• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Bene Mauro Morocutti all'Alpe del Nevegal

Bene Mauro Morocutti all'Alpe del Nevegal

Debutto nei rally per due equipaggi della Pintarally Motorsport: Bruno Azzolini e Francesco Gonzo saranno impegnati nella 6à Ronde Aci Brescia. Manuel Morocutti chiude il Nevegal al sesto posto di classe.


La Pintarally Motorsport porta al debutto nei rally e precisamente alla 6à Ronde Aci Brescia, i vincitori della prima ed ultima edizione dei “Talenti al Volante”, rispettivamente Bruno Azzolini e Francesco Gonzo. Bruno Azzolini, dopo la sfortunata parentesi alla recente salita Trento Bondone, dove non era potuto partire causa un grosso problema al motore, cercherà il riscatto su Mini Cooper S JCW RS Plus della Elite Motorsport, con alle note Daniele Tonetta, anche lui al debutto. Francesco Gonzo debutta nei rally dopo il recente secondo posto di classe RS2000 alla Trento-Bondone: sarà anche lui al via a Breno su Renault Clio RS2000 Gr.N preparata dalla Clacson Motorsport con alle note Silvia Pintarelli. La famosa prima prova in notturna, che ha caratterizzato le edizioni precedenti della Ronde è stata per quest’anno sospesa, con i 4 passaggi sui 10,12 Km della “Lozio” da effettuare tutti nella giornata di Domenica 7 Agosto 2016. Si inizia comunque Sabato 6 Agosto con il palco partenza posto in piazza degli Alpini a Breno (BS) e la prima vettura che uscirà alle 20.01 per proseguire verso il parco chiuso posto a Piancogno. Verifiche tecnico-sportive, ricognizioni e shakedown ( zona ex ps Astrio ) si svolgeranno tutte sempre al sabato. L’arrivo e premiazione sono previsti per Domenica sul palo di piazza degli Alpini a partire dalle ore 19.45. Saranno 40,48 i chilometri di ps, mentre i totali saranno 230,43, tutti su fondo 100% asfalto. Prosegue il “ Progetto Giovani “ di Pintarally Motorsport con Samuele De Nando, che sarà impegnato i giorni 5 e 6 Agosto 2016 al 30° Rally Piancavallo. La vettura sarà la fida Peugeot 106 Gr.N della De.Mi Racing con alle note Chiara Cattarossi. Sei le prove speciali da affrontare per 78Km, mentre i chilometri totali di gara saranno ben 396. Si inizia venerdì 5 con le verifiche tecnico-sportive e la partenza fissata per le ore 17 da Piazzale della Puppa a Piancavallo. Si passa poi a sabato 6 per la seconda sezione di gara durante l’intera giornata: arrivo e premiazione previsti per le ore 21 presso il Pala Predieri a Piancavallo. Manuel Morocutti conquista, alla 42à edizione della salita Alpe del Nevegal, disputatasi i giorni 30 e 31 Luglio 2016, un meritato 6° posto di classe A1400 sulla personale Fiat Panda Kit Gr.A: “Mi sono divertito…” – racconta Manuel – “…ho fatto meglio possibile con una vettura di 1200cc e 300Kg in più rispetto alla altre concorrenti di classe. Le prove del sabato sono andate bene e con il meteo clemente, mentre le 2 gare della domenica sono state caratterizzate da forti piogge e temporali e noi con le sole stampo disponibili abbiamo faticato molto. Sono comunque molto felice in quanto la macchina ha suscitato parecchio interesse tra il pubblico, letteralmente mitragliato di foto…ringrazio tutti, sponsor e la scuderia per il supporto.” La priorità per il 2016 di Manuel, rimane comunque il campionato in pista con la Clio Cup che riprenderà il 2-4 Settembre 2016 con la tappa di Vallelunga.

2016-08-03 00:00:00




CST Sport e Giuliani rientrano nel CEM in Germania
CST Sport e Giuliani rientrano nel CEM in Germania
La Cronoscalata della Castellana compie 50 anni
La Cronoscalata della Castellana compie 50 anni
Michele Mancin alla Cronoscalata di Alpe del Nevegal
Michele Mancin alla Cronoscalata di Alpe del Nevegal
 Mauro Soretti  e Leonessa corse alla salita Alpe del Nevegal
Mauro Soretti e Leonessa corse alla salita Alpe del Nevegal
A Cabar  sventola il tricolore con Michele Mancin
A Cabar sventola il tricolore con Michele Mancin
LUCA GAETANI PRIMO DI CLASSE GT CUP A POPOLI
LUCA GAETANI PRIMO DI CLASSE GT CUP A POPOLI
I portacolori CST Sport Rampanti in prova alle Svolte di Popoli
I portacolori CST Sport Rampanti in prova alle Svolte di Popoli
Francesco Michea Carini frenato da problemi alla frizione in prova
Francesco Michea Carini frenato da problemi alla frizione in prova
Faggioli firma il record in gara 1 a Popoli
Faggioli firma il record in gara 1 a Popoli
Faggioli padrone della 54 Cronoscalata  Svolte di Popoli
Faggioli padrone della 54 Cronoscalata Svolte di Popoli

Mauro Morocutti

Alpe del Nevegal

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
244 280
2600:1f28:365:80b0:1b26:d2f4:3509:f38b
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?