• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

GT Open Davide Rigon per affiancare Andrea Montermini

GT Open Davide Rigon per affiancare Andrea Montermini


La scuderia Villorba Corse saluta l'accordo con un nuovo giovane talento italiano e accoglie in squadra un'altra star dell'automobilismo internazionale. Il team trevigiano ha infatti ingaggiato il driver veneto Davide Rigon per affiancare Andrea Montermini al volante della Ferrari 458 GT2 attuale leader in classifica nell'International GT Open. L'accordo č stato ratificato in collaborazione con la Casa di Maranello, per la quale Rigon č a disposizione tra i tester-collaudatori della F138 di F1. Il pilota di Thiene andrà a completare l'equipaggio Villorba nel prossimo appuntamento di Spa in cui, per i suoi impegni di commentatore tv, non potrà essere presente Luca Filippi, veloce pilota piemontese con il quale Montermini ha finora colto dieci podi in altrettante gare (due le vittorie).

Classe 1986, Rigon, che proprio in questi giorni ha festeggiato 27 anni, ha già corso e vinto in categorie propedeutiche come la Formula Azzurra, messa in campo dalla federazione italiana per i giovanissimi e poi diventata Formula ACI CSAI Abarth, e in serie internazionali come la Superleague Formula, dove si č laureato campione, e la GP2. Č dunque un pilota che proviene anche dal vivaio italiano e nel contesto ha fatto parte del Ferrari Driver Academy, che gli ha dato la possibilità di guidare la Rossa di F1 nei test riservati alle nuove leve. Oltre al grande lavoro al simulatore, quest'anno ha già preso parte ai test F1 svolti a Silverstone a metà luglio e alle gare di altri campionati Gran Turismo, partecipando alla 24 Ore di Spa.

“Era importante continuare nella logica che ha contraddistinto la nostra stagione sino a oggi - č il commento del team principal Raimondo Amadio sull'accordo - , quindi abbiamo cercato di rimpiazzare Filippi con un pilota di alto valore. Davide sicuramente rappresenta un ottima scelta. Č un ragazzo in gamba con indubbie doti velocistiche e credo che in una squadra come la nostra possa fare davvero bene. A inizio agosto č stato da noi in azienda per i dettagli di routine sulla sistemazione del posto guida e l’ho visto davvero motivato e felice. Poter collaborare inoltre con un pilota di ambito Ferrari č per noi motivo di orgoglio e prestigio.”

“Per me sarà un onore correre con Villorba Corse - dichiara Rigon -. Sono stato in sede e la collaborazione č iniziata bene. La 458 mi č piaciuta subito ed č un'auto che per tanti aspetti già conosco. Di sicuro per Spa č una bella responsabilità prendere il posto di Luca al fianco di Montermini, Sarà un'esperienza molto interessante e darň il massimo.”

2018-07-19 00:00:00




Bhai Tech vince a Silverstone e si conferma leader GTS
Bhai Tech vince a Silverstone e si conferma leader GTS
GT Open Weekend sfortunato per Ombra a Silverstone
GT Open Weekend sfortunato per Ombra a Silverstone
Villorba, la corsa al titolo “vola” a Silverstone
Villorba, la corsa al titolo “vola” a Silverstone
GT Open Bhai Tech concede il TRIS. Ancora punti
GT Open Bhai Tech concede il TRIS. Ancora punti
Villorba Corse è sempre più leader in GT Open
Villorba Corse è sempre più leader in GT Open
Villorba Corse, podio e pole nel super sabato di Jerez
Villorba Corse, podio e pole nel super sabato di Jerez
Bhai Tech vola a Jerez per il giro di boa del GT Open
Bhai Tech vola a Jerez per il giro di boa del GT Open
Gt Open Niccolò Schirò per la prima volta in top-5 al Nurburgring
Gt Open Niccolò Schirò per la prima volta in top-5 al Nurburgring
Villorba Corse si abbona al podio del Nurburgring
Villorba Corse si abbona al podio del Nurburgring
GT Open International: la vittoria di Cameron-Griffin in ricordo di Pietro
GT Open International: la vittoria di Cameron-Griffin in ricordo di Pietro

GT Open Davide Rigon

GT Open Andrea Montermini

GT Open Villorba Corse

Campionato Italiano Sport Prototipi Vallelunga
Lazzaroni Bad Wolves-AC Racing
Conticelli Fasano Selva
SPATARO PIRAS
RALLY DELLA VALLE INTELVI
Fenici Porsche Supercup Imola
Montermini GT Open
Ferrari 488 GT3 Evo by Mertel Motorsport
Salvatore Basile Peugeot 205 Rally di classe E1-1400
Rovera Zandvoort
GTWC Sprint Ferrari
VFT Racing Most
ART Motorsport Rally degli Abeti
ART Motorsport
Rally degli Abeti
BB Competition Rally Valle Intelvi
BB Competition Rally degli Abeti
Loconte Valcamonica
Marco Gaggi
Most Repubblica Ceca
Team BrCorse
Marco Gaggi Most Repubblica Ceca Team BrCorse
Rally Valle Intelvi
GT Cup Open Europe
Mauro Trentin
GT Cup Open Europe Mauro Trentin
Eros Finotti
Nicola Dori
PERUZZO CRZ QUARTA ZONA
Arduini
Girolami GT Sprint
MM Motorsport
Master Tricolore Prototipi Magione
Giovanni Buganza prototipi
Alberto Zoli prototipi
Formula X Italian Series Magione Francesco Bolzoni
Porsche Supecup Imola
Francesco Maria Fenici Porsche
197 1196
18.97.9.170
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?