• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

RICCARDO DE BELLIS TRICOLORE GRAN TURISMO

RICCARDO DE BELLIS TRICOLORE GRAN TURISMO

Il pistard lucchese, con la Porsche 997 GT3, lo scorso fine settimana è andato a cogliere il secondo scudetto dopo quello del 2013 dominando di nuovo la scena, stavolta sul circuito di Adria. Il driver: “Un successo dedicato a mio fratello Alessandro


Riccardo De Bellis e DB Motorsport, si sono di nuovo vestiti di “tricolore”. Il pilota lucchese, nel fine settimana appena passato ha infatti vinto la Coppa Italia Gran Turismo, chiudendo con un dominio assoluto l’ottavo ed ultimo appuntamento stagionale, disputato nel circuito di Adria, in provincia di Rovigo. Al volante della Porsche 997 GT3 preparata dalla ZRS di Zambon, De Bellis ha dunque chiuso la corsa duemilasedici salendo nell’attico della classifica, bissando l’altro scudetto ottenuto tre anni fa, disputando la gara finale sul circuito rodigino sempre al comando. Arrivato al via dello scontro finale avendo da sommare soltanto tre punti, De Bellis ha corso con la massima concentrazione e determinazione infilando immediatamente la pole position per poi esibirsi in una doppia vittoria in Gara 1 e Gara 2, suggellando così una stagione quanto mai esaltante per sé stesso, per DB Motorsport ed anche per la ZRS e suo staff. Con l'ingegner Gianluca Curti - tecnico in pista - è stato svolto tutto l'anno un lavoro importante, riuscendo a settare e sfruttare l'auto in maniera ottimale. Un successo, quello di De Bellis, che ha molte angolature, da quello di avere a disposizione un gruppo di persone, la ZRS, che lavora per i suoi successi, di avere molto seguito di tifosi ed estimatori e, non ultima, quella di avere voluto vincere per andare a dedicare nuovamente lo scudetto al fratello Alessandro, tragicamente scomparso nel maggio di tre anni fa, oltre che alle sue figlie Chiara e Valentina. “Un bel finale di stagione, credo, avendo dominato la scena in maniera assoluta - dice De Bellis – Siamo partiti per la stagione, in primavera, puntando all’alloro, a piccoli passi abbiamo capito che ce la potevamo fare contro avversari qualificati e contro spesso anche con vetture superiori. Diciamo che il pacchetto macchina-gomme-squadra che ho avuto a disposizione è stato il meglio che potevo aspettarmi, io ci ho messo impegno e determinazione e la cosa ha pagato. Una stagione magica sotto molti aspetti, la dedico ancora a mio fratello Alessandro, non c’è più fisicamente, ma ogni volta che entro in pista so che è accanto a me!”

2016-10-26 00:00:00




Riccardo de Bellis a caccia del titolo ad Adria
Riccardo de Bellis a caccia del titolo ad Adria
DB Motorsport ipoteca la Coppa Italia
DB Motorsport ipoteca la Coppa Italia
DB MOTORSPORT VOLA AL COMANDO DELLA COPPA ITALIA
DB MOTORSPORT VOLA AL COMANDO DELLA COPPA ITALIA
Riccardo De Bellis e DB Motorsport al Mugello per la Coppa Italia
Riccardo De Bellis e DB Motorsport al Mugello per la Coppa Italia
RICCARDO DE BELLIS SEMPRE PIU’ LEADER DELLA COPPA ITALIA
RICCARDO DE BELLIS SEMPRE PIU’ LEADER DELLA COPPA ITALIA
DE BELLIS E DB MOTORSPORT AL COMANDO DELLA COPPA ITALIA
DE BELLIS E DB MOTORSPORT AL COMANDO DELLA COPPA ITALIA
Riccardo De Bellis con la Porsche 997 DB Motorsport ad Adria
Riccardo De Bellis con la Porsche 997 DB Motorsport ad Adria
Coppa Italia Imola DB Motorsport e De bellis al top
Coppa Italia Imola DB Motorsport e De bellis al top
Giuseppe Ghezzi domina in Coppa Italia GT e 3h ECC
Giuseppe Ghezzi domina in Coppa Italia GT e 3h ECC
Coppa Italia Imola Riccardo de Bellis pronto al debutto
Coppa Italia Imola Riccardo de Bellis pronto al debutto

Campionato Italiano Sport Prototipi Vallelunga
Lazzaroni Bad Wolves-AC Racing
Conticelli Fasano Selva
SPATARO PIRAS
RALLY DELLA VALLE INTELVI
Fenici Porsche Supercup Imola
Montermini GT Open
Ferrari 488 GT3 Evo by Mertel Motorsport
Salvatore Basile Peugeot 205 Rally di classe E1-1400
Rovera Zandvoort
GTWC Sprint Ferrari
VFT Racing Most
ART Motorsport Rally degli Abeti
ART Motorsport
Rally degli Abeti
BB Competition Rally Valle Intelvi
BB Competition Rally degli Abeti
Loconte Valcamonica
Marco Gaggi
Most Repubblica Ceca
Team BrCorse
Marco Gaggi Most Repubblica Ceca Team BrCorse
Rally Valle Intelvi
GT Cup Open Europe
Mauro Trentin
GT Cup Open Europe Mauro Trentin
Eros Finotti
Nicola Dori
PERUZZO CRZ QUARTA ZONA
Arduini
Girolami GT Sprint
MM Motorsport
Master Tricolore Prototipi Magione
Giovanni Buganza prototipi
Alberto Zoli prototipi
Formula X Italian Series Magione Francesco Bolzoni
Porsche Supecup Imola
Francesco Maria Fenici Porsche
32 226
18.97.14.90
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?