in quattro e quattr’otto ad organizzare una trasferta all’Autodromo Grobnik in Croazia, struttura che ospiterà una gara del trofeo Race in Circuit. La corsaiola complicità fra i tre sodalizi ha costituito ben dieci equipaggi, la maggior parte totalmente inediti, che si sfideranno a bordo di altrettante Renault Twingo per dar vita ad una gara dal sapore goliardico e festaiolo. A comporre i dieci saranno: Giuseppe Bottoni – Edoardo Ornisco, Federico Bottoni – Silvia Peruzzi, Diego e Pietro Zantedeschi, Marco Peruzzi – Simone De Gerone, Fabrizio Sorgato – Elena Dalla Benetta, Luigi e Tommaso Vazzoler, Matteo Cegalin – Manola Franchetto, Mario Mettifogo- Marilena Ferrari, Andrea Smiderle – Ramona Vasiu, Riccardo Bianco – Silvia Ceola. Dieci coppie formate da piloti esperti, navigatori esordienti e qualche moglie e fidanzata che metterà a prova la “coppia” indossando casco e tuta per la prima volta: il tutto a sancire lo spirito goliardico che da giorni alimenta l’iniziativa nella quale sono coinvolte oltre trenta persone e che, sicuramente, darà spunto per una serie di sfottò che si protrarrà a lungo nel post gara. Gli equipaggi partiranno tutti alla pari utilizzando dieci Renault Twingo in una configurazione che dispone di non più di un’ottantina di cavalli, elemento questo che avvantaggerà senza dubbio gli equipaggi che meglio si destreggiano anche nei confronti della bilancia. A tutti, va l’augurio unificato dai responsabili delle scuderie coinvolte, va l’augurio di un fine settimana votato al divertimento e tenere vivo quello spirito di amicizia e goliardia che – purtroppo – sempre meno è l’inchiostro di cui le pagine del mondo del rally hanno bisogno di essere riempite.

0000-00-00 00:00:00




Rallye Sanremo Pedro Skoda Fabia RS Rally2/R5 PA Racing
Rallye Sanremo Pedro Skoda Fabia RS Rally2/R5 PA Racing
Davide Pesavento Flavio Zanella FIA Junior ERC Rally Silesia
Davide Pesavento Flavio Zanella FIA Junior ERC Rally Silesia
BB Competition al Rally Casciana Terme
BB Competition al Rally Casciana Terme
Luca Artino verso il Rally Casciana Terme
Luca Artino verso il Rally Casciana Terme
Alessio D’Alessandro al Rally di Casciana Terme da leader
Alessio D’Alessandro al Rally di Casciana Terme da leader
RALLY SPORT EVOLUTION SI FA IN TRE
RALLY SPORT EVOLUTION SI FA IN TRE
LAURENCICH PER L\
LAURENCICH PER L\'ASSALTO DECISIVO ALLA MITROPA
Roberto Scopel Associazione Giocaconilcuore odv
Roberto Scopel Associazione Giocaconilcuore odv
Trofeo Italiano Rally Vittorio Ceccato al Rally Piancavallo
Trofeo Italiano Rally Vittorio Ceccato al Rally Piancavallo
Giulio Rubini al Rally du Mont Blanc Morzine
Giulio Rubini al Rally du Mont Blanc Morzine

Scuderia Palladio Race Circuit

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
2 20
2600:1f28:365:80b0:113:f625:a692:9e7
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?