• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -
15 ottobre
Vallelunga
17 ottobre
Monza
29 ottobre
Imola
12 novembre
Misano

Campionato Mondiale Moto 3 Cbc Corse in Repubblica Ceca

Campionato Mondiale Moto 3 Cbc Corse in Repubblica Ceca


Dopo la tappa americana cha ha visto la bella prestazione dei piloti CBC Corse il motomondiale ritorna in Europa, precisamente sul circuito di Brno in Repubblica Ceca.

Sul circuito intitolato al primo presidente polacco Tomas Masaryk grande attesa degli uomini Cbc Corse per la prestazione di Matteo Ferrari, che dopo avere conquistato il suo primo punto mondiale ad Indianapolis grazie ad una gara in rimonta dovrà cercare di riconfermarsi ad i massimo livelli anche in Europa. Il francese Alexis Masbou invece cercherà di conquistare altri punti importanti in ottica mondiale, dove attualmente č undicesimo ma distanziato di appena tre punti dalla settima posizione attualmente detenuta dal malese Khairudding. Week-end importante ance per Isacc Vinales che deve assolutamente riscattare lo zero in classifica causato da una scivolata. Anche lo spagnolo cerca punti importanti per recuperare terreno in classifica iridata, dove attualmente č sedicesimo a quattro punti Fenati che occupa la quindicesima posizione.

Il Circuito di Brno č la sede storica del Gran Premio motociclistico della Repubblica Ceca ed č situato a 14 km a nord-ovest della località omonima della Repubblica Ceca. La prima gara fu’ disputata negli anni venti del secolo scorso, e seguendo gli esempi di altri mitici circuiti il tracciato era un cittadino e si snodava tra muretti e marciapiedi. Le prime gare furono vinte d Tazio Nuvolari, Luigi Villoresi e Rudolf Caracciola.

Nel 1987 fu inaugurato il nuovo circuito permanente in un'area non troppo distante da quella originaria di cui č stata mantenuta quale ricordo l'area dei box. Il Motomondiale vi corre da allora regolarmente, con una interruzione nel 1992.

Da un punto di vista tecnico č caratterizzato dalla presenza di un primo tornante (intitolato a František Šťastný) a destra, poi immediatamente dopo si ha una curva a sinistra che č seguita da un rettilineo di 500 m circa che comincia in leggera ascesa per poi finire in leggera discesa (formando cosě una gobbetta), poi si ha una chicane sinistra-destra, un rettilineo in discesa, una zona guidata caratterizzata da 5 curve (detta Stadion) di cui 3 a destra e 2 a sinistra, poi si ha un rettilineo in discesa a cui segue un tornante a destra (intitolato a Kevin Schwantz), qui il circuito comincia a salire per arrivare alla seconda chicane sinistra-destra, a cui segue un rettilineo in salita che termina con la curva a S finale (anch'essa sinistra-destra).

Nel 2008 č stato completamente riasfaltato.

2015-12-21




Tomas Masaryk CBC corse
Campionato Mondiale Moto 3 Cbc Corse in Repubblica Ceca
Campionato Mondiale Moto3 – Brno – Repubblica Ceca
Campionato Mondiale Moto3 – Brno – Repubblica Ceca
Mazzola settimo ma grande protagonista, decimo Cappella
Mazzola settimo ma grande protagonista, decimo Cappella
Team F&C Racing - Settima gara del CIV SBK a Imola
Team F&C Racing - Settima gara del CIV SBK a Imola
Team Five Racing AX#52 Gara sfortunata per Valtulini nel CIV Moto 3 a Imola
Team Five Racing AX#52 Gara sfortunata per Valtulini nel CIV Moto 3 a Imola
Moto2 Gran Premio di Germania Sachsenring
Moto2 Gran Premio di Germania Sachsenring
Trofeo Amatorio Imola 2013 Imola Napoli, Vacondio, Guarracino, Fiorucci e Noberasco
Trofeo Amatorio Imola 2013 Imola Napoli, Vacondio, Guarracino, Fiorucci e Noberasco
Portimao: top ten per Iddon, ritiro per Rolfo
Portimao: top ten per Iddon, ritiro per Rolfo
Qualifiche Trofeo Amatori Imola 1013 Pilisi Moncigoli Guarracino Luminari Vacondio
Qualifiche Trofeo Amatori Imola 1013 Pilisi Moncigoli Guarracino Luminari Vacondio
Qualifiche Michelin Power Cup Imola Massimiliano Spedale Matteo Milanese
Qualifiche Michelin Power Cup Imola Massimiliano Spedale Matteo Milanese
Team Trasimeno - Superstock 1000 FIM Cup Prime prove a Portimao
Team Trasimeno - Superstock 1000 FIM Cup Prime prove a Portimao

Pedavena Croce D\'Aune Degasperi Osella
Pedavena Croce D\'Aune
Degasperi Osella
Pedavena Croce D\'Aune
Campionato Italiano Gran Turismo Fisichella
Mosca Ferrari 488 GT3
Raptor Engineering
Guirreri
Navatta
Raptor Engineering Guirreri Navatta
Filippo Bencivenni smart e-cup Vallelunga
Filippo Bencivenni
smart e-cup Vallelunga
Filippo Bencivenni smart e-cup
Giuseppe Cipriani/Barone Rampante Racing Team
Red Bull Ring
Cipriani Barone Rampante
Villorba Corse Monza Carrera Cup Italia
Villorba Corse
Monza
Carrera Cup Italia
Riccardo Agostini
Giacomo Scattolon Rally 1000 Miglia
Porsche Carrera Cup Italia
Fenici Monza
Porsche Carrera Cup Italia Fenici Monza
Giulio Rubini
Slalom dei Colli Euganei Cittŕ di Este
Campionato Italiano Slalom
Trofeo Veneto Trentino
Michele Mancin
Trofeo A112 Abarth Yokohama Elba
BB Competition
Liberato Sulpizio
Rally 1000 Miglia
Formula X Pro Series
Team Racing Gubbio
Lorenzo Mariani
Matteo Desideri
Federico Scionti
Lamborghini Roma by DL Racing
Matteo Desideri Lamborghini Roma by DL Racing
Magliona Vallelunga
Master Tricolore Prototipi
Magliona Master Tricolore Prototipi
Magliona Norma M20 FC
Mondiale Endurance Fuji
Rovera Ferrari 488 GTE
Ferrari Richard Mille AF Corse
Lion Motor Events Rally 1000 Miglia
Thomas Paperini
Tommaso Paleari
ERREFFE RALLY TEAM ACROPOLIS
Giulia De Toni
Spotup Rally
Giulia De Toni Spotup Rally
49 740
3.239.59.31
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?