• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Oriano Agostini Trofeo Rally Adriatico

Oriano Agostini Trofeo Rally Adriatico

La gara organizzata da PRS Group sarà il quarto atto del CIR e secondo round del Trofeo Rally Terra 2016. Parla l'organizzatore Oriano Agostini, che quest'anno vedrà la sua Nido dell'Aquila tra le gare del TRT e la serie tricolore Cross Country Rally


Lo scorso anno l'edizione dell'Adriatico ha avuto un buon numero di iscritti (68), speriamo e grazie ad una forte sinergia e comunione di intenti con l'Amministrazione Comunale e comunque con tutto il territorio di replicare." Ha dichiarato l'organizzatore del Rally Adriatico "Non dico altro, solo che cercheremo di migliorare ancora lavorando. La manifestazione è andata bene l'anno scorso, quindi mi ritengo soddisfatto. Vogliamo cercare di portare qualcosa di nuovo alla struttura della gara."

Cosa Pensa del format 2016 per il CIR?

"Nel nostro caso, di gara su terra, il format cambia abbastanza, avendo fino allo scorso anno una tappa piccola e una lunga e adesso dovremo bilanciare le due tappe. Dobbiamo capire come organizzarci. Ma, sicuramente chi sarà della partita anche per quest'anno avrà soddisfazione."

E' già nota la location per la cerimonia di partenza dell'Adriatico di quest'anno? Oppure sarà come quella dell'edizione 2015?

"Con certezza non replicherà l'edizione passata, in quanto, era un ripiego dovuto alla data che ci ha un po' ristretto le possibilità. Quest'anno è diverso. Stiamo lavorando ancora e, a breve, sceglieremo dove sarà collocata la partenza".

Per quanto riguarda l'arrivo finale, invece si terrà nuovamente in Piazza Emanuele a Cingoli?

"Si sta decidendo se cambiare la base logistica, dunque con molta probabilità cambierà anche l'arrivo della gara".

Si sta pensando a manifestazioni in parallelo o propedeutiche al rally?

"Sarà tutto vincolato se sarà spostato tutto in toto o, solamente la partenza. La priorità, ad ogni modo, è individuare dove collocarsi poi si penserà ad eventuali eventi promozionali."

Le gare su terra sono sicuramente molto spettacolari. Ma quanto pesano in termini di sicurezza queste competizioni?

"Il tema della sicurezza ha sempre importanza in tutte le gare, su terra e su asfalto. Purtroppo è più difficile controllare il pubblico se ammassato tutto in un punto ritenuto spettacolare e sale il rischio, ma bisogna prevenire."

Un parere sulle titolazioni assegnate per la prossima stagione, al "Nido dell'Aquila", gara organizzata dalla Prs Group, e che sarà valida per il Trofeo Rally TErra e per il Campionato Italiano Cross Country.

"Ci fa molto piacere. I percorsi che ci sono a Nocera sono interessanti e anche i concorrenti che hanno corso nella gara 2015 hanno potuto testimoniarne la loro bellezza. Sono fiducioso che possa essere una gara che possa crescere in qualità di manifestazione. Le nuove titolazioni, quella del Trofeo Rally Terra e quella del Campionato Italiano Cross Country Rally, può sicuramente aiutare a farla emergere a pieno."

2017-10-19 00:00:00




Luca Panzani a podio al Rally Day di Pomarance
Luca Panzani a podio al Rally Day di Pomarance
Carlo Alberto Senigagliesi vince il Rally Day di Pomarance 2015
Carlo Alberto Senigagliesi vince il Rally Day di Pomarance 2015
Simone Tempestini su Ford Fiesta R5 il Ronde Balcone delle Marche
Simone Tempestini su Ford Fiesta R5 il Ronde Balcone delle Marche
Alle Ronde del Grignolino vittoria di Simone Miele e Silvia Spinetta
Alle Ronde del Grignolino vittoria di Simone Miele e Silvia Spinetta
ERTS-Hankook e Simone Tempestini vincono il Balcone delle Marche
ERTS-Hankook e Simone Tempestini vincono il Balcone delle Marche
Tobia Cavallini torna al Monza Rally Show
Tobia Cavallini torna al Monza Rally Show
S.G.B. Rallye invade il 2° Rally Centro Sicilia
S.G.B. Rallye invade il 2° Rally Centro Sicilia
 Simone Miele alla 3° Ronde del Grignolino
Simone Miele alla 3° Ronde del Grignolino
Clio R3T European Trophy a Monte-Carlo con 12 equipaggi
Clio R3T European Trophy a Monte-Carlo con 12 equipaggi
Questa sera scatta l'8 Ronde Balcone delle Marche
Questa sera scatta l'8 Ronde Balcone delle Marche

Oriano Agostini

Rally Adriatico

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
402 959
216.73.216.55
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?