• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Gabriele Tognozzi a segno al Prealpi Master Show su Citroën DS3 R3

Gabriele Tognozzi a segno al Prealpi Master Show su Citroën DS3 R3

Il pilota di Buggiano, alla quarta prova del Challenge Raceday svoltasi nel trevigiano, con la Citroën DS3 R3 della GMA, ha firmato il secondo posto di classe. La mente adesso va al “Ciocchetto” di questo fine settimana, con la stessa vettura e sempre con al fianco Francesco Pinelli


Gabriele Tognozzi e la Citroën DS3 R3 stanno affiatandosi al meglio. Durante il fine settimana appena trascorso, il pilota di Buggiano ha chiuso al secondo posto di classe il 17° Prealpi Master Show, a Sernaglia della Battaglia (Treviso), quarta prova del Challenge Raceday Terra.
Con l’esemplare della vettura “della doppia spiga” affidatogli dalla GMA, il portacolori del Jolly Club, affiancato Francesco Pinelli, ha dunque convinto con una prestazione effettuata in progressione nonostante avesse da conoscere la vettura ed anche gli pneumatici Yokohama utilizzati.
La gara trevigiana, che Tognozzi disputava per la prima volta, è stata un’esperienza dunque positiva. Estremamente veloce, tutta in terreno pianeggiante e con presenza di molte curve ad angolo cieco, dunque serviva conoscere a fondo le caratteristiche della vettura sia sul set-up, che nella la modulazione di frenata ed anche per la tenuta degli pneumatici usati, per la prima volta. E’ stato svolto un lavoro importante in previsione futura, che certamente tornerà utile per i prossimi due impegni della serie Raceday nel 2016, oltre che nella programmazione della stagione prossima nella sua interezza.
Forte di questa esperienza, Tognozzi guarda adesso al prossimo impegno, quello del “Ciocchetto” a Castelvecchio Pascoli, interamente dentro la tenuta del Ciocco, questo fine settimana. Sempre con la DS3 R3 della GMA, cercherà dunque di proseguire nel lavoro di feeling con la vettura, in questo caso su un asfalto che si prevede come consuetudine scivoloso, sul quale tornerà estremamente utile l’esperienza maturata sulla terra, buona per acquisire sensibilità di guida.
“Siamo partiti in sordina - commenta Tognozzi - a parte che ci siamo presi un tempo imposto in avvio di gara, ma siamo andati comunque cauti perché era ancora una volta tutto nuovo. Pur se la vettura era lo stesso modello di quella usata in Val d’Orcia, era comunque completamente diversa ed anche gli pneumatici ho dovuto capirli. Comunque, abbiamo terminato l’impegno in crescendo, ci sarà ancora molto da fare e già da questa settimana al Ciocchetto contiamo di aggiungere ulteriore esperienza significativa in ottica 2016!”.

2018-09-28 00:00:00




Giesse Promotion festeggia Santa Lucia con la Ronde Città dei Mille
Giesse Promotion festeggia Santa Lucia con la Ronde Città dei Mille
Ronde Città dei Mille Lorenzo Della Casa con A-Style Team
Ronde Città dei Mille Lorenzo Della Casa con A-Style Team
Tempo di Prealpi  Master Show per Mauro Spagolla e Giulia Zanchetta
Tempo di Prealpi Master Show per Mauro Spagolla e Giulia Zanchetta
Scuderia Just Race: Ronde Città dei Mille una gara per amici
Scuderia Just Race: Ronde Città dei Mille una gara per amici
Ronde Città dei Mille 123 equipaggi iscritti
Ronde Città dei Mille 123 equipaggi iscritti
Mach 3 Sport abbraccia la famiglia di Davide Tulipani
Mach 3 Sport abbraccia la famiglia di Davide Tulipani
Stefano Fanti e Maurizio Pioner al Prealpi Master Show
Stefano Fanti e Maurizio Pioner al Prealpi Master Show
Power car team al Prealpi master Show con sei equipaggi
Power car team al Prealpi master Show con sei equipaggi
Citroen DS3 R3 per Gabriele Tognozzi al Prealpi Master Show
Citroen DS3 R3 per Gabriele Tognozzi al Prealpi Master Show
Rally Ronde di Sperlonga un orologio Locman in palio
Rally Ronde di Sperlonga un orologio Locman in palio

Tognozzi

Prealpi

Challenge Raceday Terra

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
128 334
18.97.14.87
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?