• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

AUTOEXPO 2016 UN SUCCESSO DA 5000 PRESENZE

AUTOEXPO 2016  UN SUCCESSO DA 5000 PRESENZE

Il fine settimana appena passato ha rivisto "in grande" la kermesse espositiva organizzata da Pistoia Corse insieme al Veteran Car Club di Pistoia e con la collaborazione dell’Automobile Club Provinciale. I due giorni dell’evento, ad ingresso gratuito, hanno registrato un grande successo di pubblico, che ha potuto ammirare oltre 120 fra auto, moto e biciclette da competizione del presente e del passato. Hanno suscitato un forte interesse anche gli incontri programmati ed un grande successo l’ha avuto anche la mostra fotografica “Mugello Stradale 1964-1970” con le foto di Nedo Coppini


Si č chiuso con un successo, il salone AUTOEXPO 2016, organizzato dalla Scuderia Pistoia Corse (l’ideatore della kermesse nata negli anno ottanta) insieme al Veteran Car Club e con la collaborazione dell’Automobile Club Pistoia.

Un successo decretato dagli oltre 5000 ingressi registrati nell’area espositiva “La Cattedrale Area ex Breda” di Pistoia, segno che le “vecchie” edizioni dell’evento, organizzato sino al 1995 erano rimaste nel cuore e nella mente di molti. I visitatori si sono trovati davanti un plateau di oltre 120 tra auto da competizione e non, moto e biciclette del presente e del passato, “pezzi” anche rari, ricchi di storia industriale oltre che sportiva, oggetti di numerose argomentazioni e discussioni fra appassionati dei varii settori.

Ad AUTOEXPO 2016, sabato 16 gennaio, dopo l’anteprima mondiale all’EICMA dello scorso autunno, il “pezzo forte” č stata la presentazione del nuovo modello di moto Segoni, la G800 oro. Si tratta del primo prototipo nato dopo la creazione di una nuova società a marchio Segoni, grazie all’impegno del nuovo assetto societario. Il modello originale degli anni ‘70 č stato rinnovato secondo le moderne tecnologie, il tutto pensato secondo l’idea del made in Italy.

Sempre sabato, č stato organizzato un forum/dibattito a carattere sportivo sui rallies, riguardante le nuove normative dal titolo “I Nuovi Regolamenti Sportivi 2016”, cui hanno partecipato Marco Fiorillo (Membro della Commissione Rally ACI Sport), Riccardo Heush (Direttore Gara Rally Città di Pistoia ed altre manifestazioni di carattere nazionale), Luca Rustici (Fiduciario Regionale ACI Sport) e Roberto Misseri (Consigliere Nazionale ACI Sport). Un argomento di grande importanza per gli sportivi praticanti dell’automobilismo, che hanno potuto interagire con i relatori per soddisfare molti dubbi e curiosità delle nuove norme 2016.

Nella giornata di ieri, domenica 17 gennaio, si č parlato di sport, di rallies nello specifico e di quella figura spesso sconosciuta che č il copilota. Se ne č discusso con alcuni esponenti di alto livello del ruolo “di destra” in macchina: Sara Baldacci (copilota nel Campionato Italiano), Carlo Cassina (copilota professionista e consulente tecnico), Lorenzo Granai (copilota professionista), Daniele Michi (copilota ufficiale Peugeot Italia nel 2015) e Daniele Pelliccioni (ex copilota e Direttore Sportivo).

Verso la chiusura del salone, sempre ieri, il Veteran Car Club ha presentato la 17^ Rievocazione Storica della Coppa della Collina, anche quest’anno valida per il Campionato Italiano di regolarità per Auto Storiche e notevole interesse ha suscitato la mostra fotografica “Mugello Stradale 1964-1970”, con le foto di Nedo Coppini”, gentilmente concessa da “il paese delle corse” San Piero a Sieve.

2016-04-04 00:00:00




Autoexpo 2016 pronto al taglio del nastro con la Segoni G800
Autoexpo 2016 pronto al taglio del nastro con la Segoni G800
 FERRARI, RED BULL E McLAREN IL 25-26 GENNAIO TEST BAGNATO ESTREMO
FERRARI, RED BULL E McLAREN IL 25-26 GENNAIO TEST BAGNATO ESTREMO
Recensione 3510060726
Recensione 3510060726
Risuonatori Romeo Ferraris  Diesel suona come una a benzina
Risuonatori Romeo Ferraris Diesel suona come una a benzina
Alessandra Brena premiata dal Coni
Alessandra Brena premiata dal Coni
Hankook nuovo centro di test per gli pneumatici invernali a Ivalo
Hankook nuovo centro di test per gli pneumatici invernali a Ivalo
Autoexpo 2016 a Pistoia il 16 17 gennaio
Autoexpo 2016 a Pistoia il 16 17 gennaio
Garage Italia Customs conquista Dubai con l'Alfa Romeo 4C "La Furiosa"
Garage Italia Customs conquista Dubai con l'Alfa Romeo 4C "La Furiosa"
UN RICONOSCIMENTO ALL’ING. FABBRI, PATRON DELLA VULCANGAS
UN RICONOSCIMENTO ALL’ING. FABBRI, PATRON DELLA VULCANGAS
Pierluigi Martini “Lavoro per un Minardi Day a Imola”
Pierluigi Martini “Lavoro per un Minardi Day a Imola”

AUTOEXPO

Campionato Italiano Sport Prototipi Vallelunga
Lazzaroni Bad Wolves-AC Racing
Conticelli Fasano Selva
SPATARO PIRAS
RALLY DELLA VALLE INTELVI
Fenici Porsche Supercup Imola
Montermini GT Open
Ferrari 488 GT3 Evo by Mertel Motorsport
Salvatore Basile Peugeot 205 Rally di classe E1-1400
Rovera Zandvoort
GTWC Sprint Ferrari
VFT Racing Most
ART Motorsport Rally degli Abeti
ART Motorsport
Rally degli Abeti
BB Competition Rally Valle Intelvi
BB Competition Rally degli Abeti
Loconte Valcamonica
Marco Gaggi
Most Repubblica Ceca
Team BrCorse
Marco Gaggi Most Repubblica Ceca Team BrCorse
Rally Valle Intelvi
GT Cup Open Europe
Mauro Trentin
GT Cup Open Europe Mauro Trentin
Eros Finotti
Nicola Dori
PERUZZO CRZ QUARTA ZONA
Arduini
Girolami GT Sprint
MM Motorsport
Master Tricolore Prototipi Magione
Giovanni Buganza prototipi
Alberto Zoli prototipi
Formula X Italian Series Magione Francesco Bolzoni
Porsche Supecup Imola
Francesco Maria Fenici Porsche
22 588
18.97.9.169
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?