• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

GP3 Series Trident racing BAHRAIN

GP3 Series Trident racing  BAHRAIN


Il primo appuntamento di questa giornata di Gare ha visto entrare in pista prima la GP3 Series con Luca Ghiotto posizionato sulla starting grid in P2, seguito da Artur Janosz in P6 e poi da Michele Beretta, in P17. Luca, ostacolato al via dalla macchina che lo precedeva, ha chiuso la sua corsa in quarta posizione, portando a casa punti e giro più veloce, ed ora si trova secondo nella classifica generale piloti, a soli tre punti dal suo diretto avversario. Artur Janosz, che ha trovato un particolare feeling con questo tracciato, ha ottenuto oggi il suo miglior risultato stagionale nella Feature Race, mentre per Michele Beretta non è stata una giornata ugualmente positiva visto che subito al primo giro è stato coinvolto in un contatto che lo ha costretto a rientrare ai box per cambiare il muso della sua monoposto.

Luca Ghiotto, membro dell'Aci Team Italia, è partito in prima fila ma, ostacolato dalla macchina che lo precedeva, dopo poche tornate si è ritrovato in terza posizione dove è rimasto per quasi tutta la corsa. Il passo di gara è stato buono e costante e, ad inizio gara, il pilota vicentino è riuscito anche a guadagnare il giro più veloce che gli permette di raccogliere punti fondamentali che vanno a sommarsi a quelli del quarto posto. Luca è ancora in lotta per il Campionato che adesso sta diventando sempre più avvincente ed entusiasmante. Nella seconda Gara del week-end, che si terrà domani alle ore 09.00 (+3GMT), ora locale Ghiotto partirà in seconda fila proprio davanti ad Ocon.

Il pilota polacco Artur Janosz, che si è rivelato particolarmente portato per questo tipo di tracciato, è sato autore di una bella gara con diversi sorpassi ed ha messo a segno il suo miglior risultato stagionale nella Feauture Race. Artur ha avuto un ottimo passo durante tutta la corsa ed è sempre stato competitivo fino agli ultimi giri quando ha iniziato a soffrire un pò di degrado sulle gomme. E' riuscito comunque a difendere fino la fine la posizione ottenuta ed ha chiuso Gara1 in sesta posizione portando a casa punti nonchè la possibilità di partire in seconda fila in Gara 2.

La prima gara del week-end non è invece stata fortunata per Michele Beretta che, subito dopo la partenza è stato coinvolto in un contatto con un'altra monoposto ed è stato costretto al rientro ai box per cambiare il muso della sua vettura. Una volta effettuato il pitstop, Michele è rientrato in pista ma ormai aveva già perso molto terreno rispetto al resto del gruppo e quindi non ha potuto far altro che portare a termine la gara e passare sotto la bandiera a scacchi in ventesima posizione. Durante i primi giri il suo passo era molto buono, ma il pilota milanese, che è da poco arrivato in GP3, deve ancora capire come sfruttare al meglio la gomma per amministrarne il degrado. Per Beretta è comunque stata l'occasione per accrescere la sua esperienza in questa categoria e conoscere un nuovo tracciato. Domani Michele partirà in fondo allo schieramente e dovrà puntare ad una gara di rimonta.

2015-11-20 00:00:00




Alex Fontana pronto per il debutto in Bahrain
Alex Fontana pronto per il debutto in Bahrain
Alex Fontana scalda i motori per la gara di Monza
Alex Fontana scalda i motori per la gara di Monza
Difficile week-end per Alex Fontana a Silverstone
Difficile week-end per Alex Fontana a Silverstone
GP3 Alex Fontana riassapora l’Inghilterra a Silverstone
GP3 Alex Fontana riassapora l’Inghilterra a Silverstone
Alex Fontana torna in pista in Austria
Alex Fontana torna in pista in Austria
GP3 Alex Fontana subito a punti a Barcellona
GP3 Alex Fontana subito a punti a Barcellona
Barcellona apre la stagione 2015 di Alex Fontana
Barcellona apre la stagione 2015 di Alex Fontana
Alex Fontana completa il lavoro invernale
Alex Fontana completa il lavoro invernale
Tanto lavoro per Alex Fontana a Valencia
Tanto lavoro per Alex Fontana a Valencia
Test Gp3 Pre Season Trident
Test Gp3 Pre Season Trident

GP3

Trident

BAHRAIN

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
4 32
18.97.9.174
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?